Sella Selle Italia Novus Boost Kit carbon L o S?

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.239
183
Visita sito
Stanco di microselle che mi rovinano le parti basse e che mi fanno sentire poco stabile sulla bici vorrei provare una selle "divano" stile vecchia regale san marco e sarei interessato a prendere questa sella della selle italia :

Novus Boost Kit carbon Superflow

https://www.deporvillage.it/sella-s...MIuKvk467p2QIVEZ0bCh28egE3EAQYAiABEgJt2vD_BwE

Un modello che cavalca l'onda della tendenza attuale che prevede l'utilizzo di selle "Più corte".
La sella sembra abbastanza comoda...tuttavia sono indeciso se prendere la L (larga 146mm) o la versione S(larga 135)

Le mie ossa ischiatiche sono larghe 120mm

Inoltre non capisco perchè secondo il sistema idmatch di selle italia questo modello è consigliato a persone con un'alta flessibilità lombare..da quanto ho capito selle italia diversifica i vari modelli in base all'ampiezza del foro dello scarico nella zona centrale...se una persona si piega poco si presume che abbia meno problemi alle parti intime e quindi gli vengono consigliati modelli con un foro relativamente piccolo...indipendente dalla forma dello scafo (curvo o piatto) questo secondo me non ha molto senso...

quale versione mi consigliereste di utilizzare L o S? avete provato questa sella?

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.544
153
Piacenza
Visita sito

Ciao io ho preso una sella simile sempre della Sella Italia, ma e' una team edition quindi diverse da quelle normalmente in vendita. Devo ancora provarla. preso la L . Tempo fa' avevo fatto il test per un' altra sella quindi sapevo gia' la mia misura. Comunque andando a memoria la teoria delle Selle Italia e' quella che se un individuo piu' ha una buona flessione la dimensione del foro di scarico si riduce perche' fa meno pressione sulla sella mentre meno e' flessibile piu' fa pressione e necessita di una ampiezza foro piu' grande

Classifica generale Winter Cup 2024