Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Selle Italia SLR BOOST
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7479349" data-attributes="member: 21745"><p>Però mi sentirei di dire che l'inclinazione non è tutto, credo infatti che incida anche l'arretramento (e in minima parte probabilmente anche dall'altezza sella).</p><p>In certi casi il fatto di spostarsi in avanti sulla sella e/o di non sentirsi stabili sulla seduta potrebbe dipendere non solo dall'inclinazione eccessiva in punta, ma anche da un arretramento ridotto....se infatti l'arretramento non è sufficiente, si tenderà a cercare maggiormente la parte posteriore della seduta (andando anche oltre l'appoggio corretto), e se la sella ha una coda particolarmente pronunciata e/o è molto inclinata in punta, è inevitabile poi scivolare in avanti e non trovare stabilità nell'appoggio.</p><p>La prima cosa che verrebbe istintivo fare, come dici anche tu, sarebbe quella di ridurre l'inclinazione....magari poi ci si accorge che permangono o emergono pressioni e/o fastidi che prima non avvertivano, dovuti al fatto di aver alzato leggermente la punta e/o portato il bacino in retroversione....in questi casi credo allora che bisognerebbe intervenire sull'arretramento più che sull'inclinazione.</p><p></p><p>Ed è proprio su questo aspetto che sto cercando di concentrarmi in questo ultimo periodo....come dicevo al momento ho la sella inclinata in punta di circa 12/13mm (quindi in linea con le indicazioni di Selle Italia) e, a parità di altri parametri, ho notato di scivolare meno in avanti e avvertire meno pressioni/fastidi durante/post allenamento su rulli rispetto a quando ho regolato l'inclinazione a 7mm.</p><p>E' vero che rispetto a quando avevo la sella regolata a 3,5mm sento maggiormente il bisogno di alzarmi sui pedali per "dare respiro" al soprasella, ma allo stesso tempo ho notato che quando mi risiedo la sensazione è di ritrovare una seduta più "morbida" e "accogliente" (probabilmente anche più immediata) rispetto a quella più "dura/secca" di quando la sella è meno inclinata.</p><p></p><p>Detto questo credo poi che i leggeri indolenzimenti che sto riscontrando a ginocchia e collo nel post allenamento possano essere legati a una posizione più/troppo raccolta e/o sella bassa/avanzata (perchè inclinando molto in punta, il punto in cui appoggiano gli ischi è probabilmente più avanzato e basso rispetto a quando la sella è meno inclinata....di fatto è come se avessi avanzato e abbassato la sella), e dal momento che al soprasella non avverto grossi problemi/pressioni, sarei più propenso a provare ad abbassare manubrio (per discorso spalle) e ad arretrare/alzare leggermente la sella (per discorso ginocchia).</p><p></p><p>Voi cosa dite? Ci può stare come ragionamento?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7479349, member: 21745"] Però mi sentirei di dire che l'inclinazione non è tutto, credo infatti che incida anche l'arretramento (e in minima parte probabilmente anche dall'altezza sella). In certi casi il fatto di spostarsi in avanti sulla sella e/o di non sentirsi stabili sulla seduta potrebbe dipendere non solo dall'inclinazione eccessiva in punta, ma anche da un arretramento ridotto....se infatti l'arretramento non è sufficiente, si tenderà a cercare maggiormente la parte posteriore della seduta (andando anche oltre l'appoggio corretto), e se la sella ha una coda particolarmente pronunciata e/o è molto inclinata in punta, è inevitabile poi scivolare in avanti e non trovare stabilità nell'appoggio. La prima cosa che verrebbe istintivo fare, come dici anche tu, sarebbe quella di ridurre l'inclinazione....magari poi ci si accorge che permangono o emergono pressioni e/o fastidi che prima non avvertivano, dovuti al fatto di aver alzato leggermente la punta e/o portato il bacino in retroversione....in questi casi credo allora che bisognerebbe intervenire sull'arretramento più che sull'inclinazione. Ed è proprio su questo aspetto che sto cercando di concentrarmi in questo ultimo periodo....come dicevo al momento ho la sella inclinata in punta di circa 12/13mm (quindi in linea con le indicazioni di Selle Italia) e, a parità di altri parametri, ho notato di scivolare meno in avanti e avvertire meno pressioni/fastidi durante/post allenamento su rulli rispetto a quando ho regolato l'inclinazione a 7mm. E' vero che rispetto a quando avevo la sella regolata a 3,5mm sento maggiormente il bisogno di alzarmi sui pedali per "dare respiro" al soprasella, ma allo stesso tempo ho notato che quando mi risiedo la sensazione è di ritrovare una seduta più "morbida" e "accogliente" (probabilmente anche più immediata) rispetto a quella più "dura/secca" di quando la sella è meno inclinata. Detto questo credo poi che i leggeri indolenzimenti che sto riscontrando a ginocchia e collo nel post allenamento possano essere legati a una posizione più/troppo raccolta e/o sella bassa/avanzata (perchè inclinando molto in punta, il punto in cui appoggiano gli ischi è probabilmente più avanzato e basso rispetto a quando la sella è meno inclinata....di fatto è come se avessi avanzato e abbassato la sella), e dal momento che al soprasella non avverto grossi problemi/pressioni, sarei più propenso a provare ad abbassare manubrio (per discorso spalle) e ad arretrare/alzare leggermente la sella (per discorso ginocchia). Voi cosa dite? Ci può stare come ragionamento? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Selle Italia SLR BOOST
Alto
Basso