Settimana di riposo e riparti di slancio......

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.114
2.832
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
seguendo i vostri suggerimenti(tanto x farvi contenti) mi sono concesso 8 gg di riposo completo, anzi per farmi ancor + male ancora mi son fatto 5 gg all'isola d'elba , le salite mi chiamavano e i milioni di ciclisti che scorrazzavano li mi guardavano con tentazione, ma io niente ho resistito nonostante di sole ce ne fosse ben poco e il tempo fosse adatto per uscire e non soffrire il caldo
ho resistito ....sarebbe stata dura tornare a Roma prendere la bici
va beh nn divaghiamo

oggi dopo 8 gg di completo riposo come detto ho ripreso la bici per una uscitina di 2 ore a ritmi molto blandi ma in un stappetto di 800 mt nonostante non ho forzato tantissimo ho visto il mio cuoricino salire regolarmente superando i 174 con tutta tranquillita' limite che fine a 8 gg orsono erano una chimera
insomma per farla breve e avete problemi di sovrallenamento e il vostro Bpm nn sale prendetevi una vacanza all'isola d'elba :-):-)

?

...

Guest
anche io dopo un brek di 2 settimane (in cui comunque ho inserito 3-4 uscite) sento una gamba più fresca, ma devo dire la verità è a livello mentale che mi sento ricaricato. Oggi sono uscito comunque pur di farmi un ora, era troppa la voglia!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.114
2.832
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ora il mio programma e' 2 uscite molto blande fondo a 135 bpm poi due sedue di SFR per recupero di muscolatura e poi sabato e domenica si riparte con nuscite + toste

?

...

Guest
sepica ha scritto:
ora il mio programma e' 2 uscite molto blande fondo a 135 bpm poi due sedue di SFR per recupero di muscolatura e poi sabato e domenica si riparte con nuscite + toste
fai ancora SFR? io non ne faccio più da inizio marzo!

sepica ha scritto:
seguendo i vostri suggerimenti(tanto x farvi contenti) mi sono concesso 8 gg di riposo completo

Ah si eh?
Visto?
Lascia stare le sfr, ormai quello che è fatto è fatto, corri e dai il giusto recupero tra un allenamento/gara e l'altro...
Occhio all'entusiasmo e non bollirti di nuovo...Io sto facendo così...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.114
2.832
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma io le faccio ogni 10-15 gg un piccolo richiamo fa sempre bene (x me) ma adesso vedo un calo di forza di conseguenza ne faro un paio per 2 settimane

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.823
4.205
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
io sono rimasto fermo senza volerlo 10 gg per un problemino, quando sono ripartito la prima uscita di 65 km volavo, ci sono rimasto quasi male.
però il giorno dopo ero stanchissimo.

l'impressione che ho avuto dopo 10 giorni di stop totale è stata questa:
recupero da un giorno all'altro ho perso qualcosa
recupero per scatti ripetuti nella stessa uscita ho perso
fondo ho perso
gamba che spinge con regolarità senza scatti ho guadagnato
forza nelle gambe è rimasta la stessa

in conclusione avrei preferito non dovermi fermare :-(

comunque ora in due settimane sono già a posto come prima della sosta forzata :-)

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
53
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
The Condor ha scritto:
La forza è la qualità che si perde più facilmente. In questo periodo è utile fare un richiamo di SFR almeno una volta ogni due settimane
Quoto, è per quello che anch'io almeno una volta a settimana faccio una seduta con ripetizioni forza ritmo ossigeno.

Classifica generale Winter Cup 2024