Normal
Ciao a tutti. Ho una bdc da strada con cambio dura ace di2 9150 con 52-36 e pacco pignoni 11-30. L’altro giorno stavo facendo una salita col 52-24, velocemente ho cambiato rapporti dietro e messo il 36 davanti.. all’improvviso il cambio è andato in blocco buttandomi i rapporti posteriori sull’11 e non cambiava più. Ho visto che il deragliatore posteriore aveva una posizione strana, quindi sono andato a muoverlo sforzando un po’ e si è sbloccato, quindi mi ha permesso di arrivare a casa, a fatica perché era molto rumoroso e saltava rapporti. Una volta arrivato a casa ho fatto il reset tramite centralina perché praticamente era diventato un 10 velocità, non inseriva un rapporto.. risolto nulla, tramite app e-tube ho modificato la posizione del deragliatore andando in manutenzione e sono riuscito a risolvere il problema. Ora però quando inserisco il 36-30 il deragliatore posteriore fa un rumore strano come se facesse resistenza, difatti dopo una paio di pedalate cambia rapporto da solo andando sul penultimo. Sapete dirmi cosa può essere successo e come risolvere? Grazie