SFR e MTB

Io le farei due volte a settimana.
Secondo me, il peso non ha nessuna influenza nell'esercizio il quale scopo è la contrazione in ipossia dei muscoli.
La quale la ottieni comunque a prescindere dal peso.
Tanto che si fanno perfettamente, anzi forse meglio sui rulli, dove puoi concentrarti esclusivamente sull'esecuzione della pedalata, non devi guidare e sopprattuto la pendenza è costante.
A fine Marzo terminerò il ciclo di due mesi di SFR e passerò a F&O.

A proposito...A quali proteine facevi riferimento?

Ciao e grazie.

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
anch'io le SFR le faccio 2 volte a settimana, solo che una volta pensavo di farla in mtb o in alternativa un fuoristrada in mtb,; ho notato che in mtb i muscoli li sento più stimolati che in BDC specie il giorno dopo. comunque domani provo.
A quali proteine ti riferisci?

p.s. tra rulli e spinning quale è più utile fare?
ed ancora è vero che con i rulli la bdc si rovina? e bisogna farli con un muletto?
Scusate le numerose domande. :)

IL CICLISTA DELLA TERRA D ha scritto:
anch'io le SFR le faccio 2 volte a settimana, solo che una volta pensavo di farla in mtb o in alternativa un fuoristrada in mtb,; ho notato che in mtb i muscoli li sento più stimolati che in BDC specie il giorno dopo. comunque domani provo.
A quali proteine ti riferisci?

p.s. tra rulli e spinning quale è più utile fare?
ed ancora è vero che con i rulli la bdc si rovina? e bisogna farli con un muletto?
Scusate le numerose domande. :)

Mi avevi consigliato di prendere delle proteine...
Direi che i rulli sono più utili dello spinning; ne ho fatto parecchio ed ero sempre a tutta...La musica e gli istruttori che ti gridano nelle orecchie fanno molto; certo i rulli sono all'opposto come divertimento, ma puoi gestire i lavori come credi.
Io sui rulli ci vado con la Six13 e finchè non avevo le altre ruote ci sono andato con le zipp.

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
non ho capito se si rovinano le ruote, poco male mi prendo 2 ruote da 2 soldi e via, il problema è se con le oscillazioni si rovina il telaio!

Non ricordo il discorso proteine.
forse intendi dire le proteine post allenamento?
Post allenamento: sul forum non mi va di elencare tutto.
scrivimi al [email protected]
ciao

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Secondo me, il peso non ha nessuna influenza nell'esercizio il quale scopo è la contrazione in ipossia dei muscoli.

Ciao e grazie.[/quote]

Oggi per la prima volta ho fatto le SFR con la MTB, di ripetute ne ho fatte solo 7 e non 10 come di solito faccio con bdc,ora ho le gambe a pezzi. Nonso se questo è positivo o negativo o se dipende solo dal fatto che con la mtb si lavora con angolazioni differenti da cui stimoli ifferenti. Però so che il muscolo reagsce quando viene stimolato in maniera differente, in quanto stimolandolo sempre allo stesso modo tende a stabilizzarsi e non si hanno più miglioramnti.
se ciò fosse vero dovrei avvertire nei prossimi gg. un leggero peggioramento prima di " assorbire" il nuovo allenamenyo" quindi un miglioramento successivo.
Non so, accetto commenti.
Ciao

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
folinhouse ha scritto:
Tanto che si fanno perfettamente, anzi forse meglio sui rulli, dove puoi concentrarti esclusivamente sull'esecuzione della pedalata, non devi guidare e sopprattuto la pendenza è costante.
A fine Marzo terminerò il ciclo di due mesi di SFR e passerò a F&O.

quoto!!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024