Selle Italia SLR BOOST

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.317
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
ho in prova la SLR in oggetto con telaio in manganese, l’ho montata calcolando il c.a. a metà sella quindi 124 mm
non ci arrivò di 2/3 mm ma già così sono oltre la linea ma dentro la scritta stop
fermo restando che penso sia corretto il c.a. indicato a metà sella vedendo le immagini sul sito ho notato che le versioni carbon e manganese hanno la Slitta del carrello molto corta mentre la versione TI molto più lunga...
qualcuno conferma qs cosa?
ppotrebbe essere?
ma voi siete riusciti a montarla in modo corretto?
allego le foto dei tre modelli
grazie

Per quel che ne so, sia il biomeccanico che mi ha posizionato, sia uno degli addetti dello stand Selle Italia alla Nove colli, mi hanno detto che la SLR NON Boost, ha il CA dove è larga 72mm, suppongo che sia così anche per la Boost.

C'è qualcuno che è passato dalla SLR alla SLR Boost? Come vi ci siete trovati? Uso la SLR Superflow da anni e la trovo molto comoda, se non che in certi momenti di sforzo tendo ad avanzare un pò troppo, per questo pensavo che con la Boost potrei trovarmici bene.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.180
4.629
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Per quel che ne so, sia il biomeccanico che mi ha posizionato, sia uno degli addetti dello stand Selle Italia alla Nove colli, mi hanno detto che la SLR NON Boost, ha il CA dove è larga 72mm, suppongo che sia così anche per la Boost.

C'è qualcuno che è passato dalla SLR alla SLR Boost? Come vi ci siete trovati? Uso la SLR Superflow da anni e la trovo molto comoda, se non che in certi momenti di sforzo tendo ad avanzare un pò troppo, per questo pensavo che con la Boost potrei trovarmici bene.
Selle Italia sostiene che x tt le sue selle il c.a. si trova a 70 mm
la cosa strana è la lunghezza della slitta
su mangNese e carbon è cortissima sul titanio molto maggiore
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
863
568
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Ha il carrello corto io avevo la SLR Super Boosr kit carbon le altre non saprei....
Comunque l'ho data via per colpa del carrello corto sempre al limite con la regolazione esteticamente era tutta arretrata e non mi faceva impazzire anche come estetica.
Ora ho una SMP Composit in carbonio che anch'essa comunque è una sella corta e oltre a trovarmici meglio della SLR ha un carrello generoso che non va al limite e in più ho risolto anche il problema causato dalla SLR che mi faceva consumare i pantaloncini sull'intero cosia un Assos EQUIPE S9 e un Castelli progetto x-air 2
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
863
568
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Selle Italia sostiene che x tt le sue selle il c.a. si trova a 70 mm
la cosa strana è la lunghezza della slitta
su mangNese e carbon è cortissima sul titanio molto maggiore
Selle Italia sbaglia il CA è a centro sella
L'ho tenuta montata per 2000 km poi l'ho data via perché sto meglio con altro.
Ma il CA è a metà sella
Va montata in bolla con una tavoletta tra punta e coda al limite se lo scostamento sella manubrio è superiore a 10cm si mette con la punta in basso ma richiede tempo per un buon settaggio.
Ho provato a montarla a 70mm come dice selle italia, un disastro.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.180
4.629
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Selle Italia sbaglia il CA è a centro sella
L'ho tenuta montata per 2000 km poi l'ho data via perché sto meglio con altro.
Ma il CA è a metà sella
Va montata in bolla con una tavoletta tra punta e coda al limite se lo scostamento sella manubrio è superiore a 10cm si mette con la punta in basso ma richiede tempo per un buon settaggio.
Ho provato a montarla a 70mm come dice selle italia, un disastro.
Infatti l’ho messa col c.a. a metà 124 mm come letto qua e riferito da Juri
inizio a pensare che lo stop non sia alle linee ma alla P della scritta.... che mi sira proprio 65 mm come quella in titanio ma fra le due linee
 
