Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Si scusa ho detto una stupidata, non è la campanatura il problema, potrebbe dipendere dal telaio ( se i forcellini posteriori sono fuori asse, avevo in mente quello ) oppure dai cavi come scritto sopra.
La campanatura non sposta la posizione del pacco pignoni, un fuori centro del telaio si.
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
670
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Si scusa ho detto una stupidata, non è la campanatura il problema, potrebbe dipendere dal telaio ( se i forcellini posteriori sono fuori asse, avevo in mente quello ) oppure dai cavi come scritto sopra.
La campanatura non sposta la posizione del pacco pignoni, un fuori centro del telaio si.
Mi stai facendo venire il dubbio... Il mio è un telaio no brand di velobuild...
 

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Si risolveresti ma se la linea di catena è sbagliata il cambio lavora male.
Ma non spaventarti, probabilmente il telaio è perfetto.
Che tipo di movimento centrale monti?
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
670
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Non credo preveda spessori in fase di montaggio solo il rispetto del senso L R
Per l'attrezzo intendevo questo, così si capisce meglio a cosa mi riferivo.
Vedi l'allegato 295155
Guarda... l'ho esaminato bene prima di montarlo se fosse previsto un senso L ed R ma non ho trovato nessuna scritta... Non c'era nemmeno quella in bianco come nel movimento centrale della foto di prima
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.484
5.875
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Guarda... l'ho esaminato bene prima di montarlo se fosse previsto un senso L ed R ma non ho trovato nessuna scritta... Non c'era nemmeno quella in bianco come nel movimento centrale della foto di prima
Però è strano ... Sarebbe più probabile che ci sia poco spazio tra pedivella e telaio che non con la catena. Alla fine una corona da 52 ha un raggio di 106mm e la pedivella è 172.5 quindi sono 7cm in più e in questi 7cm la catena si sposta fono ad arrivare a impattare la pedivella? Non è che la guarnitura ad avere troppo poco fattore q?
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
670
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Però è strano ... Sarebbe più probabile che ci sia poco spazio tra pedivella e telaio che non con la catena. Alla fine una corona da 52 ha un raggio di 106mm e la pedivella è 172.5 quindi sono 7cm in più e in questi 7cm la catena si sposta fono ad arrivare a impattare la pedivella? Non è che la guarnitura ad avere troppo poco fattore q?
Può essere che sia la guarnitura, ma non vedo altre soluzione che mettere uno spessore tra mc e guarnitura, quando torno a casa metto una foto per far capire meglio
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.709
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Può essere che sia la guarnitura, ma non vedo altre soluzione che mettere uno spessore tra mc e guarnitura, quando torno a casa metto una foto per far capire meglio
Si.. esatto che guarnitura hai??
Però il fattore Q... dovrebbe avere il solito 147/148 mm...quindi non sarebbe quello il problema..
Il movimento centrale non prevedeva spessori?? ... se è un Dub li ha...
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
670
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Si.. esatto che guarnitura hai??
Però il fattore Q... dovrebbe avere il solito 147/148 mm...quindi non sarebbe quello il problema..
Il movimento centrale non prevedeva spessori?? ... se è un Dub li ha...
Ciao è una HARDROCK 172.5 52/36 , il movimento centrale spessori non aveva.
Però è strano ... Sarebbe più probabile che ci sia poco spazio tra pedivella e telaio che non con la catena. Alla fine una corona da 52 ha un raggio di 106mm e la pedivella è 172.5 quindi sono 7cm in più e in questi 7cm la catena si sposta fono ad arrivare a impattare la pedivella? Non è che la guarnitura ad avere troppo poco fattore q?
Ho messo un video basta aprire il link dove si vede il problema... Si può notare come la catena venga sollevata dalla filettatura del pedale dopo la pedivella... Se non ci fosse la filettatura forse la pedivella non toccherebbe la catena ma si sfiorerebbero comunque....

https://drive.google.com/file/d/17Nip4n4qgOQyp1XD5d0UZ0Y73wuoHObb/view?usp=drivesdk
(Il sound che sentite è quello del mozzo delle elitewheels :mrgreen::==)
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.709
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ciao è una HARDROCK 172.5 52/36 , il movimento centrale spessori non aveva.

