Sellaronda Bike Day

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.650
611
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina

Allora ho guardato la mappa del tracciato che ho fatto con Tacx Training App, mi ha fatto partire dalla località La Villa, quindi poi sono arrivato a Corvara,poi Passo Campolongo,quindi Arabba e la salita del Pordoi,quindi in teoria ho fatto il senso orario il Sella Ronda,nella realtà quando ci andrò da Corvara dovrei fare prima il Gardena,il Sella, Podoi e Campolongo,giusto ?
 
Reactions: fabiopon

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.251
730
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013

esatto, l'hai fatto al contrario

ti tocca rifarlo...
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.883
1.097
Visita sito
Bici
F12

esatto, hai fatto il percorso della maratona, il bike day viene proposto al contrario
e cma sarà il Gardena a sembrarti infinto (mai come il pordoi cmq) e sempre il Sella presenterà le pendenze piu ostiche
ciao
a
 
Reactions: Marcus76

Lorenzocrisi

Pignone
19 Luglio 2022
266
264
Cordenons (PN)
www.instagram.com
Bici
Trek Domane SL 8 2017
Un amico mi ha consigliato di farlo insieme.
Domanda per chi ha già partecipato, il dislivello è importante?
Se calcoliamo che sono 53 km, salita discesa x 4 volte (1 salita a passo e una discesa), in realtà è un dislivello positivo distribuito nella metà dei km totali (correggetemi se sbaglio) quindi con una media del circa 6%?
Ci sono pendenze significative che salgono che ne so alla doppia cifra?
Vorremmo portare con noi le signore che non vanno con costanza in bicicletta e che non sono abituate alle montagne.
Noi in bdc e loro in mtb.
L'evento pare fantastico e volevo approfittare per vedere dei bei posti e godermi il panorama.
Grazie
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.139
16.589
Nordest
Visita sito
Bici
2
Sono 1700 metri di dislivello totale, le uniche pendenze significative le hai su un paio di tratti del Sella, ma in genere tutte le salite sono estremamente pedalabili, tanto più se le fai in modalità gita.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.183
4.440
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io valuterei bene quel "non vanno con costanza".
È un giro che richiede un discreto grado di allenamento, sono salite lunghe ed arrivano ad oltre 2000 metri.
 
Reactions: Lorenzocrisi

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.410
869
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao,

con un allenamento medio non è difficile, qualche pendenza importante la trovi ma non ci sono cose assurde. Direi alla portata di tutti ed il panorama è mozzafiato!
 
Reactions: Lorenzocrisi

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.670
7.742
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ci vuole un discreto allenamento.....io lo feci col 34/23 ma.....10 anni e10kg fa!!! Se le mogli non sono allenate non è fattibile divertendosi ma sbuffando e arrancando.....si!
 
Reactions: Petgold969
13 Ottobre 2014
567
420
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Io ti consiglio di noleggiare delle bici elettriche per le signore, muoviti però con discreto anticipo perchè credo che i negozi della zona in quei giorni saranno abbastanza presi. A meno che usino la modalità massima di potenza o non pesino eccessivamente non dovrebbero avere difficoltà a fare tutto il giro con una singola carica.
 

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
175
101
41
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
1700 MT di dislivello non sono da tutti, suggerisco anch'io l'opzione con motore elettrico di supporto. Farei attenzione anche a prevedere un abbigliamento adatto ad ogni situazione. Potrebbe essere una giornata magnifica e indimenticabile che vorrete ripetere nei prossimi anni, potrebbero anche maledirvi a vita in caso non vada come previsto.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.415
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Dipende quanto "sportive" sono le Signore.
Non tanto nel senso se praticano attività sportiva con regolarità ed in particolare la bici/mtb, ma se Vi bestemmiano dietro (in senso figurato) qualora la fatica superi il gusto.
Se sono "sportive" ed allenate e la prendete come una allegra gita, allora è una bellissima esperienza.
*ricordo che molti anni fa portai la fidanzata dell'epoca a fare un giretto (ma proprio un giretto) su sua insistenza.
Non Vi dico le parole e che fine ha fatto la bici: non riesco ancora a capire dove abbia trovato la forza di lanciare la MTB oltre la staccionata in direzione del pascolo delle mucche. Rimasi sinceramente stupito.
Quindi occhio
 

Lorenzocrisi

Pignone
19 Luglio 2022
266
264
Cordenons (PN)
www.instagram.com
Bici
Trek Domane SL 8 2017
Infatti son stato molto sincero a riguardo, su difficoltà e vorrei evitare la mossa delle mtb con le mucche o cose simili

male che vada mega passeggiate per sentieri mentre noi pedaliamo
 
Reactions: fabiopon

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.149
25.169
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Infatti son stato molto sincero a riguardo, su difficoltà e vorrei evitare la mossa delle mtb con le mucche o cose simili

male che vada mega passeggiate per sentieri mentre noi pedaliamo
Altro problema è che se loro sono in MTB o state con loro ad andatura ""tranquilla"" o a ogni salita tocca aspettare parecchio
Perciò secondo me meglio due emtb così vi fanno sudare
Trova un' hotel con SPA inclusa e ti giochi l'asso.
Scelta più che saggia
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.205
9.015
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Infatti son stato molto sincero a riguardo, su difficoltà e vorrei evitare la mossa delle mtb con le mucche o cose simili

male che vada mega passeggiate per sentieri mentre noi pedaliamo
in cima ad ogni passo e nei bivi in basso c'è la navetta che riporta "a casa" chi ha avuto problemi o è semplicemente stanco: quindi, volendo, si possono anche fare solo 1-2-3 passi
un po' di allenamento ci vuole comunque: ovvio che se uno fa giusto un giro la domenica di 2-30km in passeggiata in piano , non basta
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.967
3.576
Visita sito
Bici
TREK
Il dislivello su 53 km è importante comunque, i tratti in doppia cifra pochi. Se non sono abituate alla montagna e non pedalano con costanza opterei per la E-bike come ha già scritto qualcuno. Non sottovalutare anche le discese che, per chi non è abituato, possono diventare pericolose, soprattutto in mezzo a tanta gente. L'evento è fantastico se fatto conoscendo le proprie capacità e i propri limiti.