  • Mi piace
Reactions: maxmr71

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
ho in prova la SLR in oggetto con telaio in manganese, l’ho montata calcolando il c.a. a metà sella quindi 124 mm
non ci arrivò di 2/3 mm ma già così sono oltre la linea ma dentro la scritta stop
fermo restando che penso sia corretto il c.a. indicato a metà sella vedendo le immagini sul sito ho notato che le versioni carbon e manganese hanno la Slitta del carrello molto corta mentre la versione TI molto più lunga...
qualcuno conferma qs cosa?
ppotrebbe essere?
ma voi siete riusciti a montarla in modo corretto?
allego le foto dei tre modelli
grazie
Io ho la versione Ti e solo ora guardando le tue immagini mi sono accorto che in effetti sembra avere 2 cm in più disponibili per il montaggio rispetto alla slitta in manganese (e per fortuna perchè stavo valutando l'acquisto di una versione manganese per il muletto).
Per il montaggio io comunque ho tenuto lo stesso filo posteriore rispetto alla SLR Team precedente (e dovrebbero avere lo stesso centro anatomico) e va egregiamente, essendo un già pò al limite come arretramento mi sa che sulla manganese non ci sto...
Comunque per me è comodissima, oltre che molto bella ( e piuttosto costosa).
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.180
4.629
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Io ho la versione Ti e solo ora guardando le tue immagini mi sono accorto che in effetti sembra avere 2 cm in più disponibili per il montaggio rispetto alla slitta in manganese (e per fortuna perchè stavo valutando l'acquisto di una versione manganese per il muletto).
Per il montaggio io comunque ho tenuto lo stesso filo posteriore rispetto alla SLR Team precedente (e dovrebbero avere lo stesso centro anatomico) e va egregiamente, essendo un già pò al limite come arretramento mi sa che sulla manganese non ci sto...
Comunque per me è comodissima, oltre che molto bella ( e piuttosto costosa).
bene....
ti confermo che la TI ha 65 mm di disponibilità fra i due estremi, quella in Manganese 4
provata oggi, mi è piaciuta ma ho dovuto abbassare la punta di 2/3 gradi dopo poco perché mi pressava sulle cosce internamente
la seduta è molto comoda, niente da dire
se si confermera’ nei prossimi giorni ordinerò la TI che è in offerta a 109€
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Selle Italia sbaglia il CA è a centro sella
L'ho tenuta montata per 2000 km poi l'ho data via perché sto meglio con altro.
Ma il CA è a metà sella
Va montata in bolla con una tavoletta tra punta e coda al limite se lo scostamento sella manubrio è superiore a 10cm si mette con la punta in basso ma richiede tempo per un buon settaggio.
Ho provato a montarla a 70mm come dice selle italia, un disastro.

Infatti l’ho messa col c.a. a metà 124 mm come letto qua e riferito da Juri
inizio a pensare che lo stop non sia alle linee ma alla P della scritta.... che mi sira proprio 65 mm come quella in titanio ma fra le due linee
Non vogliatemente... ma dire che Selle Italia sbaglia il centro anatomico delle proprie selle mi pare azzardato; anche perchè confrontando Boost e normale l'unica differenza sono i 2 cm di punta che manca.
Piuttosto riportate che non vi trovate bene e siamo coscienti tutti che ogni cul0 vuole la sua sella.
La fine del rail è indicata dalla punta prima o dopo il segnale STOP a seconda delle due versioni metalliche, nella sola parte graduata nella versione carbonica
Io ribadisco che l'ho montata come suggerisce Selle Italia e mi sono trovato subito bene, probabilmente questione di cul0
 
  • Mi piace
Reactions: giox66

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
bene....
ti confermo che la TI ha 65 mm di disponibilità fra i due estremi, quella in Manganese 4
provata oggi, mi è piaciuta ma ho dovuto abbassare la punta di 2/3 gradi dopo poco perché mi pressava sulle cosce internamente
la seduta è molto comoda, niente da dire
se si confermera’ nei prossimi giorni ordinerò la TI che è in offerta a 109€
presa anche io lo scorso anno dove l'hai vista tu a 109, ottimo prezzo perchè vendono senza scatola
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.180
4.629
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non vogliatemente... ma dire che Selle Italia sbaglia il centro anatomico delle proprie selle mi pare azzardato; anche perchè confrontando Boost e normale l'unica differenza sono i 2 cm di punta che manca.
Piuttosto riportate che non vi trovate bene e siamo coscienti tutti che ogni cul0 vuole la sua sella.
La fine del rail è indicata dalla punta prima o dopo il segnale STOP a seconda delle due versioni metalliche, nella sola parte graduata nella versione carbonica
Io ribadisco che l'ho montata come suggerisce Selle Italia e mi sono trovato subito bene, probabilmente questione di cul0
Io non dico che sia sbagliato i 70mm ma mi piacerebbe capire i tuoi 70 mm a quanto corrispondono dalla coda di entrambe le selle...
vedrai che varia non di poco..
e allora non vale più prendere la misura dal fine sella come hai fatto se ho capito bene
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Io non dico che sia sbagliato i 70mm ma mi piacerebbe capire i tuoi 70 mm a quanto corrispondono dalla coda di entrambe le selle...
vedrai che varia non di poco..
e allora non vale più prendere la misura dal fine sella come hai fatto se ho capito bene
domani o mercoledì provo a misurare; comunque nella Boost Ti il centro anatomico è riportato sotto lo scafo
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Per quel che ne so, sia il biomeccanico che mi ha posizionato, sia uno degli addetti dello stand Selle Italia alla Nove colli, mi hanno detto che la SLR NON Boost, ha il CA dove è larga 72mm, suppongo che sia così anche per la Boost.

