shimano elettrico....

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Come ho detto in messaggo precedente che probabilmente non hai letto, in un futuro (FORSE) la batteria unica potrebbe essere eliminata, integrando 2 batterie piu piccole nel cambio e nel dera o-o


per la questione peso wireless, le differenze saranno minime, secondo me.
in quel caso sarebbe proprio da prendere in considerazione apatto che non si rompa cadendoo-o
 

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Confermo che Shimano fornisce un kit di canaline adesive per i telai non dedicati. Io sul mio Time RXR ho fatto così, anche se dopo qualche mese la colla delle canaline perde un pò di efficacia. o-o
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Come sopra richiesto, mi confermate che esistono dei Kit di mascheratura dei cablaggi per montare il Dura-Ace Di2 su telaio non espressamente predisposto (Specy Sl2).

Qualcuno che la montato il kit adattandolo a telai tradizionali, può cortesemente esprimere le proprie impressioni e, magari, trasmettere qualche foto. Ringrazio anticipatamente.
 

giuma86

Apprendista Velocista
9 Luglio 2006
1.214
0
www.ciclibotta.it
Bici
bmc
Vorrei chiedere alcune lucidazioni xchi ha questo gruppo
ho appena ordinato una dynatek con il di2 e vorrei sapere quanto vi dura la batteria?quando tornate dall uscita giornaliera togliete la batteria x non farla scaricare?quanto tempo deve stare sottocarica?
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Vorrei chiedere alcune lucidazioni xchi ha questo gruppo
ho appena ordinato una dynatek con il di2 e vorrei sapere quanto vi dura la batteria?quando tornate dall uscita giornaliera togliete la batteria x non farla scaricare?quanto tempo deve stare sottocarica?

ci sono corridori che hanno fatto un giro d'italia caricando la batteria 1 volta sola in 3 settimane!
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
sotto carica ci sta meno di un'ora (se ricordo bene, ma non cambia di tanto) a seconda di quanto è scarica ovviamente. Io la ricarico quando è scarica, circa ogni 3-4 mesi uscendo quasi tutti i giorni (per pochi chilometri però!). Non serve toglierla ad ogni uscita, tanto i circuiti non sono in tensione e non si scarica stando ferma!
 
  • Mi piace
Reactions: ilvice

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
benissimo! non l'ho mai registrato da quando l'ho montato (ormai un anno), sempre preciso, mai un problema...

Il mio è leggermente modificato (batteria interna, niente cavi a vista..) però, estetica a parte, non posso che parlarne bene!

Puoi cortesemente spiegare in cosa consiste la modifica per nascondere la batteria? Hai un telaio già predisposto? Dove sta la batteria?
Ti chiedo ciò in quanto monterò anch'io quel gruppo, e la batteria starà nella posizione classica, soptto il portaborraccia.
Grazie.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Puoi cortesemente spiegare in cosa consiste la modifica per nascondere la batteria? Hai un telaio già predisposto? Dove sta la batteria?
Ti chiedo ciò in quanto monterò anch'io quel gruppo, e la batteria starà nella posizione classica, soptto il portaborraccia.
Grazie.

ho un c59 ma il mio è "modificato" (come la versione limited edition http://www.colnago.com/it/bikes/2011/c59-italia-limited-edition )
La batteria è nel reggisella, ma va un po' modificata...devi rompere la sua custodia in plastica, fare due saldature e sistemare un po' le spinette.