Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Report, interviste, opinioni
Secondo Wout van Aert una limitazione nei rapporti renderebbe il ciclismo più sicuro
Testo
<blockquote data-quote="Lumi" data-source="post: 7638228" data-attributes="member: 148816"><p>A me sta roba dei rapporti non sembra che risolva nulla, se limiti i rapporti ed è determinante andare a certe velocita’ si alleneranno per frullare, bypassando cosi’ il limite.</p><p></p><p>Dico una cosa provocatoria che pero’ tecnicamente sarebbe possibile: se il limite è la velocita’ troppo elevata perche’ non pensano a un limitatore da mettere sul mozzo che oltre una certa velocita’ assorbe una % sempre crescente di watt? In questo modo la competizione resterebbe equa perche’ chi ha piu’ watt va comunque piu’ veloce, ma la differenza oltre certe velocita’ diventerebbe non determinante.</p><p></p><p>Oppure meglio ancora un alettone sul tubo sterzo che oltre certe velocita’ si apre e crea resistenza aerodinamica.</p><p></p><p>Sono cavolate e lo so io per primo, ma il problema non è cosa fare, ma che non si vuol fare (per non togliere lo spettacolo e per non snaturare lo sport ovviamente) altrimenti di soluzioni ce ne sarebbero tantissime.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Lumi, post: 7638228, member: 148816"] A me sta roba dei rapporti non sembra che risolva nulla, se limiti i rapporti ed è determinante andare a certe velocita’ si alleneranno per frullare, bypassando cosi’ il limite. Dico una cosa provocatoria che pero’ tecnicamente sarebbe possibile: se il limite è la velocita’ troppo elevata perche’ non pensano a un limitatore da mettere sul mozzo che oltre una certa velocita’ assorbe una % sempre crescente di watt? In questo modo la competizione resterebbe equa perche’ chi ha piu’ watt va comunque piu’ veloce, ma la differenza oltre certe velocita’ diventerebbe non determinante. Oppure meglio ancora un alettone sul tubo sterzo che oltre certe velocita’ si apre e crea resistenza aerodinamica. Sono cavolate e lo so io per primo, ma il problema non è cosa fare, ma che non si vuol fare (per non togliere lo spettacolo e per non snaturare lo sport ovviamente) altrimenti di soluzioni ce ne sarebbero tantissime. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Report, interviste, opinioni
Secondo Wout van Aert una limitazione nei rapporti renderebbe il ciclismo più sicuro
Alto
Basso