C'è qualcuno che è passato dalla SLR alla SLR Boost? Come vi ci siete trovati? Uso la SLR Superflow da anni e la trovo molto comoda, se non che in certi momenti di sforzo tendo ad avanzare un pò troppo, per questo pensavo che con la Boost potrei trovarmici bene.
io sono uso SLR Team, SLR superflow e Boost Superflow e con tutte mi trovo bene; l'ultima, ultima arrivata, mi sembra anche più comoda, ma non ti so dire se è davvero così o se è solo perchè mi piace di più esteticamente...
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
io sono uso SLR Team, SLR superflow e Boost Superflow e con tutte mi trovo bene; l'ultima, ultima arrivata, mi sembra anche più comoda, ma non ti so dire se è davvero così o se è solo perchè mi piace di più esteticamente...

Si lo so...
quindi tu avevi la SLR no boost e x mettere la boost hai messo la stessa quota da coda sella a punto su manubrio?
se hai tempo verifica quanti cm sono i due c.a. dalla coda
grazie
Le monto tutte e 3 su 3 bici differenti e ho sempre riportato la quota coda sella - curva.
Domani mattina o mercoledi misuro
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.180
4.629
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Le monto tutte e 3 su 3 bici differenti e ho sempre riportato la quota coda sella - curva.
Domani mattina o mercoledi misuro
se le selle sono identiche ok ma se hanno il c.a. diverso è errato
E x me le SLR boost vs no boost il c.a. è posizionato diversamente dalla coda...
ossia, se sulla normale i 70/72 risultano 12 cm dalla coda sulla boost gli stessi 70/72 sono quasi 13
Bene che dai un’occhiata o-o
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.573
18.782
.
Visita sito
Bici
mia
La fine del rail è indicata dalla punta prima o dopo il segnale STOP a seconda delle due versioni metalliche, nella sola parte graduata nella versione carbonica
Con la versione carbonica (come la chiami tu) il fine corsa dei rail corrisponde alla scritta stop.. perchè altrimenti nel mio caso con l'attacco sella che mi ritrovo non potrei neppure muoverla di un mm dato che è largo 4 cm che sono gli stessi cm segnati graduati sul rail.
La boost va avanzata e parecchio secondo me rispetto alla classica.
 

Max '77

Pignone
9 Luglio 2017
230
131
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 CV disc
Ho visto che alcuni siti vendono la sella con inserti grigi anziché rossi, non trovando tale sella sul sito di Selle Italia gli ho posto la domanda, vi riporto la risposta:

“La sella nera e grigia non è dedicata al comparto After Market (vendita diretta al consumatore finale) ma è dedicata esclusivamente al comparto OEM (produttori di bici).

L'unica versione ufficiale di SLR BOOST KIT CARBONIO SUPERFLOW dedicata al consumatore finale è quella con gli inserti rossi.

Restiamo a sua completa disposizione e le auguriamo una buona giornata.

Un cordiale saluto,
Selle Italia Team”
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.573
18.782
.
Visita sito
Bici
mia
Ho visto che alcuni siti vendono la sella con inserti grigi anziché rossi, non trovando tale sella sul sito di Selle Italia gli ho posto la domanda, vi riporto la risposta:

“La sella nera e grigia non è dedicata al comparto After Market (vendita diretta al consumatore finale) ma è dedicata esclusivamente al comparto OEM (produttori di bici).

L'unica versione ufficiale di SLR BOOST KIT CARBONIO SUPERFLOW dedicata al consumatore finale è quella con gli inserti rossi.

Restiamo a sua completa disposizione e le auguriamo una buona giornata.

Un cordiale saluto,
Selle Italia Team”
Difatti io ho quella e se a qualcuno interessa a prezzo faccia un fischio, per me troppo larga (versione L3)
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
se le selle sono identiche ok ma se hanno il c.a. diverso è errato
E x me le SLR boost vs no boost il c.a. è posizionato diversamente dalla coda...
ossia, se sulla normale i 70/72 risultano 12 cm dalla coda sulla boost gli stessi 70/72 sono quasi 13
Bene che dai un’occhiata o-o
Misurato SLR sia normale che boost da centro anatomico 72 mm a fine sella 130mm per boost 128 per normale, ma avendo la normale da un pò potrebbe semplicemente avere ceduto un pò quindi cambia solo la punta della boost
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.180
4.629
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Misurato SLR sia normale che boost da centro anatomico 72 mm a fine sella 130mm per boost 128 per normale, ma avendo la normale da un pò potrebbe semplicemente avere ceduto un pò quindi cambia solo la punta della boost
ti ringrazio, certo può essere benissimo
io i 72 li ho trovati a 128 ma stiam parlando del nulla...
quasi impossibile confrontare qs misure prese con attrezzi e mani diverse
Quindi tu come c.a. hai adottato i 70 (selle Italia) i 72 o centro sella?