Shimano DI2 Data Fly

uru

Novellino
26 Agosto 2009
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Biella
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Buongiorno a tutti. E' la quarta volta che scrivo (chiaramente in diverse conversazioni) nella speranza che ci sia qualcuno che sappia cosa fare e non abbia letto gli altri post. Mi scuso per l'insistenza.
Uso il d-fly da un anno abbinato al Edge 530 con gruppo Dura Ace 9170. Mai un inconveniente. Ho acquistato l'Edge 540 e purtroppo si connette e disconnette continuamente senza permettermi di cambiare le pagine con i pulsanti sulle leve ed aggiornando i rapporti inseriti solo alla connessione. Ho tolto la centralina dal canotto reggisella muovendo un po' il d-fly e alla successiva uscita ha funzionato. Con un po' di lag ogni tanto ma quasi accettabile. Ieri invece non più. Al pomeriggio ho fatto un banale test avvicinando il Garmin al canotto e funziona benissimo. Messo davanti al manubrio non più. E' evidentemente un problema di distanza (assurdo visto che con il 530 va benissimo). Avete qualche suggerimento di come posso risolvere?
Grazie
 
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Maglia Rosa
29 Settembre 2015
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buongiorno a tutti. E' la quarta volta che scrivo (chiaramente in diverse conversazioni) nella speranza che ci sia qualcuno che sappia cosa fare e non abbia letto gli altri post. Mi scuso per l'insistenza.
Uso il d-fly da un anno abbinato al Edge 530 con gruppo Dura Ace 9170. Mai un inconveniente. Ho acquistato l'Edge 540 e purtroppo si connette e disconnette continuamente senza permettermi di cambiare le pagine con i pulsanti sulle leve ed aggiornando i rapporti inseriti solo alla connessione. Ho tolto la centralina dal canotto reggisella muovendo un po' il d-fly e alla successiva uscita ha funzionato. Con un po' di lag ogni tanto ma quasi accettabile. Ieri invece non più. Al pomeriggio ho fatto un banale test avvicinando il Garmin al canotto e funziona benissimo. Messo davanti al manubrio non più. E' evidentemente un problema di distanza (assurdo visto che con il 530 va benissimo). Avete qualche suggerimento di come posso risolvere?
Grazie
Non vedo molte soluzioni, se non quella di avvicinare i due dispositivi, comunque verifica che trasmetta in ant+ e non in Bluetooth, magari sul vecchio 530 avevi abilitato solo Ant+, mentre sul 540 hai entrambi attivi e creano problemi alla connessione
 

uru

Novellino
26 Agosto 2009
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Non vedo molte soluzioni, se non quella di avvicinare i due dispositivi, comunque verifica che trasmetta in ant+ e non in Bluetooth, magari sul vecchio 530 avevi abilitato solo Ant+, mentre sul 540 hai entrambi attivi e creano problemi alla connessione
Grazie. Il d-fly dialoga in Ant+. Ho visto che è abilitato al bluetooth ma credo di aver capito che serva solo per poter aggiornare il firmware e modificare le opzioni del cambio. Proverò a disabilitare il bluetooth nel Garmin e vediamo che succede.
Dove altro posso mettere il d-fly? Ho il manubrio con i cavi integrati. Non so se nel cavo che parte dalle leve c'è la possibilità di connetterlo. Cosa che mi scoccia perché richiede l'intervento del meccanico e sostituzione del nastro manubrio. Speriamo che sia come hai suggerito.
 
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Grazie. Il d-fly dialoga in Ant+. Ho visto che è abilitato al bluetooth ma credo di aver capito che serva solo per poter aggiornare il firmware e modificare le opzioni del cambio. Proverò a disabilitare il bluetooth nel Garmin e vediamo che succede.
Dove altro posso mettere il d-fly? Ho il manubrio con i cavi integrati. Non so se nel cavo che parte dalle leve c'è la possibilità di connetterlo. Cosa che mi scoccia perché richiede l'intervento del meccanico e sostituzione del nastro manubrio. Speriamo che sia come hai suggerito.
Ho capito bene che hai la centralina nel reggisella? Tarmac? Se avevi la centralina nella piega manubrio lo potevi collegare li, devi trovare un punto sul manubrio dove lo puoi collegare, probabilmente ti servirà comprare un cavetto corto, il nastro manubrio lo puoi riutilizzare
 

uru

Novellino
26 Agosto 2009
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Ho capito bene che hai la centralina nel reggisella? Tarmac? Se avevi la centralina nella piega manubrio lo potevi collegare li, devi trovare un punto sul manubrio dove lo puoi collegare, probabilmente ti servirà comprare un cavetto corto, il nastro manubrio lo puoi riutilizzare
Si, Tarmac SL7. Il cavetto credo sia da 15 cm. Ti aggiorno dopo che disabilito il BT. Ma per la connessione con il cell (Strava e Garmin Connect) come faccio? Grazie.
 
