• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Sellaronda Bike Day

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.556
16.860
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Grazie! Quindi sconsigli di uscire a Bolzano nord per passare da Vigo ecc?
fare Cavalese Moena e Canazei sarebbe più bella panoramicamente (rispetto all'autostrada e i km dall'uscita fino a Ortisei) ma dipende da quanta fretta hai di arrivare
cmq se ci vai oggi pomeriggio/sera penso che non ci sarà molto traffico su entrambe le strade

Aspetta però...se parli di Bolzano nord significa fare Cardano, Ponte Nova e il Costalunga (lago di Carezza)...anche quella sarebbe una soluzione ma dipende sempre dal tempo a disposizione...penso che quella per la Val Gardena sia la più veloce ma potresti fare dei confronti sulle tracce con Viamichelin per capire meglio la differenza sui km e tempi di percorrenza

Ultima modifica:
Reactions: scorpio66

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.431
896
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
partiremo verso le 14:30 e per le 19:30 vorrei essere in albergo indi per cui vorremmo fare la via + veloce. Le alternative sarebbero quindi da Ponte Gardena o da Egna ora. Nel primo caso + autostrada e meno provinciali (possibilità di traffico) mentre nel secondo c'è l'incognita traffico in valle ma + panoramica. Vista su ViaMichelin direi che sono pressochè identiche come km ma consiglia la prima.

Grazie!

Reactions: catman

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.317
4.560
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Allora come è andata questa edizione di settembre? Io come mi aspettavo ho dovuto rinunciare causa impegni.
Giornata da urlo, fresco ma non troppo, graziati da una pioggia che doveva essere quasi certa a metà settimana.
Bella atmosfera rilassata, l'organizzazione ormai è una certezza.

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
37
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Ciao Ragazzi,

il prossimo weekend andrò a fare il sellaronda, approfittando del bike day. Per varie ragioni questa stagione ho potuto fare pochi km e mi trovo in condizioni abbastanza pietose. Soggiornerò a Canazei e mi chiedevo se per "risparmiare" dislivello si potesse parcheggiare in alto nei pressi proprio della strada per fare il giro. Ho visto che c'è un pacheggio chiamato "lupo bianco" e pensavo di lasciar li l'auto e partire da li....

Alternative? Criticità del mio piano?

Vi ringrazio in anticipo!!

Reactions: Triggerpoint

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.153
4.974
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Non ti cambia nulla partire da Canazei o dal Lupo Bianco, anche perché il "duro" del Sella (duro... parliamone) viene dopo e IMHO, non e' neanche una grandissima idea partire da freddi direttamente da li'. Prenditela con comodo da Canazei, magari facendoti qualche km su e giu´ lungo la ciclabile per scaldarti, prima di attaccare la salita, e vedrai che non hai problemi. Differentemente, se pensi che per finire il Sellaronda sia meglio risparmiarti il tratto fino al Lupo Bianco, potresti avere problemi ben piu' grandi...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.431
9.366
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
non credo tu possa farlo perchè la strada sarà chiusa
in ogni caso saranno 5km 250+ al 5%

Reactions: nove59 and toni77

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.431
9.366
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
come detto sopra la strada sarà chiusa
comunque, essendo in giro anti orario, da canazei si parte col pordoi

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.556
16.860
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Io sono a San Cassiano da giorni
Al mattino è parecchio fresco, 3-4 gradi all'ombra ma poi si alzano parecchio, ieri al pomeriggio erano 24 al sole. Per sabato vedo che danno più fresco anche in giornata, 9-10 di massima e rischio pioggia al mattino.
Io non partecipo perché torno a casa ma meglio vestirsi bene...qui ho già visto parecchi ciclisti in lungo e con giubbetti pesanti

Classifica generale Winter Cup 2024