Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Test
Sensore di temperatura CORE
Testo
<blockquote data-quote="martin_galante" data-source="post: 7516824" data-attributes="member: 108600"><p>Secondo me potrebbe funzionare cosi'. Misura la temperatura superficiale e la potenza dissipata per radiazione (cioe' a causa della differenza di temperatura tra corpo ed aria), e forse qualche parametro relativo all'evaporazione del sudore (che rappresenta il fattore principale con cui ci liberiamo dell'energia 'in eccesso' prodotta durante lo sforzo). Questi dati sono correlati con la benedetta temperatura del core. Di fatto, come legare questi parametri alla temperatura interna del corpo e' complesso, ed immagino che il modo piu' semplice di farlo, o almeno quello che farei io, e' di usare tecniche di machine learning. Rimane pero' una stima molto indiretta, immagino per esempio che il livello di idratazione della persona incida molto su come questi parametri misurati siano legati alla temperature del core.</p><p></p><p>Dopodiche', allenarsi coi protocolli descritti mi sembra follia pura, se l'articolo fosse uscito un mese fa ci avrei creduto meno della sella di sushi, con tutto che a me piace molto misurare i dati del mio corpo, FC, potenza, recupero, pure leggere le analisi del sangue. Diciamo che al piu' si puo' pensare che in futuro uno prende una certa quantita' di dati (serie storica della FC, potenza, vari parametri misurabili da smartwatch o altro come pressione, temperatura superficiale, glicemia, lattato, e mettiamoci questa core temperature) e poi il telefono ti dice in tempo reale il workout. Penso che volendo, una cosa del genere si possa fare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="martin_galante, post: 7516824, member: 108600"] Secondo me potrebbe funzionare cosi'. Misura la temperatura superficiale e la potenza dissipata per radiazione (cioe' a causa della differenza di temperatura tra corpo ed aria), e forse qualche parametro relativo all'evaporazione del sudore (che rappresenta il fattore principale con cui ci liberiamo dell'energia 'in eccesso' prodotta durante lo sforzo). Questi dati sono correlati con la benedetta temperatura del core. Di fatto, come legare questi parametri alla temperatura interna del corpo e' complesso, ed immagino che il modo piu' semplice di farlo, o almeno quello che farei io, e' di usare tecniche di machine learning. Rimane pero' una stima molto indiretta, immagino per esempio che il livello di idratazione della persona incida molto su come questi parametri misurati siano legati alla temperature del core. Dopodiche', allenarsi coi protocolli descritti mi sembra follia pura, se l'articolo fosse uscito un mese fa ci avrei creduto meno della sella di sushi, con tutto che a me piace molto misurare i dati del mio corpo, FC, potenza, recupero, pure leggere le analisi del sangue. Diciamo che al piu' si puo' pensare che in futuro uno prende una certa quantita' di dati (serie storica della FC, potenza, vari parametri misurabili da smartwatch o altro come pressione, temperatura superficiale, glicemia, lattato, e mettiamoci questa core temperature) e poi il telefono ti dice in tempo reale il workout. Penso che volendo, una cosa del genere si possa fare. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Test
Sensore di temperatura CORE
Alto
Basso