Serie TV (avanti nerd del forum)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Essendo infognato dell'argomento, voglio vedere se c'è qualche altro nerd nei paraggi :mrgreen:

Per me le migliori:
GoT (Games of Thrones) forse l'unica serie migliore dei libri
Dark
The man in the High Castle
Taboo
The crown
The americans

a voi
Premetto che non mi ritengo un appassionato cronico di serie (preferisco il cinema), essenzialmente perché non riesco sempre ad avere continuità di guardarle e quindi dopo un po' mi perdo, pertanto non ho una sorta di "classifica storica" delle migliori. Quindi quando decido di vederle, preferisco il metodo "overdose" :pork: ovvero: in un pomeriggio/sera mi guardo tutta la serie di fila senza interruzioni :azz :mrgreen:

Che mi sono piaciute molto di quelle viste di recente sono:
- Il caos dopo di te (originale Netflix, uscita di recente), molto "psicologica"
- Riviera
- so di essere banale ma dico anche "La casa di carta"
- The young pope

Di quelle che inizialmente mi sono piaciute molto ma che col passare delle stagioni mi hanno annoiato ci metto "House of cards" e "Prison break".
 

DRace2016

Pignone
19 Dicembre 2018
143
168
Vicenza
Visita sito
Bici
Alan Race SL
Io vado molto a periodi, dalla full immersion totale all'astensione per mesi e mesi... e per fortuna ogni tanto mi ricordo di disdire gli abbonamenti!
Ad ogni modo, in ordine sparso:
The Americans
The Last Kingdom
Vikings
Peaky Blinders
Orange is the new black
Sherlock
Scrubs (ok, non è tipicamente da binge watching ma dai venti ai trent'anni è stata per me La Serie per eccellenza)
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
le mie preferite:

-Homeland
-Stranger things
-Narcos

belle o che mi hanno strippato:
-L'uomo dell'alto castello
-Dark
entrambe già citate e abbastanza contorte

Rispondo a Scrubs dicendo... Friends
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
in ordine temporale sparso
9-1-1
grace anatomy
dead drop diva
law and order (le prime serie)
flashpoint
e.r.
a-team
valor
doc
jag
seal team
ncis
in the dark
hazzard

sicuro ne dimentico qualcuna...
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
The A-team
Hazzard
Happy Days
Beverly Hills
Chips
I Robinson
Gli Eroi di Hogan

Nuovissime :==
Direi......:mrgreen:

Io sono un po agee:mrgreen:

Sandokan
Battlestar galactica
Band of Brothers
La squadriglia delle pecore nere
garrison commando
Il mio amico harnold
Mork e mindy
La casa nella prateria
Alla conquista del west
Bonanza
Chips
I Jefferson
Hazzard
Happy days
Magnum pi
Supercar
Airwolf
Uomo (e donna ) bionico
Attenti a quei due
Missione impossibile
Charlie angels
Cuore e batticuore
Hardecastle e mc cormick
Ne avessi visto la fine de una