Ho messo un video basta aprire il link dove si vede il problema... Si può notare come la catena venga sollevata dalla filettatura del pedale dopo la pedivella... Se non ci fosse la filettatura forse la pedivella non toccherebbe la catena ma si sfiorerebbero comunque....

https://drive.google.com/file/d/17Nip4n4qgOQyp1XD5d0UZ0Y73wuoHObb/view?usp=drivesdk
(Il sound che sentite è quello del mozzo delle elitewheels :mrgreen::==)
Si... in effetti passa mooolto vicino alla pedivella... ma la filettatura del pedale non dovrebbe assolutamente sbucare oltre la pedivella.... metti un piccolo spessore al pedale così che non sbuchi oltre
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Posta una foto da dietro perché la linea di catena non mi torna, sarà un effetto ottico ma sembra che la guarnitura sia troppo spostata a destra e la corona grande sia allineata con il pignone più piccolo e così non deve essere...
La ruota posteriore rimane perfettamente centrata in asse con il telaio? Se così non fosse e la campanatura fosse ok resta da verificare il telaio.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.484
5.875
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao è una HARDROCK 172.5 52/36 , il movimento centrale spessori non aveva.

Ho messo un video basta aprire il link dove si vede il problema... Si può notare come la catena venga sollevata dalla filettatura del pedale dopo la pedivella... Se non ci fosse la filettatura forse la pedivella non toccherebbe la catena ma si sfiorerebbero comunque....

https://drive.google.com/file/d/17Nip4n4qgOQyp1XD5d0UZ0Y73wuoHObb/view?usp=drivesdk
(Il sound che sentite è quello del mozzo delle elitewheels :mrgreen::==)

Se può essere utile come riferimento:
Guarnitura R8000, cambio sensa 2x12, pressfit 86, la pedivella sfiora la gabbia del deragliatore ma rimane ben lontana dalla catena.

16272004697789080814558708349962.jpg
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
670
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Posta una foto da dietro perché la linea di catena non mi torna, sarà un effetto ottico ma sembra che la guarnitura sia troppo spostata a destra e la corona grande sia allineata con il pignone più piccolo e così non deve essere...
La ruota posteriore rimane perfettamente centrata in asse con il telaio? Se così non fosse e la campanatura fosse ok resta da verificare il telaio.
Ciao, mi sono dimenticato di fare la foto peró ho guardato è la linea catena con il 52-11 inserito non è dritta ma, come credo debba essere, "piega" verso destra man mano che si avvicina all"11.
Se può essere utile come riferimento:
Guarnitura R8000, cambio sensa 2x12, pressfit 86, la pedivella sfiora la gabbia del deragliatore ma rimane ben lontana dalla catena.

Vedi l'allegato 295256
Ok grazie Elia.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.484
5.875
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Al di là della questione estetica dei comandi diversi, secondo te il deragliatore anteriore 11v continuerebbe a funzionare con la catena 12v?
Certamente sì. Prima del montaggio definitivo sull'attuale bici, ho utilizzato per 4 mesi il 12v posteriore accoppiato a uno shimano 105 3x10v: comando dx 12v sensah, comando sx 105 3x, catena 12v. Funzionava perfettamente.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
398
122
cernusco lombardone
Visita sito
ciao
le ruote che utilizzo montano un pacco pignoni campagnolo 10v
devo pertanto cambiare anche il corpetto (per mozzo powerway r13)
va bene corpetto shimano 11s (ovviamente idoneo al tipo di mozzo)?



ciao
d.
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.339
908
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086