Selle e telai... comodi...

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
55
Roma
pastatrails.blogspot.com
Salve! Purtroppo, recentemente mi sono trovato a dover convivere con problemini di prostatite. :cry: L'urologo mi ha ordinato due mesi di stop totale, cambiamento radicale di dieta (no alcolici, cioccolata, piccante, etc etc etc). :-( :-( :yoga: :yoga:

Adesso andro' in palestra e cominciero' con lo jogging... anche se non l'ho mai fatto prima... (intendo jogging). Suggermento su metodi di allenamento cose da fare e/o non fare sono accettati!

Ho fatto un po di searching e nel forum ho trovato solamente un thread in cui si parlava di selle particolari... etc. Esa, se ci sei, cosa ci puoi dire sulla sella SMP, visto che oramai la usi da qualche mese?

Al momento ho un telaio abbastanza rigido in Alu (De Rosa Planet). Mi conviene pensare a prendere un telaio piu 'comfortable' magari in acciaio o carbonio con misure piu 'relaxed'?

I vostri commenti/suggermineti sono very welcome. o-o

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
55
Roma
pastatrails.blogspot.com
Grazie, il discorso un-saddle e nello stesso thread della sella SMP. Adesso valutero' queste opzioni - preferisco trovare una soluzione permanente al problema per fare il possibile per evitare... ricadute! :azz

Vostre opinioni riguardo telai piu comodi? Cosa mi potete suggerire? o-o

Guest
telaio comodo? un bel look (che ha i carboni piu comfortevoli del mondo e le geometrie più stile "poltrona") o, altrimenti, un colnago c40 che è un pelino meno comodo ma è sempre ai vertici
Come sella.. beh prima di passare a soluzioni radicali potresti provare con qualche sella col buco appositamente studiata senza passare ai modelli che ti stravolgono lo stile di pedalata..
Ciao e in bocca al lupo!

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
55
Roma
pastatrails.blogspot.com
Grazie Camoscio. Visto che non me ne intendo per niente, di che prezzi stiamo parlando per un Look bello comodo? Non vorrei spendere un'enormita' - diciamo 1200-1400 Euro max.

Presumo che per il Colnago non mi danno neanche la forcella per quel prezzo! :-(

Guest
Si dice Carbonii.. però avevo ragione Karma: tu sei un talebano! :mrgreen:

Con 1200-1400 euro vai sul tranquillo, ci prendi un telaio della gamma media, però mi raccomando: che sia tutto in carbonio (le congiunzioni in alluminio invece sono indifferenti) perchè la look fa anche modelli ibridi con alluminio-carbonio
Ciao!

Classifica generale Winter Cup 2024