Normal
Non esiste un contromano. Esiste solo tantissima gente cioè la maggioranza che fa come cazzo gli pare. Il traffico è chiuso alle auto ma il codice della strada non è abrogato. Anche sul sito della manifestazione ribadiscono di rispettare il codice della strada e mantenere la destra. Per ragioni di praticità si consiglia un senso di marcia che molti interpretano come un "la strada è mia e faccio come cazzo mi pare" includendo nel come cazzo mi pare anche zigzagare in salita e in discesa o sfrecciare a bomba e fare tutto ciò che mette a repentaglio la propria e altrui incolumità.Se qualcuno che sale "contromano" viene centrato da qualche fenomeno da baraccone il fenomeno da baraccone gli paga i danni per direttissima.Io dopo anni fa non sono più andato perchè è un circo non una manifestazione ciclistica non competitiva. Mancano solo i carri con gente travestita. Soprattutto in discesa c'è da aver paura non si sa come andare. Se vai forte metti a rischio chi va piano, se vai piano ti mettono a rischio i missili, se vai con testa e moderato sei a rischio di quelli forti e di quelli incapaci che una discesa alpina non la hanno mai vista. Ora poi con le ebike che portano ovunque la gente più improbabile sarà ancora peggio.Mai più. Se voglio farmi quel giro e ogni tanto lo faccio prendo un giorno di ferie o 2 e vado lì con meteo a mia scelta fuoristagione e in mezzo alla settimana. In 55 km incontro 10 macchine e mi godo i panorami e la quiete della montagna senza rischi. Il Carnevale si fa a Venezia se voglio vado a quello.
Non esiste un contromano. Esiste solo tantissima gente cioè la maggioranza che fa come cazzo gli pare. Il traffico è chiuso alle auto ma il codice della strada non è abrogato. Anche sul sito della manifestazione ribadiscono di rispettare il codice della strada e mantenere la destra. Per ragioni di praticità si consiglia un senso di marcia che molti interpretano come un "la strada è mia e faccio come cazzo mi pare" includendo nel come cazzo mi pare anche zigzagare in salita e in discesa o sfrecciare a bomba e fare tutto ciò che mette a repentaglio la propria e altrui incolumità.
Se qualcuno che sale "contromano" viene centrato da qualche fenomeno da baraccone il fenomeno da baraccone gli paga i danni per direttissima.
Io dopo anni fa non sono più andato perchè è un circo non una manifestazione ciclistica non competitiva. Mancano solo i carri con gente travestita. Soprattutto in discesa c'è da aver paura non si sa come andare. Se vai forte metti a rischio chi va piano, se vai piano ti mettono a rischio i missili, se vai con testa e moderato sei a rischio di quelli forti e di quelli incapaci che una discesa alpina non la hanno mai vista. Ora poi con le ebike che portano ovunque la gente più improbabile sarà ancora peggio.
Mai più. Se voglio farmi quel giro e ogni tanto lo faccio prendo un giorno di ferie o 2 e vado lì con meteo a mia scelta fuoristagione e in mezzo alla settimana. In 55 km incontro 10 macchine e mi godo i panorami e la quiete della montagna senza rischi. Il Carnevale si fa a Venezia se voglio vado a quello.