Sensore velocita HAC4

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
49
Repubblica delle Banane
Visita sito
Oggi ho montato il mio HAC4 sull BDC, tutto ok funziona,ma il sensore velocita funziona solo con il magnete il dotazione.

Con altri magneti niente da fare, io ho provato con il magnete del mio vecchio sigma, ma niente da fare.

Come faccio? io ho bisogno di due magneti, devo andare a prenderne un'altro uguale di nuovo?

Ao.

P.S. Ora vado a fare due foto cosi mi spiego meglio!

Guest
è impossibile che non funzioni.. ma proprio al 100% impossibile
Un magnete è un magnete, qualunque forma esso abbia e di qualunque marca esso sia
Piuttosto, se ne hai uno di diverso tipo assicurati che la zona d'aria di contatto sia la stessa, prova avvicinando o alzando/abbassando un pò il nuovo magnete...

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red

No, deve funzionare con tutti i magneti... ti dirò, l'HAC4 funziona anche con altri sensori...
Comunque il mio funziona con qualsiasi magnete... è solo la distanza fra magnete e sensore che causa i problemi... probabilmente da una ruota all'altra dovrai un po' spostare il sensore per avvicinarlo o allontanarlo dal magnete (le neutron sono raggiate diversamente rispetto alle Scirocco).

rugge#55

Pignone
29 Agosto 2004
220
105
Visita sito
Anche io per far funzionare il contakm che adesso omaggiano a chi si abbona a La Bicicletta , cioè lo Sportsinstruments Si 90 Wl posso usare solo il suo. Ho il sospetto che il campo magnetico generato dai magneti rotondi sia più forte di quello generato dagli altri.

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
ma infatti il magnete della prima foto che sarebbe quello in dotazione ai Sigma funziona solo con i computer della Sigma
mentre gli altri tipi di magneti tondi vanno bene per tutti

G

Giant Sonic

Guest

con quello polar non funziona.
dipende tutto dalla calamita...

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Ho sia cm 414 che hac4, avendo "un pò di ruote" ho dovuto riciclare tutti i magneti che avevo in giro...funzionano tutti, dal vecchio magnete del ciclopc vetta, a quello mavic per raggi piatti a quello a pastiglia che va sulle razze delle spinergy...nessun problema...
Forse non ho inteso bene il problema...ma un magnete o calamita che lo vogliate chiamare a me pare siano tutti uguali...
ciauz

G

Giant Sonic

Guest

dipende dal magnetismo...
prova quello polar e vedrai chen on funziona.

G

Giant Sonic

Guest

magnete più potente magnete meno potente...
è l'unico motivo per il quale può o non può funzionare.
evidentemente il tresmettitore ciclosport è meno sensibile.

Classifica generale Winter Cup 2024