SDA come nell'800?

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.373
304
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Tanto per cambiare, SDA ne ha combinata una delle sue...
Non sto a dilungarmi troppo ma ho questo aneddoto curioso: il ragazzo che fa le consegne per SDA mi ha telefonato per chiedermi di annullare la pratica per merce smarrita e che mi avrebbe pagato di tasca sua il pacco sostenendo che, in caso contrario, gli avrebbero tolto un mese di stipendio.

Ma voi credete che sia possibile una cosa del genere? Togliere un mese di stipendio ad un lavoratore per aver perso un pacco del valore di 50 e rotti euro non mi sembra troppo legale. Capisco che su certi aspetti dell'odierno mondo del lavoro c'è un peggioramento, ma questo mi sembra eccessivo.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Tanto per cambiare, SDA ne ha combinata una delle sue...
Non sto a dilungarmi troppo ma ho questo aneddoto curioso: il ragazzo che fa le consegne per SDA mi ha telefonato per chiedermi di annullare la pratica per merce smarrita e che mi avrebbe pagato di tasca sua il pacco sostenendo che, in caso contrario, gli avrebbero tolto un mese di stipendio.

Ma voi credete che sia possibile una cosa del genere? Togliere un mese di stipendio ad un lavoratore per aver perso un pacco del valore di 50 e rotti euro non mi sembra troppo legale. Capisco che su certi aspetti dell'odierno mondo del lavoro c'è un peggioramento, ma questo mi sembra eccessivo.

Non capisco perchè ti preoccupi delle decisioni aziendali che lo riguardano... io avrei mandato un ulteriore reclamo per essere stato contattato in modo privato, da un perfetto estraneo, per chiedermi di mentire.
A sto punto valuterei un licenziamento per cattiva condotta professionale mica soltanto un mese di stipendio!
 
  • Wow
Reactions: FrankMar

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.373
304
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Non capisco perchè ti preoccupi delle decisioni aziendali che lo riguardano... io avrei mandato un ulteriore reclamo per essere stato contattato in modo privato, da un perfetto estraneo, per chiedermi di mentire.
A sto punto valuterei un licenziamento per cattiva condotta professionale mica soltanto un mese di stipendio!

Su questo specifico punto hai ragione, ma la mia domanda non era tanto perchè fossi preoccupato per quel singolo corriere (tant'è che anche il suo collega mi ha detto "problemi suoi"). Più che altro, volevo capire se veramente SDA applicasse simili penali nei confronti dei dipendenti.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Non capisco perchè ti preoccupi delle decisioni aziendali che lo riguardano... io avrei mandato un ulteriore reclamo per essere stato contattato in modo privato, da un perfetto estraneo, per chiedermi di mentire.
A sto punto valuterei un licenziamento per cattiva condotta professionale mica soltanto un mese di stipendio!
Sicuramente ci sarebbe da aprire indagini di rilevanza penale per pacchi smarriti.

Compro un paio di occhiali da Quivedo aka OtticaSM.
Mi arrivano senza adesivo sulla lente, nella custodia Oakley rigida e fuori dalla morbida.
Scatta l'allarme e li passo "alla lampada".
Evidente reso per difetti sul trattamento esterno.
Trattandosi di 105,4€ li contatto subito.
Non vogliono sentire ragioni di cambiarli, allora apro contestazione, mi costringono al reclamo, mi costringono a spedire a mie spese.
Tutto questo succede fra il 14 e il 15 Agosto.

Il 16 Agosto spedisco, entro il 25 Agosto si chiude la pratica paypal e perdo 105,4€.
Nel frattempo perdo altri 12€ per spedire.

Un impiegato SDA meno schizzinoso di me va in giro da 8 giorni con un bel paio di Sutro S Prizm Road Bianchi.
Gratis pure io me ne sarei fregato della lente destra piena di buchini visibili solo guardandoli attentamente.

Posto la schermata della spedizione

Screenshot_20230825-122624~3.png

In cuor mio spero ancora che il problema sia che in qualche passaggio la Città di San Marino (RS) sia per sbaglio diventata Italia, quindi l'occhiale tornerà.
Con quei problemi al trattamento durerà pochi mesi, ma almeno me lo godo un pochino, meglio che perdere 117€ e non aver nulla.

Ma ormai poco ci credo, qualche corriere è in giro con i miei occhiali.

IMG_20230816~3.jpg
 
  • Angry
Reactions: luca2002