Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
A vostra esperienza da quando arriva in dogana sta fermo sino al 16/08 ?
Ordine effettuato 1/06 in allegato lo screenshot della spedizione.
Per darci il quadro appena appena valutabile, perché non si postano tutti gli elementi utili? Anche il link del prodotto basterebbe, per avere automaticamente anche il profilo dello store.
Messa così. che ci dovremmo capire?
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
A vostra esperienza da quando arriva in dogana sta fermo sino al 16/08 ?
Ordine effettuato 1/06 in allegato lo screenshot della spedizione. Vedi l'allegato 289466
qui trovi un pò di informazioni e si raggruppa in una discussione unica:

 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
A vostra esperienza da quando arriva in dogana sta fermo sino al 16/08 ?
Ordine effettuato 1/06 in allegato lo screenshot della spedizione. Vedi l'allegato 289466
oltre a quello che hai già detto @CiccioneInBici non è facile fare gli indovini con così pochi elementi, se è una AliexpressStandardShipping con spedizione che inizia con 5P33C... viene gestita da poste italiane, per cui arriva in pochisismi giorni, a meno che non venga fermata in dogana, In quest'ultimi caso ti arriva una raccomandata con la richiesta dei dati della spedizione: descrizione merce e importo pagato.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
oltre a quello che hai già detto @CiccioneInBici non è facile fare gli indovini con così pochi elementi, ...
Stiamo cercando di capire qualcosa con il pochissimo che ci viene dato. Ecco perché quando si valuta la situazione è consigliabile fornire almeno i pochissimi dati a disposizione e provare a costruire una specie di statistica tra elementi forse correlati tra loro.
Altrimenti, il post è solo per lamentarsi e, francamente, se ne può anche fare a meno.
 

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Mi scuso per non aver fornito i dati necessari, forse mi sono spiegato male...
Non mi tornava la data di consegna prevista, 60 giorni dall'arrivo in dogana non mi convincevano.
Ringrazio @dalon per il link fornito è stato risolutivo, per quanto indicativa, mi dà una previsione di consegna.
Sinceramente, ignoranza mia, non sapevo come tracciare la spedizione al netto della situazione allegata nello screenshot precedente.
Avrei dovuto leggere prima di postare, sorry.
Per completezza aggiungo i dati mancanti e la previsione di consegna. IMG_20210617_190429.jpg
Screenshot_2021-06-17-19-03-28-164_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
Screenshot_2021-06-17-18-43-27-742_com.android.chrome.jpg
Nessuna polemica, non è nel mio stile e non avrebbe senso
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Mi scuso per non aver fornito i dati necessari, forse mi sono spiegato male...
Non mi tornava la data di consegna prevista, 60 giorni dall'arrivo in dogana non mi convincevano.
Ringrazio @dalon per il link fornito è stato risolutivo, per quanto indicativa, mi dà una previsione di consegna.
Sinceramente, ignoranza mia, non sapevo come tracciare la spedizione al netto della situazione allegata nello screenshot precedente.
Avrei dovuto leggere prima di postare, sorry.
Per completezza aggiungo i dati mancanti e la previsione di consegna. Vedi l'allegato 289565
Vedi l'allegato 289566
Vedi l'allegato 289567
Nessuna polemica, non è nel mio stile e non avrebbe senso
La spedizione è a Piacenza. Se sei nella zona, nel giro di 2-3gg lavorativi dovresti riceverla.
 

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Arrivato, appena riesco metto qualche foto se interessa, magari anche con relativi pesi.
Imballo ottimo e materiale conforme a quanto ordinato, per la qualità devo ancora guardare bene il tutto e soprattutto usarlo
 

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Mi serve una chiave per MC BSA, il problema è che è del gruppo Sensah Empire e cercando online ho trovato una pletora di chiavi spesso indicate con compatibilità Shimano xxx
Domanda: esiste un codice o un modo per capire la compatibilità delle calotte del mio MC con la chiave/bussola che andrò ad acquistare?
Per capirci
Screenshot_2021-06-19-10-52-49-992_com.android.chrome.jpg

105220754_0101.jpg
Preferirei il secondo tipo perché voglio usarlo con chiave dinamometrica.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Mi serve una chiave per MC BSA, il problema è che è del gruppo Sensah Empire e cercando online ho trovato una pletora di chiavi spesso indicate con compatibilità Shimano xxx
Domanda: esiste un codice o un modo per capire la compatibilità delle calotte del mio MC con la chiave/bussola che andrò ad acquistare?
Per capirci
Vedi l'allegato 289766

Vedi l'allegato 289767
Preferirei il secondo tipo perché voglio usarlo con chiave dinamometrica.
più che la foto della chiave dovresti mettere quella del movimento centrale. Io ho montato BSA tutti ZTTO e la chiave è identica a quella per i BSA Shimano.
 

