Senza stacco,cambia l'allenamento?

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.438
8
55
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
Ciao a tutti,quest'anno a differenza dello scorso non ho effettuato nessuno stacco quindicinale dalla bici,(non sono arrivato cotto ad Ottobre),volevo chiedere cosa ne pensate,riguardo al fondo,io ho già iniziato a fare degli allenamenti specifici per le salite(prime gf a Febbario),è troppo presto,o comunque vista la mancanza di stop da parte mia sarebbe inutile fare fondo + agilità?;nonzo%

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
sei partito a cannone! anzi non ti sei proprio fermato vai avanti per inerzia! o-o
allora confermi che sarai ai nastri di partenza del giro delle regioni? come siete organizzati in squadra andate ognuno per i fatti propri? sai che sono molto interessato! tnks!

?

...

Guest
secondo me è presto per fare lavori specifici. Siamo pur sempre a metà novembre... io avrei iniziato fra un mesetto se proprio ci tieni tanto ad essere in forma per febbraio...

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Ciao a tutti,quest'anno a differenza dello scorso non ho effettuato nessuno stacco quindicinale dalla bici,(non sono arrivato cotto ad Ottobre),volevo chiedere cosa ne pensate,riguardo al fondo,io ho già iniziato a fare degli allenamenti specifici per le salite(prime gf a Febbario),è troppo presto,o comunque vista la mancanza di stop da parte mia sarebbe inutile fare fondo + agilità?;nonzo%

E' sempre maggiore il numero di coloro che non fanno piu' pause...(segno di un'amore irrinunciabile evidentemente).
Pero' la preparazione non puo' essere considerata un prosieguo dell'anno precedente.
Se si vuol migliorare bisogna ricominciare col fondo lungo e lunghissimo (preparazione aerobica generale), quindi passare alla preparazione aerobica specifica, poi al potenziamento, ritmi gara e prep agonistica.
fare allenamenti specifici ora creera' uno stadio di forma anche importante ma molto limitato come durata.ti ritroverai cioe' in una forma accettabile gia'a febbraio ,ad es., ma che durerebbe si e no una decina di giorni

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito
secondo me è presto per fare lavori specifici. Siamo pur sempre a metà novembre... io avrei iniziato fra un mesetto se proprio ci tieni tanto ad essere in forma per febbraio...

Quoto.
Aggiungo inoltre che secondo me se inizi a fare lavori specifici adesso, posso scommettere che ad aprile sei ko.
Fai il più grosso errore.Molti preparatori e studi parlano delle 7 settimane.
Riposa almeno una sttimana, fai fondo fino a fine dicembre e poi in 7 settimane di lavori più specifici cerca la condizione.Poi cmq migliorerai col passare del tempo, vuoi iniziare a febbraio e smettere a marzo??:wacko:

Classifica generale Winter Cup 2024