Sellaronda Bike Day

roby068

Novellino
16 Aprile 2014
85
6
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda sl 6 Sram Rival 12v etap
Tratti al 18% sul Sella non mi risultano
 
Reactions: fabiopon

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
175
101
41
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
Sono d'accordo, è l'opinione che piú condivido
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.205
9.015
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
il Sella non ha il 18% mai, nessuno dei 4 passi in realtà: il lato più difficile è quello dal bivio col Pordoi che, tra l'altro, non si fa essendo in senso antiorario (a giugno)
le salite sono obiettivamente pedalabili nel senso che ciclisti mediamente allenati danno a questo termine: ovvio che se uno passeggia ogni tanto la domenica sulla ciclabile allora diventa tutto difficile (ma allora mi viene da dire che non sei neanche un ciclista ma, più semplicemente e senza offesa, "uno che va in bicicletta")
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.797
1.060
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Obiettivamente il giro dei 4 passi va a prendere i passi tra i più "comodi" della zona ciclisticamente parlando perché le pendenze sono tutte abbordabili, però ricordo ancora la prima volta he l'ho fatto (settembre 2021), avevo appena iniziato a pedalare, e devo dire che così una passeggiata non è per chi non è abituato alla salita.
Importante non voler strafare sui primi due passi che si affrontano per evitare di bruciarsi prima del previsto.
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
767
433
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra

Della serie... salita pedalabile e tranquillo dopo il tornante spiana io come prima esperienza opterei per il dolomites bike day solo per il fatto di avere meno gente soprattutto in discesa
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.883
1.097
Visita sito
Bici
F12
io come prima esperienza opterei per il dolomites bike day solo per il fatto di avere meno gente soprattutto in discesa

il Falzarego + Valparola da quel lato è molto sottovalutato imho perchè è una salita molto lunga e senza pause...
io preferisco mettere in fila salite piu corte anche se alla fine faccio un po piu di dislivello
anche la discesa verso la Villa è bellissima (forse la migliore di tutte le dolomiti) ma anche velocissima, il che la rende particolarmente tecnica
a
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
767
433
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Si concordo ma io li ho fatti entrambe l'anno scorso e al sella Ronda veramente troppa gente in discesa non ero per nulla tranquillo quest'anno ho la sensazione che c'è ne sarà ancora di più
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.415
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Sei sicuro riguardo la presenza della navetta/carro scopa?
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.797
1.060
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Si concordo ma io li ho fatti entrambe l'anno scorso e al sella Ronda veramente troppa gente in discesa non ero per nulla tranquillo quest'anno ho la sensazione che c'è ne sarà ancora di più
L'anno scorso l'ho fatto a Giugno, una folla assurda che quasi non riuscivi ad andare a ritmo nemmeno in salita, la strada era piena! ... per non parlare di alcuni fenomeni in gruppo che per non perdere il ritmo in salita all'attacco del Gardena si infilavano tra i ciclisti e hanno quasi fatto cadere un bambino che stava facendo il percorso con il papà.. e volevano pure avere ragione, imprecando e dicendo al papà che: " in questi eventi il bambino lo devi lasciare a casa!". Cose che non stanno ne in cielo ne in terra, me lo ricordo come fosse ieri.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.883
1.097
Visita sito
Bici
F12
Si concordo ma io li ho fatti entrambe l'anno scorso e al sella Ronda veramente troppa gente in discesa non ero per nulla tranquillo quest'anno ho la sensazione che c'è ne sarà ancora di più

nn ci avevo pensato, in effetti il traffico ciclistico, a volte, può essere anche peggio di quello automobilistico... (spece se si incrociano personaggi come quelli del msg qua sopra)
a
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.205
9.015
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
non mi pare di aver spacciato "il sellaronda come un giretto pedalabile adatto a chi ha un minimo di preparazione"
ho detto, e ribadisco, che "le salite sono obiettivamente pedalabili nel senso che ciclisti mediamente allenati danno a questo termine:": stiamo parlando di salite tra il 5% e il 7% medio, con punte in doppia cifra minime e basse, quindi sono a tutti gli effetti salite che un qualunque ciclista definirebbe "pedalabili"
poi, come detto, se uno non è un ciclista ma va in bici, per me sono 2 cose diverse, rispettabilissime entrambe ma diverse, anche un cavalcavia potrebbe metterlo in difficoltà: ma a questo punto non pensi neanche lontanamente di fare 4 passi dolomitici
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.205
9.015
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sei sicuro riguardo la presenza della navetta/carro scopa?



 
Reactions: albertissimo

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.442
1.224
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
anni fa putroppo mia morosa rimase senza batteria a metà gardena. Io sono salito sul gardena, sceso a selva, ho ripreso l'auto e ho atteso le 16:30 per risalire sul gardena e riscendere a corvara a riprenderla...una odissea...