Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Spazio Forum
Archivio
Vecchi articoli
Shimano DI2 Data Fly
Testo
<blockquote data-quote="Ed0964" data-source="post: 5130950" data-attributes="member: 12897"><p>Dopo la notizia dell'esistenza del Synchro Shift mi sono documentato. </p><p>Richiede SC-M9050, è disponibile solo nella categoria MTB e vuole un cambio posteriore XTR! </p><p>Peccato!</p><p><a href="http://road.cc/content/news/119890-shimano-introduce-synchro-shift-video" target="_blank">http://road.cc/content/news/119890-shimano-introduce-synchro-shift-video</a></p><p></p><p>La notizia però mi ha fatto riflettere. </p><p></p><p>Guardando il video sulla mappatura del cambio sembrerebbe che ai progettisti non interessino per niente gli incroci bensì la progressione nei rapporti. </p><p>Infatti nel salire il cambio sfrutta tutti gli 11 pignoni col rapporto più grande per poi calare di uno e passare sulla corona piccola per usare i due ultimi pignoni più grandi. </p><p>Nello scendere (dal pignone più grande) usa quattro rapporti con la corona piccola, per poi cambiare la corona grande scalando di un pignone per scendere con la grande sino al pignone più piccolo. </p><p></p><p>Sarebbe utile trovare maggiori informazioni sulla mappatura dei rapporti con diverse configurazioni 50/34 11/28 ecc. </p><p></p><p></p><p></p><p>Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ed0964, post: 5130950, member: 12897"] Dopo la notizia dell'esistenza del Synchro Shift mi sono documentato. Richiede SC-M9050, è disponibile solo nella categoria MTB e vuole un cambio posteriore XTR! Peccato! [url]http://road.cc/content/news/119890-shimano-introduce-synchro-shift-video[/url] La notizia però mi ha fatto riflettere. Guardando il video sulla mappatura del cambio sembrerebbe che ai progettisti non interessino per niente gli incroci bensì la progressione nei rapporti. Infatti nel salire il cambio sfrutta tutti gli 11 pignoni col rapporto più grande per poi calare di uno e passare sulla corona piccola per usare i due ultimi pignoni più grandi. Nello scendere (dal pignone più grande) usa quattro rapporti con la corona piccola, per poi cambiare la corona grande scalando di un pignone per scendere con la grande sino al pignone più piccolo. Sarebbe utile trovare maggiori informazioni sulla mappatura dei rapporti con diverse configurazioni 50/34 11/28 ecc. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Spazio Forum
Archivio
Vecchi articoli
Shimano DI2 Data Fly
Alto
Basso