Serietà di una azienda, come tenersi stretto un cliente

crackedboy

Pedivella
4 Settembre 2007
320
5
39
Pergine Valsugana (TN)
www.tizianosartori.com
Bici
Olympia Ikon 2012 montata SRAM RED 22
Permettetemi di fare i complimenti ad un azienda che, in seguito a questo episodio, reputo davvero seria ed intelligente. Non vuole essere pubblicità ma solo un ringraziamento pubblico da semplice cliente.

Racconto brevemente l'accaduto:

Circa 20 giorni fa, accidentalmente, un amico ha fatto cadere il computer di un rullo Hydromag Digital della Elite. Questo era fissato su un supporto scollegato dalla bici, molto pesante; il supporto ha contribuito perciò al danno. In sostanza alcune parti in plastica si sono rotte e, cosa ahimé più importante, si è rotto anche il jack del cavo dati che dal rullo va al computer.
Con un po' di pazienza sono riuscito ad attaccare i pezzi di plastica ma il cavo era irrecuperabile.
Qualche giorno dopo (alla riapertura dopo le feste) sento telefonicamente Elite per chiedere dove e se potessi acquistare il cavetto di ricambio oppure se fosse necessario l'acquisto per intero di un nuovo computer. Elite mi ha risposto che mi avrebbero mandato a casa il cavetto completamente gratis (senza alcuna spesa).

Al giorno d'oggi sentire la parola gratis risulta davvero difficile, soprattutto nell'ambito commerciale. Facendo così Elite avrà speso si e no 1 euro per il cavetto e 1 altro per spedirmelo, ma avrà acquistato la mia fiducia in termini di affidabilità e serietà, assicurandosi svariate note di merito che sbilanceranno qualsiasi valutazione negli acquisti futuri e facendo in modo che io stesso raccomandi tale ditta per i motivi sopracitati.

Complimenti, non per il gratis, ma per il metodo!

PS: non ho volutamente dato risalto con particolare formattazione al nome dell'azienda, se uno vuole leggerselo tutto capirà che non c'è alcun lucro dalle mie buone parole :)

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
66
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
A fare prodotti, bene o male sono bravi tutti.
Quando le aziende capiranno il concetto di assistenza post vendita, come ha fatto l'Elite nel tuo caso, allora faranno il salto di qualità

jerico

Pignone
15 Dicembre 2004
271
0
Valsesia
Visita sito
Stessa ditta che a me circa 2 anni fa aveva inviato sempre gratis ben 6 tappi di plastica completi della borraccia termica Pajaro perchè sia nella mia che in quella di un amico si erano rotti in prossimità della cerniera... mi avevano anche ringraziato perchè avevo dato loro un suggerimento sul motivo della rottura
Visto che un primo invio era andato male, si erano premurati di contattarmi per chiedermi se avevo ricevuto rispedendo il tutto con gran velocità; ovviamente mi ero complimentato direttamente con loro.

Tutto questo mentre il negozio in cui avevo acquistato le borracce probabilmente non riusciva a "leggere" le mie mail riguardo il problema tappi...... ma come vedo di quel negozio ULTIMAMENTE non tutti sono contenti!!

J

Classifica generale Winter Cup 2024