Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

C.Luca

Pignone
22 Giugno 2020
208
116
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Anonima Alluminio
Ho ricevuto il kit completo di leve, deragliatori, cassetta e catena ieri dopo 12 giorni dall ordine.
Ho comprato su AliExpress il kit a gabbia corta abbinato a 11-28 in alluminio a 118€ con gli sconti.
Le prime impressioni sono:
- leve molto solide, sembrano costruite per durare.
- deragliatore post anche questo apparentemente bello solido, la gabbia è molto più leggera del corpo e la molla sembra davvero forte.
- cassetta 11-28 ha liberi i pignoni 11 e 12, però gli altri sono tenuti insieme con delle viti e si possono smontare. Il pignone da 28 ha uno spessore diverso dagli altri, da ricordarsi di comprare uno spessore in più conto se si vuole modificare la cassetta togliendolo.
- catena YBN modello base con maglie non alleggerite, bruttina

Sono molto soddisfatto dei tempi di spedizione e della qualità prezzo percepita, speriamo bene per il montaggio
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ho ricevuto il kit completo di leve, deragliatori, cassetta e catena ieri dopo 12 giorni dall ordine.
Ho comprato su AliExpress il kit a gabbia corta abbinato a 11-28 in alluminio a 118€ con gli sconti.
Le prime impressioni sono:
- leve molto solide, sembrano costruite per durare.
- deragliatore post anche questo apparentemente bello solido, la gabbia è molto più leggera del corpo e la molla sembra davvero forte.
- cassetta 11-28 ha liberi i pignoni 11 e 12, però gli altri sono tenuti insieme con delle viti e si possono smontare. Il pignone da 28 ha uno spessore diverso dagli altri, da ricordarsi di comprare uno spessore in più conto se si vuole modificare la cassetta togliendolo.
- catena YBN modello base con maglie non alleggerite, bruttina

Sono molto soddisfatto dei tempi di spedizione e della qualità prezzo percepita, speriamo bene per il montaggio
Le spedizioni già da diversi mesi arrivano molto veloci. Tutte le mie aliexpress standard shipping sono arrivate tra i 12 e i 20gg massimo.

Concordo con la sensazione sui comandi e sul deragliatore. Io ho comprato anche un SRX e da l'idea di una solidità estrema, pur avendo un peso contenuto.
La molla è quasi fin troppo forte.

Sulla catena concordo con te. Io avevo comprato una YBN ribrandizzata ZTTO (sulla scatola, perché le maglie sono marcate YBN) per la mtb 11v. Nonostante non fosse economicissima, mi ha creato solo problemi, dalla falsa maglia che rimaneva rigida tanto da doverla cambiare, al cattivo funzionamento su alcuni pignoni. Alla fine l'ho sostituita con una KMC X11.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.064
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
o-o Chiedo conferma....
La vite della puleggia bassa del cambio IMG_20210623_182401.jpg Sensah 11 Pro è solo invitata senza alcun dado di tenuta (quindi solo un poco di frenafiletti) oppure il mio ne è sprovvisto??
Grazie
 

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
181
109
55
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
o-o Chiedo conferma....
La vite della puleggia bassa del cambio Vedi l'allegato 290412 Sensah 11 Pro è solo invitata senza alcun dado di tenuta (quindi solo un poco di frenafiletti) oppure il mio ne è sprovvisto??
Grazie
Una piccola modifica che farei è quella di limare un pochino il bullone in modo da farlo venire a filo del telaio. Potrebbe con il massimo rapporto toccare i raggi della ruota soprattutto nella versione 12v. Devo controllare il mio se ha la stessa lunghezza che fuoriesce.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Una piccola modifica che farei è quella di limare un pochino il bullone in modo da farlo venire a filo del telaio. Potrebbe con il massimo rapporto toccare i raggi della ruota soprattutto nella versione 12v. Devo controllare il mio se ha la stessa lunghezza che fuoriesce.
Con ruote a basso profilo e sgancio rapido effettivamente in fuori sella a me sfregava sui raggi. Nel montaggio definitivo con ruote a profilo 50mm e perno passante, avendo raggi più inclinati, nessun pericolo di sfregamento.
 
  • Mi piace
Reactions: Piero_A

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.064
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Una piccola modifica che farei è quella di limare un pochino il bullone in modo da farlo venire a filo del telaio. Potrebbe con il massimo rapporto toccare i raggi della ruota soprattutto nella versione 12v. Devo controllare il mio se ha la stessa lunghezza che fuoriesce.
Grazie... ci avevo pensato e controllerò appena farò il montaggio, (se arriva il telaio.. :roll:)
 
  • Mi piace
Reactions: Piero_A

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Beh la domanda è sorta perché non ho mai visto cambi con la vite perno fuoriuscire dalla gabbia.... e tu??
il deragliatore che ho sulla triban 100, shimano tourney, ha le viti sporgenti! Ed effettivamente ora che l'ho portata da 7v a 9v, sgratta contro i raggi. ;pirlùn^
 

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
181
109
55
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
Ho sostituito un pignone nel pacco da 12 composto da 11x32. In particolare ho eliminato il 14 ed inserito il 18, come nel precedente pacco pignoni Campagnolo, in quanto quando scalavo dal 53x19 al 17 mi risultava un po' duro mantenere le 100 rpm in pianura. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
 

