Secondo paio di ruote

ilprocuratore

Novellino
10 Settembre 2019
8
1
48
Torino
Visita sito
Bici
Brompton S6L
Sì, infatti l'idea era proprio quella di avere a disposizione una paio di ruote pronte all'uso del livello delle entry level attuali, spendendo la cifra più bassa possibile (senza comunque rischiare la vita in discesa). Nelle prossime settimane proverò con il suggerimento di bradipus con l'olio sulla valvola. L'idea del secondo set di ruote era appunto quella di eliminare il più possibile gli imprevisti nel momento in cui decido di prendere la bici e scopro che c'è qualcosa che mi rallenta o mi fa saltare proprio l'uscita. Allo stesso tempo non vorrei rinunciare al tubeless visto che permette di forare di meno e di arrivare a casa senza dover toccare nulla; e in secondo luogo permette di avere una pedalata più confortevole (anche se su quest'ultimo punto non posso metterci la mano sul fuoco in quanto mi manca un metro di paragone).

Reactions: EliaCozzi

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
ciao

sto meditando di aggiungere un secondo set di ruote alle mie ufficiali che sono delle Fulcrum Wind Carbon DB con profilo da 40 e montate con veloflex race tubeless da 25"". In particolare, cerco un paio di ruote da medio fondo con grandi dislivelli, su cui mettere una sezione da 28", cassetta 11-32. Sono indeciso se avere altro tubeless o camera d'aria. Non ho un budget definito al momento, ma dato che le vedo come complementari direi che non spenderei più che per le fulcrum per una cosa nuova oppure usata.

Avevo visto le spada stiletto disk in alluminio che starebbero dentro nel profilo ricercato, ma esteticamente non mi fanno proprio impazzire. Voi che ne pensate?

Classifica generale Winter Cup 2024