Se si rompe la Canyon, che faccio?

Dima

Novellino
20 Agosto 2016
89
38
Visita sito
Bici
Scott
Buonasera a tutti,
Come da titolo il succo del thread è proprio, cosa si fa in caso di problemi con Canyon non avendo praticamente nessuno di fisico a cui rivolgersi?

Ho letto qua e la tra varie recensioni cliente e devo dire che sono rimasto con l'amaro in bocca, nel senso che si legge più di persone con svariati problemi che Canyon non risolve in garanzia piuttosto che il contrario.
La cosa mi rende veramente titubante riguardo al possibile acquisto, ed è per quello che mi rivolgo a voi in cerca di feddback a riguardo.

Come si comporta Canyon in caso di rotture del telaio non causati da cadute o incidenti chiaramente, oppure difetti di verniciatura? (casi maggiormente letti)
Rispondono come gli altri costruttori o effettivamente la compri e vivi con le dita incrociate?

Grazie, un saluto
 
  • Haha
  • Wow
Reactions: Pringles and carab

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.432
23.959
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
 

Dima

Novellino
20 Agosto 2016
89
38
Visita sito
Bici
Scott
Avevo letto... Nel 2024 siamo messi ancora così?
 

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
362
230
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Buonasera a tutti,
Come da titolo il succo del thread è proprio, cosa si fa in caso di problemi con Canyon non avendo praticamente nessuno di fisico a cui rivolgersi?

Ho letto qua e la tra varie recensioni cliente e devo dire che sono rimasto con l'amaro in bocca, nel senso che si legge più di persone con svariati problemi che Canyon non risolve in garanzia piuttosto che il contrario.
La cosa mi rende veramente titubante riguardo al possibile acquisto, ed è per quello che mi rivolgo a voi in cerca di feddback a riguardo.

Come si comporta Canyon in caso di rotture del telaio non causati da cadute o incidenti chiaramente, oppure difetti di verniciatura? (casi maggiormente letti)
Rispondono come gli altri costruttori o effettivamente la compri e vivi con le dita incrociate?

Grazie, un saluto
guidare con le dita incrociate non è bello. potresti farti male percui se non hai ancora acquistato questo marchio pensa ad altro tanto la differenza di prezzo si è assottigliata talmente che non vale piu' la pena rischiare comprando online
 

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
947
1.557
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.793
11.080
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Avevo letto... Nel 2024 siamo messi ancora così?
Così come? ;nonzo%

Se hai tempo e voglia di casi "incriminati" ne trovi di tutti i marchi sul forum.
Telai sostituiti in garanzia senza problemi e anche casi di gente che sega il telaio in due con la catena e pretende la sostituzione in garanzia.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.790
6.273
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buonasera a tutti,
Come da titolo il succo del thread è proprio, cosa si fa in caso di problemi con Canyon non avendo praticamente nessuno di fisico a cui rivolgersi?

Ho letto qua e la tra varie recensioni cliente e devo dire che sono rimasto con l'amaro in bocca, nel senso che si legge più di persone con svariati problemi che Canyon non risolve in garanzia piuttosto che il contrario.
La cosa mi rende veramente titubante riguardo al possibile acquisto, ed è per quello che mi rivolgo a voi in cerca di feddback a riguardo.

Come si comporta Canyon in caso di rotture del telaio non causati da cadute o incidenti chiaramente, oppure difetti di verniciatura? (casi maggiormente letti)
Rispondono come gli altri costruttori o effettivamente la compri e vivi con le dita incrociate?

Grazie, un saluto
Credo sia un problema comune a tutti gli acquisti, bici o frullatori che siano: nel prezzo di acquisto c'è anche una quota parte per gestire garanzia, rete di vendita, assistenza, ecc. La domanda va rivolta all'azienda che produce/vende, e nelle specifiche della garanzia.
Avere un interlocutore fisico in cui recarsi per lamentare un eventuale difetto è solo una sicurezza psicologica, perché mi pare che nel forum ci siano diversi casi in cui altre marche con tanto di rete di vendita, venditori esclusivi,, ecc. non abbiano riconosciuto il difetto come in garanzia.

Infine, come ho detto all'inizio, il prezzo pagato in meno rispetto a chi hja rete di vendita/assistenza sul territorio, comprenda anche lo sbattimento in caso di problemi.