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
più che la foto della chiave dovresti mettere quella del movimento centrale. Io ho montato BSA tutti ZTTO e la chiave è identica a quella per i BSA Shimano.
Quello che vorrei capire è se c'è un modo per identificare il MC per poter scegliere la chiave con certezza.
Non è solo per questo appena acquistato.
In sintesi vorrei capire la logica senza andare a tastoni...
Logicamente riferito alla stessa tipologia di MC per questo la foto la ritengo superflua.
Grazie per la tua risposta.
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
664
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Buongiorno a todos, condivido il pensiero di @EliaCozzi dei commenti precedenti, fosse possibile prenderei anche io l'aria per gonfiare le gomme dalla cina :mrgreen: . Comunque volevo chiedervi se sapreste darmi qualche consiglio per regolare meglio il sensah empire 11v, che funziona bene, ma sugli ultimi due pignoni il 12 e 11 la catena ha difficoltà a scendere... Premetto che la tensione del cambio posteriore sta già al minimo.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Quello che vorrei capire è se c'è un modo per identificare il MC per poter scegliere la chiave con certezza.
Non è solo per questo appena acquistato.
In sintesi vorrei capire la logica senza andare a tastoni...
Logicamente riferito alla stessa tipologia di MC per questo la foto la ritengo superflua.
Grazie per la tua risposta.
Non c'è una logica, ogni movimento centrale ha la sua chiave.
Che chiave serve per i bulloni delle ruote o per le candele dell'auto? Dipende dadi e dalle candele che monti.
Per il BSA shimano , generalmente la chiave è una 44mm con 16 denti.
Scrivo generalmente perché nelle caratteristiche del movimento centrale ci dovrebbe essere scritto anche la chiave che serve per serrarlo.

1624110222180.png
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buongiorno a todos, condivido il pensiero di @EliaCozzi dei commenti precedenti, fosse possibile prenderei anche io l'aria per gonfiare le gomme dalla cina :mrgreen: . Comunque volevo chiedervi se sapreste darmi qualche consiglio per regolare meglio il sensah empire 11v, che funziona bene, ma sugli ultimi due pignoni il 12 e 11 la catena ha difficoltà a scendere... Premetto che la tensione del cambio posteriore sta già al minimo.
Suggerisco di regolare i fine corsa.
Monta il deragliatore senza il cavo e senza catena, metti la ruota con la cassetta pignoni montata e osserva la rotellina più alta della puleggia da dietro.
Regoli li fine corsa inferiore in modo che la rotellina sia perfettamente in asse verticale col pignone più piccolo.
A questo punto mettendo la catena, sempre senza cavo, facendo girare i pedali il cambio sta sul pignone più piccolo senza far rumore.
Poi mandi in su con le mani la gabbia e vedi che sale di pignoni, la rilasci, sempre pedalando e vedi che torna sul più piccolo.
A questo punto colleghi il cavo.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Non c'è una logica, ogni movimento centrale ha la sua chiave.
Che chiave serve per i bulloni delle ruote o per le candele dell'auto? Dipende dadi e dalle candele che monti.
Per il BSA shimano , generalmente la chiave è una 44mm con 16 denti.
Scrivo generalmente perché nelle caratteristiche del movimento centrale ci dovrebbe essere scritto anche la chiave che serve per serrarlo.

Vedi l'allegato 289801
Quello che cercavo erano proprio le misure, se riesco a trovare la chiave posto le misure e i codici del mio MC.
Quello che manca, per il gruppo Sensah, è istruzioni tecniche complete...forse perché ancora non è un gruppo completo.
Abituato a Campagnolo ogni componente aveva la scheda tecnica con tutti i parametri necessari per il montaggio, incluse le coppie di serraggio.
Esempio banale, la guarnitura che ho acquistato presentava tre viti per agganciare le corone alla pedivella dx, non era presente nessuna coppia di serraggio consigliata...e questo non mi piace.
Da dire che le foto mostravano benissimo come era composta la guarnitura, ho acquistato sapendo che quel sistema di fissaggio non mi piaceva per nulla, ma questo è un altro discorso.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
664
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Quello che cercavo erano proprio le misure, se riesco a trovare la chiave posto le misure e i codici del mio MC.
Quello che manca, per il gruppo Sensah, è istruzioni tecniche complete...forse perché ancora non è un gruppo completo.
Abituato a Campagnolo ogni componente aveva la scheda tecnica con tutti i parametri necessari per il montaggio, incluse le coppie di serraggio.
Esempio banale, la guarnitura che ho acquistato presentava tre viti per agganciare le corone alla pedivella dx, non era presente nessuna coppia di serraggio consigliata...e questo non mi piace.
Da dire che le foto mostravano benissimo come era composta la guarnitura, ho acquistato sapendo che quel sistema di fissaggio non mi piaceva per nulla, ma questo è un altro discorso.
Ma perché usi la dinamometrica ?! :mrgreen: . Scherzi a parte per la guarnitura se non è in carbonio non vedo perché ti preoccupi tanto il serragio, serra quanto basta senza strozzare a morte le viti.