• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Sepp Kuss con il gruppo maglia gialla sono andati più lenti di Marco Pantani oggi sull'Alpe d'huez??Di ben 2 minuti e 30 secondi?

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.668
2.616
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Mi indichi per piacere un paio di manifestazioni (?) Gare amatoriali dove fanno i controlli antidoping ai primi arrivati
Primi quanti? 1-3-5-10?
Se arrivi ultimo, non fai controlli.

Nelle manifestazioni o gare anche a livello amatoriale i controlli ci sono.

Se leggi l'elenco degli squalificati che vengono pubblicati, potresti rimanere sorpreso.

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.106
3.287
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Si infatti ora fanno controlli tutti i giorni.... e miglioramenti sono solo perché ora si allenano meglio e di piu'.....

Cit da un libro di fantascienza

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.266
7.549
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
È bello ed interessante vedere queste statistiche che però, a mio modo di vedere, non possono tenere conto delle dinamiche di/in corsa.
avro visto le scalate dell'alpe di pantani almeno 10 volte in passato, pantani nel 95 e 97 attacco duro fin dal primo tornante, e non agli ultimi 4-5km come si vede oggi dopo il lavoro dei gregari. ricordo benissimo che il lavoro dei gregari nel 95-97 fu portare pantani in testa all'inizio della salita, altrimenti avrebbe bruciato la frizione a risalire il gruppo. dopo 3 tornanti poi il gruppo era esploso e ogni 500m si staccava qualcuno dal gruppetto pantani. Virenque si ricorderà tuttora di quel giorno in cui il pirata gli misurò la febbre.
oggi si va più forte su tutta la tappa e si spalma la prestazione su un arco più lungo, salvo che attacchi veri da lontano si vedono più raramente.
è aumentato il livello medio dei gregari.

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB

Ed è ancora vivo ?

sapessi quanta gente ho visto fare imprese straordinarie ed ora sono degli infartuati, con problemi di aritmie e simili o di reni (questi ultimi dopo 10 anni vanno proprio il tilt, iniziano a pisciare ogni 5 minuti e poi si accorgono di avere ben altri problemi)

L'errore di questi imbroglioni è pensare che, dette sostanze, non abbiano effetti a lungo termine.

I professionisti degli anni 90 erano seguiti da intere equipe di medici ed erano controllati costantemente per non superare determinati valori di rischio e rendere il massimo evitando di finire sui giornali con episodi di malori in gara. Gli amatori si affidano a negozianti disonesti, farmacisti senza scrupoli e comprano vagoni di medicinali senza il minimo controllo fisico.

Reactions: Federico-78

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
mi puoi linkare questo episodio se c'è su youtube ?

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Ma tutti sti controlli agli amatori dove li fanno?
E sempre allo stesso ragazzo...

Se arrivi sempre merdesimo è normale che non li vedi.

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.154
967
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Esatto. Ma come si fa a paragonare tempi e ciclisti che camminavano con l’ematocrito a 60? E ancora c’è gente che elogia le imprese di Pantani. Pace all’anima sua, ma per cortesia finiamola con elogiare le sue imprese.
Pantani Maradona Rossi ecc non vengono ricordati tanto per le imprese ma per quello che sono stati in grado di suscitare nelle persone, per le emozioni che hanno saputo regalare.

Reactions: lechuzo2008

Nibalone

4 Marzo 2011
1.668
2.616
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Sono lusingato dal fatto che hai perso del tempo per farmi vedere che qualche controllo c'è.
Qualche purtroppo...

Non so a quale posizione in classifica corrisponde "merdesimo", io sono allergico ai numeri sulla schiena, tu lo sai?

Reactions: Giantista

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
io sono allergico ai numeri sulla schiena, tu lo sai?

è un po' strana questa affermazione... visto che prima hai fatto intendere di conoscere bene il mondo delle granfondo, asserendo di non aver mai visto controlli!

...ma non importa!

L'importante è che chiunque la pensasse come te, abbia avuto dimostrazione che, alle gare importanti (indispensabili per qualsiasi ciclista che vanta grandi doti), ci stanno quasi sempre queste ispezioni sui podi di categoria ed oltre.

Nibalone

4 Marzo 2011
1.668
2.616
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Prendo atto che secondo te per conoscere il ciclismo amatoriale bisogna attaccarsi il numero.
Prendo atto anche che, sempre secondo te, nelle "gare più importanti" (?) Ci stanno quasi sempre (cit.) Controlli antidoping.
Hai ragione (cit )

Reactions: cbr70

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.776
549
Bergamo
Visita sito
a "spanne" % in salita quanto era migliorato?

Reactions: albertissimo

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.755
2.853
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Vedendo i dati Strava di Kuss noto che lui, in base a quanto da lui indicato, è salito per 39' a oltre 370watt ( 6.1 W/kg) ..mi chiedevo Thomas che razza di wattaggi ha prodotto visto che, se i numeri sono reali, dovrebbe pesare circa 10kg in più di Kuss.
questi ragazzi sono alieni veri!

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.776
549
Bergamo
Visita sito
ca 400/420W... cmq se Kuss è salito a 6,1W/kg Pantani dovrebbe avere sostenuto >6,5W/kg

23 Ottobre 2015
6.575
3.952
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Non ricordo dove avevo letto un’analisi critica delle prestazioni su questa salita e si definiva 39’ come il limite per le prestazioni umane.
Con tutti i limiti delle condizioni meteo, durezza tappa e tappe precedenti che influenzano i confronti, ieri ci sono arrivati molto vicino.

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Come meta' dei record del mondo dell atletica donne risalgono ancora agli anni 80-90. Chissa' come mai.

Nel film di armstrong fecero capire che si dopavano tutti in quegli anni, anche perchè l'epo era appena stata scoperta e non rientrava nemmeno tra farmaci vietati....

Però mi chiedo perchè l'abbia pagato cara soltanto Pantani! Tanti suoi record sono rimasti imbattuti, sia per i ciclisti dopati come cavalli e sia per quelli geneticamente migliorati! Lo stesso armstrong era dopato come un cavallo, tecnologia americana, eppure, nulla ha potuto contro il nostro Pantani!

Gareggiando ad armi pari, sarebbe stato sempre il migliore.

Questo è il mio parere e non cambierà mai!

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
1997 secondo tornante 5m circa

1995 appena dopo primo tornante 33m circa.

Peccato per la risoluzione, nonostante tutto, la voglia di vederli per intero ha prevalso!

Sembra un altro ciclismo! Anche le riprese erano più coinvolgenti e la telecronaca entusiasmante.

Li ha disintegrati, distrutti e umiliati nel loro paese! Capisco le emozioni e le scritte ancora presenti oggi su ogni salita. Erano già consapevoli (sentito nella telecronaca) che, inseguire Pantani, significava suicidarsi... era un aereo, mammamia!!! I tifosi però rompevano i coglioni, li toccavano, non si spostavano nemmeno velocemente mentre passava. La mancanza dei caschi, l'atleta nudo e crudo, sembra un ciclismo di altri tempi, eppure, da bambino li vedevo (colpa di mio padre e di mio nonno materno), ma non apprezzavo perchè non mi piacevano quelle bici... fui chiaro sin dal primo giorno che mi fecero salire su una bici: per me soltanto MTB!

Grazie

Classifica generale Winter Cup 2024