Sella smp e inspessimento , callo

Slash

Pignone
2 Settembre 2011
111
0
Visita sito
Bici
entry level... per ora
Stamattina sono stato 4 ore in bici, e posso definitivamente dire che dynamic e lite 209 non sono adatte al mio culo smackbutt
Ho un dolore bestiale alle ossa del bacino, ma le ossa ischiatiche neanche sanno di essere state in bici.

Lunedì dovrò nuovamente sentire SMP per confermare e rispedire le selle, farò presente quello che diceva nemorino e che ho potuto constatare io con il mio povero culetto, cioè sono selle commercializzate per bacini medio grandi, ma in realtà vanno bene per bacini piccoli, dove la distanza delle ossa ischiatiche rientra nei 10 cm.

Oltre alla pro alla avant e se mi mandano la composit, vorrei provare anche la SLR SuperFlow 145 di selle italia.
Sapete se selle italia spedisce direttamente selle prova al cliente come fa SMP?
Qualcuno di voi ha mai provato questa sella?

o-o
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
47
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Io l'ho dovuta togliere per un gonfiore enorme nella zona perineale...dopo due tentativi a distanza di anni ( con l'ultimo tentativo dura 21 uscite) ho deciso di dire basta alle selle smp (regolata a regola d'arte dal biomeccanico)... Adesso ho una s.Marco concorde carbon rail....
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.836
1.944
SICILY
Visita sito
Io l'ho dovuta togliere per un gonfiore enorme nella zona perineale...dopo due tentativi a distanza di anni ( con l'ultimo tentativo dura 21 uscite) ho deciso di dire basta alle selle smp (regolata a regola d'arte dal biomeccanico)... Adesso ho una s.Marco concorde carbon rail....

Il problema è proprio "la regola d'arte" che su smp non esiste..devi andare a sensazioni per stare bene..
 

Slash

Pignone
2 Settembre 2011
111
0
Visita sito
Bici
entry level... per ora
E' vero devi andare a sensazione. Però è anche possibile che la tua conformazione ossea, come la mia, non è adatta alle selle SMP non imbottite, cioè a quelle per bacini medi, perchè non è vero che SMP fa selle per tutti, o hai il bacino piccolo e ti orienti su composit o forma, se invece hai il bacino grande sei costretto alla pro o avant, che da quanto dicono, sono molto imbottite e molto scomode.

Vorrei provare la SLR super flow 145 di selle italia, sembrerebbe piatta e spero adatta al mio sedere.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.836
1.944
SICILY
Visita sito
E' vero devi andare a sensazione. Però è anche possibile che la tua conformazione ossea, come la mia, non è adatta alle selle SMP non imbottite, cioè a quelle per bacini medi, perchè non è vero che SMP fa selle per tutti, o hai il bacino piccolo e ti orienti su composit o forma, se invece hai il bacino grande sei costretto alla pro o avant, che da quanto dicono, sono molto imbottite e molto scomode.

Vorrei provare la SLR super flow 145 di selle italia, sembrerebbe piatta e spero adatta al mio sedere.

Sul discorso sella lascia stare le voci di popolo, ci sono troppe variabili e non è detto che siano scomode..
Ovvio che se fai sedere una di 40kg x 1.55 su una pro ci sta scomodo..io la pro l'ho provata, era fuori misura e quindi mi creava problemi ma nel complesso non era scomoda..
 

Slash

Pignone
2 Settembre 2011
111
0
Visita sito
Bici
entry level... per ora
Kéo ma infatti voglio provarla, se mi troverò bene rimango su SMP, altrimenti continuo la ricerca, quello che scrivevo prima era un sunto di quello detto in queste pagine sulle selle SMP, poi è chiaro che è tutto troppo soggettivo.
 

Slash

Pignone
2 Settembre 2011
111
0
Visita sito
Bici
entry level... per ora
Kéo puoi togliermi una curiosità sulla pro?
Dalle foto sembra che anche la pro non è piatta, come la dynamic ha una pendenza verso l'esterno, è vero questo?
 

markews

Novellino
20 Luglio 2011
1
0
Visita sito
Bici
De Rosa Avant (BDC) - Whistle Tonkawa (MTB)
Ragazzi, dopo avermi letto tutto il post, che mi riguardava non poco, in quanto sono un possessore di una sella modello "forma", ho letto con piacere che sarebbe possibile ricevere qualche sella da SMP in prova...
Potreste dare qualche dritta su come fare?
Io stamattina ho telefonato e la signorina cortesemente mi ha rinviato al rivenditore di zona... morale della favola, il rivenditore ha solo il modello stratos da far provare. Degli altri modelli neanche a parlarne! :angrymod:
C'è qualcuno che saprebbe dare maggiori info? ...magari anche per le altre marche!
 

Slash

Pignone
2 Settembre 2011
111
0
Visita sito
Bici
entry level... per ora
Ciao,
io ieri ho rispedito la dynamic e la lite 209; ora sto attendendo, appena saranno disponibili, la pro e la avant.
Io chiamai e la signorina, molto gentile, non ha esitato a dirmi che c'era la possibilità di spedirmi le selle,
forse perchè nella mia zona. nel raggio di 50 Km non c'è nessuna che ha selle test SMP.

Per selle italia, ho contattato anche loro, e non spediscono al cliente, quindi c'è la possibilità di provarle solo presso rivenditori ufficiali selle italia.

Per le altre non so.
 

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
Dopo un mese di palestra e qualche uscita sporadica di un oretta in bici, il presunto "callo" estivo, si e' andato a far friggere.... Con due ore di bici solo il sabato le ossa ischiatiche fanno male.... E' normale? bisogna ripartire con la stagione per rifare il Benedetto callo?
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ciao,
io ieri ho rispedito la dynamic e la lite 209; ora sto attendendo, appena saranno disponibili, la pro e la avant.
Io chiamai e la signorina, molto gentile, non ha esitato a dirmi che c'era la possibilità di spedirmi le selle,
forse perchè nella mia zona. nel raggio di 50 Km non c'è nessuna che ha selle test SMP.

Per selle italia, ho contattato anche loro, e non spediscono al cliente, quindi c'è la possibilità di provarle solo presso rivenditori ufficiali selle italia.

Per le altre non so.


ciao,

anch'io ho tribulato non poco per la scelta della sella: sono partito da una san marco concor per me ingestibile e, dopo averne provate di ogni (fortunatamente qui in zona da me cisono parecchi rivenditori che hanno selle in prova) sono felicemente finito su una san marco regale. ottima. alla fine dopo varie prove mi sono reso conto che ciò che faceva per me era una sella comoda, larga e piatta, senza foro e che mi permettesse di muovermi molto. l'unica sella che mi interessava provare MA che nn sono riuscito a testare è stata la fizik bull...ma leggendo sul forum qualche problemino gli utenti l'hanno avuto. in sintesi quindi san marco regale. occhio che è davvero grande come sella
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Facci sapere!

Ciao ragazzi, TEST SUPERATO!
La superficie di appoggio è molto più ampia e si sta davvero comodi. Si sente che manca il buco in mezzo al quale ero abituato ma come comodità mi sembrava di essere sul divano, allora fine, dopo circa 14 ore avevo un po di gonfiore, ma poco nulla a che vedere con quelli provocati dalla SMP e forse dopo quelle ore è anche normale.

Ciao ciao