Scarnebbia

Novellino
18 Novembre 2012
63
18
Cuneo
Visita sito
Bici
Rose Backroad - Colnago C40 - Canyon Yellowstone
Ho intenzione di montare un Sensah Empire 2x11 sulla una vecchia bici da corsa anni '90, ma mi è sorto un problema pratico per quanto riguarda movimento centrale e guarnitura. Il telaio in questione monta un vecchio movimento centrale a perno quadro da 70 mm a filetto italiano (36x24). Vorrei abbinare al Sensah Empire una guarnitura ZRACE RX, che mi piace esteticamente e della quale ho visto che anche qui in questa discussione parlate bene, ma questa guarnitura viene venduta solo con movimenti centrali al massimo BSA che chiaramente non è compatibile con il mio telaio. La mia domanda è questa: la guarnitura ZRACE RX (https://it.aliexpress.com/item/4001...exp_id=45624d2b-1f81-4d77-9ce4-662cd5945904-4) c'è scritto che ha un asse DUB BB29. Questo vuole dire che è compatibile con un movimento centrale come questo (https://www.bikeinn.com/negozio-cic...5G07J3c-dWo2ARNquMxoCLjAQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds) che ben si adatta al mio telaio?
 

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Ho provato a montare il deragliatore anteriore del gruppo Sensah, riscontro un problema: il deragliatore si sposta correttamente sulla corona da 50 ma in scalata non scende in un colpo solo sulla 34 ma devo dare tre colpetti ravvicinati...
Dipende dal cavo non ben tensionato?
La prova per ora è stata fatta senza catena, solo per vedere il funzionamento.
Altra domanda, innestando il cavo del freno anteriore ho notato che la piastrina che mantiene il cavo sembra essere veramente delicata ( il mio è il modello a 11 v ) qualcuno ha fatto caso a questo particolare in fase di montaggio?
Grazie
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ho provato a montare il deragliatore anteriore del gruppo Sensah, riscontro un problema: il deragliatore si sposta correttamente sulla corona da 50 ma in scalata non scende in un colpo solo sulla 34 ma devo dare tre colpetti ravvicinati...
Dipende dal cavo non ben tensionato?
La prova per ora è stata fatta senza catena, solo per vedere il funzionamento.
Altra domanda, innestando il cavo del freno anteriore ho notato che la piastrina che mantiene il cavo sembra essere veramente delicata ( il mio è il modello a 11 v ) qualcuno ha fatto caso a questo particolare in fase di montaggio?
Grazie

Il fatto che abbia più scatti è corretto. Sono le posizioni di trigger che consentono di spostare leggermente il deragliatore senza far spostare la catena sull' altra corona in modo che negli incroci la catena non sfreghi sul deragliatore.

Per il freno dovresti dire che marca e modello è xché non ci sono freni Sensah. È un ZRace ibrido?
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Il fatto che abbia più scatti è corretto. Sono le posizioni di trigger che consentono di spostare leggermente il deragliatore senza far spostare la catena sull' altra corona in modo che negli incroci la catena non sfreghi sul deragliatore.

Per il freno dovresti dire che marca e modello è xché non ci sono freni Sensah. È un ZRace ibrido?
Quindi il deragliatore anteriore non scende dalla corona grande alla piccola in un colpo solo? Mi sembra strano....in pratica necessità di tre azioni consecutive per scalare la corona dal 50 al 34?
Per il freno mi sono espresso male, intendevo il supporto presente nella leva freno dove si innesta/fissa il barilotto del cavo freno, non riguarda i due freni.
 

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
181
109
55
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
Quindi il deragliatore anteriore non scende dalla corona grande alla piccola in un colpo solo? Mi sembra strano....in pratica necessità di tre azioni consecutive per scalare la corona dal 50 al 34?
Per il freno mi sono espresso male, intendevo il supporto presente nella leva freno dove si innesta/fissa il barilotto del cavo freno, non riguarda i due freni.
No bastano due scatti il terzo serve soltanto per allineare il deragliatore con i rapporti più alti ed evitare lo sfregamento con la catena.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Quindi il deragliatore anteriore non scende dalla corona grande alla piccola in un colpo solo? Mi sembra strano....in pratica necessità di tre azioni consecutive per scalare la corona dal 50 al 34?
Per il freno mi sono espresso male, intendevo il supporto presente nella leva freno dove si innesta/fissa il barilotto del cavo freno, non riguarda i due freni.

Confermo le posizioni di trigger. Anche shimano è così.
Per l'innesto della tasta del filo freno è una piastrina in metallo collegata alla leva. Apparentemente non mi pare diversa da quella di altre marche.
 

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
No bastano due scatti il terzo serve soltanto per allineare il deragliatore con i rapporti più alti ed evitare lo sfregamento con la catena.
Ho regolato oggi e funziona molto meglio, ho tensionato bene il filo, senza esagerare, ora è ok.
Il cambio posteriore ancora devo regolarlo meglio, stranamente lavora male con il 50 e il 4 pignone, credo, voglio provare a verificare l'allineamento del supporto del cambio per essere sicuro che sia ok.
Altra cosa la catena, la falsamaglia si chiude a mano...non mi piace questa cosa, forse la cambio con un altra catena con la chiusura classica a perno.
Per ora il feeling con questo gruppo non è dei migliori, speriamo che su strada mi faccia ricredere.
Il materiale non è dei migliori, almeno a vista...se comparato con il mio Campagnolo veloce 10 v devo dire che preferisco di gran lunga le soluzioni della casa vicentina.
Aspettiamo il responso della strada
Altra domanda: la regolazione dei comandi cambio/freno si effettua con una brugola presente sulla parte alta anteriore? A vista mi sembra quella ma non vorrei fare a caso.