Secondo voi vale la pena?

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Buongiorno, un mio amico si sta appassionando alla bdc, coinvolto nelle mie uscite.

Utilizzatore di mtb non vuole rinunciare al vantaggio della tripla e si è messo a cercare.
Ha trovato questa su ebay
[URL]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350252799961&ssPageName=STRK:MEWAX:IT[/URL]

Io personalmente non sono d'accordo sull'acquisto di una bdc senza salirci sopra, troppe variabili.
Tra l'altro è indeciso sulla misura: 52 0 54 considerando che è alto 1,70?
Nell'inserzione la tabella è sbagliata, cmq a detta del venditore la 52 è per 1,65-1,70 e la 54 1,70-175.
Meglio una 52 "alzata" o una 54 "abbassata"?
Lui opta per la 54 perchè dice che così può stare più comodo.

Mi sembra piuttosto convinto nel voler fare l'acquisto. Sulla carta non sembra male come rapporto qualità prezzo, considerando i componenti (ultegra 2009, fulcrum 5 ecc) ma il telaio resta una incognita.
Così come lo sterzo che mi sembra semi integrato, che se non è ben fatto può creare solo problemi. Credo, perchè io sono rimasto alle bdc con cambio al telaio...

Grazie
Fabio

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Il punto è che l'altezza vorrebbe una 52, ma il cavallo una 54 perchè è lungo di gamba.
Da qui il dilemma. Non vorrei che con la 52 si trova bene per il busto ma corto di gamba, l'inverso con la 54. Certo, poi c'è da agire sulla sella, ma se si parte da una misura tutta sbagliata la cosa si complica.
Sulla mia pinarello, che è una 53 tradizionale, ci sta benissimo.
Sulla qualità e convenienza di questa bici?
Secondo me è troppo un salto nel buio spendere 1000 euro per un prodotto visto solo in foto.
Grazie
Fabio

danieledark

Pignone
18 Settembre 2008
187
13
48
Visita sito
Se è intenzionato a comprare su internet ed ha bisogno di una bici per iniziare, io gli suggerirei di guardare ad una Pepino (http://www.good-bikes.net). Prima di ordinarla, inoltre, dovrà inserire sul sito tutte le sue misure antropometriche ed in questo modo darà certo di avere una bici di taglia corretta. Con circa 700 euro riuscirà a portarsi a casa una buona bici in alluminio, con forcella in carbonio e montata più che discretamente. Io l'ho fatto lo scorso anno e mi sono trovato benone. Ora ho cambiato, ma per iniziare mi sento di suggerire tranquillamente una Pepino.

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
io sono della tua stessa opinione quindi al tuo amico sconsiglierei di comprare la bici in internet, soprattutto se così indeciso sulla misura......o sai quali sono le misure adatte a te e quindi puoi facilmente scegliere un telaio rispetto ad un altro, ma se è la prima bici da corsa meglio non fidarsi troppo per poi dover pedalare su una bici di misura errata (o troppo grande o troppo piccola) che ti fa perdere la voglia e può creare problemi!
io non ho mai capito tutta questa voglia di comprare in internet visto che esistono ancora onesti negozianti che fanno esattamente gli stessi prezzi delle bici on line, con in più la possibilità di poterla vedere e toccare con mano.....quindi secondo me dovresti consigliarlo sull'acquisto in negozio di una entry level o al massimo di un buon usato

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Purtroppo qui da noi, alle falde del vesuvio, non c'è una grande considerazione per le bici. Trovare commercianti in gamba è possibile, ce ne sono alcuni di cui ci si può fidare.
Il problema è che però hanno solitamente poco in negozio, proprio perchè le vendite non sono elevatissime e quindi se vuoi qualcosa di specifico lo devi ordinare. Una volta ordinata è come comprare online, perchè la bici la vedi solo sul catalogo.

Aggiungiamo la difficoltà della fissa per la tripla, e il risultato è che c'è ben poca scelta.

