Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Test
Sensore di temperatura CORE
Testo
<blockquote data-quote="filixeo" data-source="post: 7516488" data-attributes="member: 87146"><p>Interessantissimo, sia per l'utilizzo che per gli studi seri che per il tipo di allenamento, soprattutto i protocolli di prova ed il fatto che rappresentino l'opposto delle condizioni ideali per allenarsi.</p><p>Sono un ciclista pane e salame, il mio commento è da ex-addetto a test e relative relazioni nell'ambito della ricerca e sviluppo.</p><p>Per la discrepanza tra la temperatura misurata dal sensore in prova e quello ottico da orecchio (è ottico, giusto?), ai tempi in cui lavoravo su pompe e compressori si diceva che i lettori di temperatura laser o ottici con altre tecnologie lasciano il tempo che trovano sulla precisione del grado, non so se sia vero, perché la superficie influisce sulla lettura: orecchio non perfettamente uniforme, fronte sudata, superfici alettate verniciate e parzialmente riflettenti, tutti campi su cui i termometri ottici lavorano male. Anche io negli infelici tempi della primavera 2020 passavo mezz'ore prima di lavorare in attesa di un responso "positivo" dell'economicissimo termometro aziendale che sulla mia fronte leggeva solo valori estremi tipo sotto i 35 o oltre i 38°C. Questo per dire che mi fido di più di un sensore così costoso che di un termometro da parafarmacia (con tutto il rispetto)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="filixeo, post: 7516488, member: 87146"] Interessantissimo, sia per l'utilizzo che per gli studi seri che per il tipo di allenamento, soprattutto i protocolli di prova ed il fatto che rappresentino l'opposto delle condizioni ideali per allenarsi. Sono un ciclista pane e salame, il mio commento è da ex-addetto a test e relative relazioni nell'ambito della ricerca e sviluppo. Per la discrepanza tra la temperatura misurata dal sensore in prova e quello ottico da orecchio (è ottico, giusto?), ai tempi in cui lavoravo su pompe e compressori si diceva che i lettori di temperatura laser o ottici con altre tecnologie lasciano il tempo che trovano sulla precisione del grado, non so se sia vero, perché la superficie influisce sulla lettura: orecchio non perfettamente uniforme, fronte sudata, superfici alettate verniciate e parzialmente riflettenti, tutti campi su cui i termometri ottici lavorano male. Anche io negli infelici tempi della primavera 2020 passavo mezz'ore prima di lavorare in attesa di un responso "positivo" dell'economicissimo termometro aziendale che sulla mia fronte leggeva solo valori estremi tipo sotto i 35 o oltre i 38°C. Questo per dire che mi fido di più di un sensore così costoso che di un termometro da parafarmacia (con tutto il rispetto) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Test
Sensore di temperatura CORE
Alto
Basso