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Secondo Wout van Aert una limitazione nei rapporti renderebbe il ciclismo più sicuro
Testo
<blockquote data-quote="Skardy" data-source="post: 7638316" data-attributes="member: 161794"><p>Mi consolo nel constatare come a volte anche autentici talenti dal punto di vista fisico e tecnico come sicuramente è Van Aert tirino fuori schiocchezze degne di una massaia che va in bici a prendere il pane.</p><p>Gli incidenti in discesa (di solito i più gravi perchè a velocità maggiori) non avvengono a causa della velocità pedalata visto che di solito si pedala giusto in uscita dalle curve e per il resto si va a velocità "non pedalabili" con i rapporti comunemente in uso. Gli altri incidenti avvengono o per la cretina che mette fuori il cartello "allez opi omi" o per manovre da voler stare davanti a tutti i costi in punti raramente da 54/11 che col 53/11 o 52/11 non si potrebbero raggiungere (volate a parte ove le ammucchiate ci sono sempre state) o in ultimo per ostacoli stradali atti al rallentamento dei veicoli (dossi cartelli divisori rotonde eccetera). Lui quest'anno si è sdraiato a causa della velocità che gli consentiva il suo 54/11? (o quel che ha). Quali incidenti sono avvenuti a causa di rapporti che altri più corti avrebbero evitato?</p><p>Credo che quando si fa una analisi di un fenomeno per farla corretta si debbano studiare le casistiche reali e non andare a sensazioni e impressioni come sembra fare in questo caso Van Aert.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Skardy, post: 7638316, member: 161794"] Mi consolo nel constatare come a volte anche autentici talenti dal punto di vista fisico e tecnico come sicuramente è Van Aert tirino fuori schiocchezze degne di una massaia che va in bici a prendere il pane. Gli incidenti in discesa (di solito i più gravi perchè a velocità maggiori) non avvengono a causa della velocità pedalata visto che di solito si pedala giusto in uscita dalle curve e per il resto si va a velocità "non pedalabili" con i rapporti comunemente in uso. Gli altri incidenti avvengono o per la cretina che mette fuori il cartello "allez opi omi" o per manovre da voler stare davanti a tutti i costi in punti raramente da 54/11 che col 53/11 o 52/11 non si potrebbero raggiungere (volate a parte ove le ammucchiate ci sono sempre state) o in ultimo per ostacoli stradali atti al rallentamento dei veicoli (dossi cartelli divisori rotonde eccetera). Lui quest'anno si è sdraiato a causa della velocità che gli consentiva il suo 54/11? (o quel che ha). Quali incidenti sono avvenuti a causa di rapporti che altri più corti avrebbero evitato? Credo che quando si fa una analisi di un fenomeno per farla corretta si debbano studiare le casistiche reali e non andare a sensazioni e impressioni come sembra fare in questo caso Van Aert. [/QUOTE]
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