Interessante il sito indicato da danieledark.
I prezzi sono sicuramente vantaggiosi e hanno la versione con la benedeta tripla.
E scegliere la misura sembra più facile.
Sottopongo all'amico. Che poi perchè fa il timido e non si iscrive non lo so, tanto starà leggendo...

Grazie
Fabio

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Aggiungo.

Visto che la spese non deve superare i 1000 euro, che mi dite di questa?

[url]http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=501[/URL]

Ardua la scelta della rapportatura, vista la disponibilità di due diverse triple e due pacchi pignoni
30/42/53 con pignoni 13/28????
boh
In verità piace pure a me, che ho la fissa per campagnolo. Quasi quasi...

Fabio

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito

non pensavo non ci fosse molto mercato.....forse perchè io abito in una zona dove di ciclisti ce ne sono veramente tantissimi (potresti impressionarti di quanti ne vedi in giro il sabato e la domentica)...e di conseguenza dalle mie parti di negozi ce ne sono 7 in meno di 30 km

cmq visto che è quasi obbligato a comprare in internet e daniledark con quel negozio on line si è trovato bene io tenterei con quello..anche perchè i prezzi sono veramente buoni

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Molto dipende da dove abiti.

Noi abitiamo in centro città e quando prendiamo la bici l'unica è metterla in auto e andarsene da qualche parte.

In provincia è già diverso, c'è molta più utenza e quindi negozi.
Non faccio nomi qui sul forum per ovvie ragioni pubblicitarie, ma, per fortuna, anche a Napoli c'è qualcuni di davvero in gamba. Però o hanno la bici strafighissima da 4000 e passa euro oppure il bidone da 300. E' la gamma media che manca, perchè o ci sono gli appassionati oppure quelli che vogliono un cancello qualunque badando solo a pagar poco.

Tornando alla bici, a me la versione indicata nel link dell'altro post mi sembra una cosa buona, anche se qui sul forum ho letto di molte lamentele proprio sul cambio centaur 2009.
Dico la verità, mi sta tentando, nel senso che quasi quasi la prenderei per me. Voi che ne pensate di questo modello?

Grazie
Fabio

danieledark

Pignone
18 Settembre 2008
187
13
48
Visita sito

Io dico che secondo me è una bici molto ben montata a quel prezzo...

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
il centaur è un ottimo gruppo chiedi ad Ale 81 per conferma
detto questo anche shimano ha la tripla e se ordini una bici la puoi chiedere in opzione.
io però con una tripla non prenderei il 13-28.
dove devi andare con un 30-28?? è vero che avete il vesuvio ma mica è il k2...
ah, ricordati una cosa: se compri in internet devi essere sicuro dell'assistenza post vendita.
Allora a quel prezzo e se devi prendere in internet fatti una canyon, buon (per molti ottimo) prodotto, prezzi accettabili e per le misure ti fanno fare tutta una serie di misurazioni per darti la bici adatta a te. ora fanno anche i saldi. Credo che a richiesta una versione con la tripla la trovi anche
comunque attorno ai 1000 euro anche cannondale ha una versione alu-carbon con la tripla. solo che nei negozi bici con le triple ne trovi proprio pochine...

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Vero, alla canyon non ci avevo pensato.

Ho visto adesso la roadlite 6.0, che come prezzo sembra conveniente.

Ti dirò che la pepino mi sembra convincente, soprattutto nella versione centaur (magari con le fulcrum5 e una sella decente: chissà quanto costerebbe però). C'è però da dire che io sono da ragazzino un fan campagnolo.

Il mio amico è shimanista convinto invece, secondo me se gli giro il link della canyon la ordina.

Perchè il pacco 13-28? Non lo so, mi sembra più adeguato con la guarnitura 53/42/30 ma forse sbaglio.
Di sicuro non ci troveremmo mai a mettere un 30.28, altrimenti cadremmo da fermi. Ma come sfruttare la 42? col 12/25 non diventa troppo dura? considerando che usiamo le bici per svago, non per allenamento/corsa.
Passeggiate, chiacchierando anche fra noi se non c'è traffico. Una specie di cicloturismo solo un poco più sportivo.
Forse più idonea la 50/40/30 con pacco pignoni 12-25?