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guido60

Pignone
25 Agosto 2023
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Bagno a ripoli(fi)
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Pinarello GanK Disk
In che senso attivare?
Tramite PC puoi regolare il cambio e vedere gli aggiornamenti software.
Si scusa non mi sono spiegato bene
volevo solo capire se dal pc oltre agli eventuali aggiornamenti ,posso impostare le tre modalità di cambiata (manuale-semi sincro e sincro)ed attivare i due pulsanti presenti sopra al manubrio per utilizzarli per il cambio posteriore
Grazie
Guido
 
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lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
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Si scusa non mi sono spiegato bene
volevo solo capire se dal pc oltre agli eventuali aggiornamenti ,posso impostare le tre modalità di cambiata (manuale-semi sincro e sincro)
Questo sicuramente
ed attivare i due pulsanti presenti sopra al manubrio per utilizzarli per il cambio posteriore
Grazie
Guido
Credo che per questo ci voglia il D-Fly per collegare il di2 alla app del cellulare, non so se si può fare collegando al PC.
 
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Maglia Rosa
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Questo sicuramente

Credo che per questo ci voglia il D-Fly per collegare il di2 alla app del cellulare, non so se si può fare collegando al PC.
Per programmare i tasti per utilizzo nella cambiata, si può fare da pc, il dfly serve per connessione al telefono e utilizzare i tasti per cambiare le pagine del Garmin, gli altri settaggi si possono fare anche da PC
 
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guido60

Pignone
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Per programmare i tasti per utilizzo nella cambiata, si può fare da pc, il dfly serve per connessione al telefono e utilizzare i tasti per cambiare le pagine del Garmin, gli altri settaggi si possono fare anche da PC
Grazie per il chiarimento
Oggi dovrei andare dal meccanico per attivare queste funzionalità
Appena fatto vi aggiorno
Buona giornata
Guido
 
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guido60

Pignone
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Grazie per il chiarimento
Oggi dovrei andare dal meccanico per attivare queste funzionalità
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Buona giornata
Guido
Ciao a tutti
Ho fatto fare i settaggi che volevo con il computer del meccanico che ha programmato i due tasti sopra al manubrio per salire e scendere con i pignoni posteriori
In più dato che ancora non ho confidenza con il pulante presente sulla curva mabubrio, ho fatto mettere anche la modalitò di cambiata semi sincronizzata
Ho fatto un paio di km per provare il tutto
Che dire.... una figata
Guido
 
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maxcalce

Novellino
13 Maggio 2008
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www.strava.com
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Giant
Buongiorno.
Situazione per me inspiegabile:
bici A Shimano Ultegra 11v con D-fly EWWU111A montato dentro alla curva manubrio
bici B Shimano Grx 11v con D-fly EWWU111A montato esternamente alla curva manubrio
Ciclocomputer Garmin Edge 1040, utilizzo i pulsanti sulle leve per cambiare pagine sull'Edge.
Con la bici A tutto funziona correttamente, mentre con la bici B quando premo i pulsanti sulle leve a volte non succede nulla e a volte le pagine cambiano con un ritardo importante.
In teoria la bici B con il D-fly esterno dovrebbe andare meglio...
Cosa potrebbe essere?
Grazie
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
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Cusago (Milano)
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Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Potrebbe essere lo spessore della gomma del rivestimento impugnature. A mè è capitato quando le ho cambiate per usura, i primi tempi con quelle nuove la risposta dei tastini sotto la gomma era imprecisa e a volte proprio non funzionava. Prova a verificare bene che i tastini sotto la gomma siano ben intercettabili e centrati, a volte basta poco che la gomma sopra sia non proprio centrata e potresti avere il problema che hai citato, quindi potrebbe essere una question di contatti, non del D Fly
 
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MattiaBonz

Pignone
23 Agosto 2018
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Teramo
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Bianchi Nirone
Ciao ragazzi,
ho fatto una ricerca ma mi escono risultati contrastanti e la situazione è delicata, non posso imbarcarmi in un'avventura sprecando quattrini.
Ho la possibilità di acquistare un ottimo usato del 2017 che monta un elettromeccanico Ultegra 10v con batteria esterna.
La suddetta batteria ha pochissima capacità che si misura in ore...
Mi hanno detto che potrei mettere la batteria interna, ho visto un link però puntava ad una pagina non più raggiungibile.
Chi mi aiuta a reperire informazioni valide per fare due conti su costo/fattibilità?

Grazie,
Mattia.