Per altro, se non si è convinti di un marchio sarebbe meglio non comprare. Cioè, trip advisor qualche idea me la da, se tutti si lamentano di un posto forse meglio non andarci, diversamente ci assumiamo il rischio di restare col cerino in mano. Ma ripeto, vale per qualsiasi marchio/prodotto.
 

Dima

Novellino
20 Agosto 2016
89
38
Visita sito
Bici
Scott
Intanto grazie per le risposte.

Riassumendo quindi deduco che la stessa probabilità di incappare in problemi sia la stessa che si presenterebbe con altri marchi.

Ed è quello che volevo sapere perchè il prodotto mi piace, è collaudato ed efficace per quanto ne so.. Non ho alcuna remora nei confronti del marchio, sono solo rimasto perplesso per quanto letto.. Se acquistando canyon a miglior prezzo ho poi problemi di garanzia evito a prescindere... Voi cosa fareste al mio posto?
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.545
4.957
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Il problema della garanzia è che spesso si pretende garanzia per quello che non è garanzia. Garanzia è la risposta della casa madre per un difetto di fabbricazione della bici, non è una garanzia omnicomprensiva del bene come si tenderebbe a far credere.
In caso di dubbi, basta leggere i termini di garanzia che ogni casa produttrice specifica bene nel proprio contratto di vendita (e che sono le norme europee di tutela del consumatore).
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.131
909
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Io quando ho avuto un problema sull'ultimate l'ho spedita a Sommacampagna dove hanno il centro di riparazione e me l'hanno sistemata.
Inoltre adesso dovrebbero anche altri centri distribuiti per l'Italia
 
  • Mi piace
Reactions: Dima and andry96

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.925
8.735
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
sei sfortunato ? Cerca una bici con assistenza sotto casa !

Altrimenti, non c'è ragione perché si rompa più di altri marchi, la differenza è solo che usare l'assistenza puo' essere più complicato - ma non è detto.
 
  • Mi piace
Reactions: Dima

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.545
4.957
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
comunque io non ho una bdc, ho una mtb canyon, in alluminio, ci ho fatto diversa strada, e mai un problema. mi è arrivata con uno sbecco di vernice in un punto abbastanza nascosto, ma a fronte di quanto meno ho pagato la bici rispetto agli altri brand che avevo preso in considerazione (a parità di componentistica ovviamente) me ne sono fregato e mi son goduto la bici in tutte le avventure che ho vissuto dal 2019 ad oggi.
anzi ricordando bene, un problema l'ho avuto al reggisella telescopico, ho aperto una procedura di garanzia, tempo 2 settimane avevo il reggisella nuovo da montare al posto del vecchio.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.790
6.273
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Intanto grazie per le risposte.

Riassumendo quindi deduco che la stessa probabilità di incappare in problemi sia la stessa che si presenterebbe con altri marchi.

Ed è quello che volevo sapere perchè il prodotto mi piace, è collaudato ed efficace per quanto ne so.. Non ho alcuna remora nei confronti del marchio, sono solo rimasto perplesso per quanto letto.. Se acquistando canyon a miglior prezzo ho poi problemi di garanzia evito a prescindere... Voi cosa fareste al mio posto?
La risposta che otterrai da chiunque ti risponderà non è "la verità", ma semplicemente una opinione influenzata dall'esperienza o della propria propensione al rischio: negli ultimi 5 anni ho comprato 6 telai cinesi, con praticamente tutta componentistica cinese, quindi comprare Canyon che sta in Germania e non in Cina, in confronto con la Cina sarebbe come comprare dal panettiere sotto casa. Tra l'altro con produttori/venditori di cui è difficile capirne l'affidabilità già a livello di prodotto, figuriamoci in caso di assistenza.
Per me è COMPRA A OCCHI CHIUSI
 
  • Mi piace
Reactions: Dima

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.793
11.080
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Grazie ragazzi per l aiuto

Per quanto riguarda la bici è possibile avere da canyon kit telaio reggisella manubrio che voi sappiate?

 

Dima

Novellino
20 Agosto 2016
89
38
Visita sito
Bici
Scott


Ok, è per altri telai tipo Ultimate CF SL?