Cmq mi sta venendo la fregola pure a me, mi sa che alla fine la bici me la prendo io...

Fabio

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Ho appena parlato per telefono con la pepino (nel senso di ditta...).
Mi hanno confermato che ci saranno pure gli incentivi.

Ergo, la versione alluminio/carbonio con campagnolo centaur verrebbe 770 euro.
Ergo (2) quasi quasi davvero me la prendo io, investendo lo sconto incentivi con le fulcrum 5 al posto delle 7 e una sella migliore (perchè i gioielli hanno le loro esigenze).

Mi misuro per bene e appena mi confermano che l'incentivo c'è, io ordino.
Il mio amico è invece rimasto folgorato dalla canyon, ma lo sapevo perchè shimanista. Pepino quelle montate shimano le ha finite.

Qualcuno vuole la mia pinarello?

Fabio

piantone

Novellino
14 Settembre 2009
1
0
Visita sito

hai pm da napoli

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Ordinata.
Per la consegna gli ho detto di attendere una mia telefonata perchè se pure mi ariva ra 15 gg non saprei dove metterla.
Probabilmente avrei posto in camera da letto perchè mia moglie mi caccerà di casa

Vabbè.

Modello scelto, modificato rispetto all'originale: pepino alu carbon montata campy centaur, guarnitura 53/42/30, pignoni 12-26, ruote fulcrum 5 e sella c2 gel flow.
Quando gli ho chiesto pure il nastro di un altro colore hanno tentato il suicidio

Domani mattina invece il mio amico ritirerà una ridley, non mi ricordo la sigla, montata shimano ultegra/105 con tripla. Una buona occasione, è un modello del 2008 che viene via col 35% di sconto quasi

Da domenica inizierò il restauro della gloriosa mtb. A conti fatti se me la ricompro, risparmio: ma poi il gusto dov'è?

fabio

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Mi rispondo da solo, giusto per tenervi informati.
Lo so che non vi interessa, ma tanto ve lo dico lo stesso.

La bici l'ho ordinata, resta solo da stabilire quando dare l'ok da parte mia per la spedizione.

Spero presto perchè ogni volta mi invento una modifica.
Non mi ero accorto che la versione centaur montava i freni veloce. Non che non siano buoni, però a questo punto tanto vale fare tutto centaur, giusto?

Ennesima mail al disponibilissimo Riccardo della pepino con richiesta di montare (oltre ruote, sella, nastro diverso ecc) anche i centaur skeleton. Ho temuto mi lanciasse un missile terra aria dal regno sabaudo a quello delle due sicilie, invece nessun problema. Ha solo sbagliato a farmi il conto, nel senso che non aveva messo il costo aggiuntivo per gli skeleton; glielo ho segnalato io, prima di essere inserito tra i mittenti indesiderati. Tra l'altro una differenza di prezzo tra veloce e skeleton centaur irrisoria. A prenderli usati avrei speso di più. Ne avrei recuperato una parte rivendendo magari i veloce, ma così mi evito si montare e smontare.

Per il momento, senza bici ancora, posso solo riportare le mie impressioni sul comportamento di questa ditta. E posso usare un solo aggettivo: eccellente.
Grande disponibilità, molta attenzione a tutte le richieste, risposte mai oltre le 24h, prezzi onesti e, cosa più importante se acquisti online, non ti senti lasciato solo.
Se queste sono le premesse, sono fiducioso che anche la bdc sarà un buon prodotto. Certo, non è una top di gamma da 6000 lemuri, ma per un biciclante (da biciclare; non esiste, l'ho inventato io ) della domenica è più che sufficiente.

Aggiornerò questo topic quando avrò la bici.
Fabio

Classifica generale Winter Cup 2024