:==
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.805
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
non amo le serie tv, anch'io come @Il Trattore preferisco il cinema.
le uniche che mi sono piaciute veramente tra quelle che ho visto sono state:
- la nonna del Corsaro Nero (purtroppo introvabile, anche nelle teche Rai, le pizze originali sembra siano state smarrite o buttate nel corso degli anni, peccato)
- l'Odissea trasmessa dalla Rai alla fine degli anni '60: ricordo che letteralmente tutta Italia si fermava per guardarla.
- il Marcovaldo diretto da Nanni Loy
- il commissario Maigret con Gino Cervi
- Heimat di Edgard Reitz: più che una serie tv è una serie di film, divisa in tre stagioni per un totale di 30 film più un prologo ed un prequel. E' in pratica la storia della Germania dalla fine della prima guerra mondiale al nuovo millennio vissuta attraverso la storia di una famiglia. Bellissimo.
- Boris: serie tv italiana di culto girata una dozzina di anni fa che prende in giro il modo italiano di fare le serie tv (memorabile l'incipit delle scene da parte del regista René Ferretti: "via! alla cazzodicane!")
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non amo le serie tv, anch'io come @Il Trattore preferisco il cinema.
le uniche che mi sono piaciute veramente tra quelle che ho visto sono state:
- la nonna del Corsaro Nero (purtroppo introvabile, anche nelle teche Rai, le pizze originali sembra siano state smarrite o buttate nel corso degli anni, peccato)
- l'Odissea trasmessa dalla Rai alla fine degli anni '60: ricordo che letteralmente tutta Italia si fermava per guardarla.
- il Marcovaldo diretto da Nanni Loy
- il commissario Maigret con Gino Cervi
- Heimat di Edgard Reitz: più che una serie tv è una serie di film, divisa in tre stagioni per un totale di 30 film più un prologo ed un prequel. E' in pratica la storia della Germania dalla fine della prima guerra mondiale al nuovo millennio vissuta attraverso la storia di una famiglia. Bellissimo.
- Boris: serie tv italiana di culto girata una dozzina di anni fa che prende in giro il modo italiano di fare le serie tv (memorabile l'incipit delle scene da parte del regista René Ferretti: "via! alla cazzodicane!")
Molto bella l'Odissea, cosi come "Radici".
Però io intendevo come serie Tv quelle che duravano tanto, non poche puntate.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.805
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Molto bella l'Odissea, cosi come "Radici".
Però io intendevo come serie Tv quelle che duravano tanto, non poche puntate.
a proposito di tante puntate, mi hai fatto venire in mente la più bella di quando ero ragazzo: Ai confini della realtà (The Twilight Zone).
156 episodi in cinque stagioni, qualcuno veramente memorabile come 'Tempo di leggere'.
se non ricordo male venivano trasmesse all'ora di cena, tra il telegiornale e la trasmissione della prima serata (duravano una ventina di minuti), erano veramente inquietanti.
ogni tanto mi riguardo qualche episodio, si trovano anche su you tube.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Spero di non dimenticarne qualcuna. Sono un appassionato di serie TV, ma quelle che per me sono una riga sopra sono:
  • The good wife (argomento su tre livelli: personal/familiare, legale e politico).
  • The americans (Ottima ricostruzione degli anni '80. Maledetta Netflix, aspettavo l'ultima stagione e non l'hanno pubblicata).
  • The orange is the new black (da vedere assolutamente in lingua originale per apprezzare i vari modi di parlare dei neri, dei latini e dei bianchi. C'è tanto lesbismo, se non amate l'argomento state alla larga).
  • Homeland (aspetto l'ultima stagione su Netflix. Adrenalitico. Forse avrebbero fatto meglio a chiudere dopo la terza stagione, ma hanno rimediato con stagioni antologiche).
  • Breaking bad (la prima stagione non mi aveva entusiasmato, ho proseguito solo perché le recensioni erano ottime, e non si sbagliavano)
  • Better call Saul (un prequel all'altezza di Breaking bad).
  • Law and order SVU, argomenti sempre trattati molto bene.
  • CSI Las Vegas, almeno nelle prime stagioni. Era una novità assoluta.
  • Unbelievable (miniserie antologica basata su un fatto vero, la trovate su Netflix)
  • Mindhunter (la nascita del BAU dello FBI, non si vede un solo crimine, ma è di una suspense pazzesca)
  • I Soprano (aggiunta dopo il post di @Mauro1988)
Fra le serie che meritano:
  • When they see us (miniserie antologica su un fatto vero a New York, anche questa su Netflix).
  • Designated survivor (un Homeland in minore, ma molto divertente, peccato l'abbiano tagliato)
Ce ne sono anche altre, che mi piacciono, ma le considero nella norma.
 
Ultima modifica: