Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Shimano offre anche gruppi meccanici 12V: 105 e GRX
Testo
<blockquote data-quote="Lanfi" data-source="post: 7402415" data-attributes="member: 154592"><p>Mah, speravo in meglio.</p><p></p><p>Ok il monocorona, lo si era già visto "di straforo", in sostanza il cambio da mtb con relative cassette, meccanico come è meccanico l'attuale mono da mtb. Ci stava.</p><p></p><p>Male la doppia per due motivi:</p><p>1) cassette....capisco che con il grx vogliono ridurre gli sforzi al minimo però oltre a riutilizzare le cassette 11-34 e 11-36 (ottime in quanto a versatilità per la strada) una cassetta 11-40 o 42 potevano pur farla....sarebbe stata una toccasana in ambito gravel e la invocavano in tantissimi. Anche qui adesso soliti discorsi, si può vedere di adattarci qualcosa fuori specifica. In questo caso però, a differenza del 11v, non sarà facile perché che io sappia di cassette 11-40 o giù di lì a 12v non ce ne sono.</p><p>2) grx per ora solo meccanico. Negli ultimi tempi shimano aveva portato solo gruppi elettromeccanici facendo pensare che quella era, decisamente, la direzione da intraprendere. E con il 105 di2 per me aveva fatto un gran lavoro perché ad un prezzo tutto sommato onesto aveva messo in campo un gruppo davvero ben pensato, anche come prezzo visto che di listino viene circa 1.700,00 Eur. Adesso se ne esce con il 105 meccanico (e vabbé, per chi vuole risparmiare qualcosa) ed il grx meccanico 12v che in sostanza non è altro che un 105 poco modificato ma che costa 1.600,00 Eur. E allora a me i conti non tornano.....adesso speriamo che esca anche un grx 12v elettromeccanico ma a quel punto dubito in un prezzo popolare.</p><p></p><p>Peccato perché ripeto, per la strada shimano ha fatto delle ottime mosse, sulla mtb è indietro (a livello di trasmissione pura MOLTO indietro), in ambito gravel poteva giocarsela magari puntando più sulla doppia derivata (ma non identica!!!) dai gruppi strada come alternativa a sram che è molto aggressiva a livello di prezzi ma intende il gravel sostanzialmente come monocorona.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Lanfi, post: 7402415, member: 154592"] Mah, speravo in meglio. Ok il monocorona, lo si era già visto "di straforo", in sostanza il cambio da mtb con relative cassette, meccanico come è meccanico l'attuale mono da mtb. Ci stava. Male la doppia per due motivi: 1) cassette....capisco che con il grx vogliono ridurre gli sforzi al minimo però oltre a riutilizzare le cassette 11-34 e 11-36 (ottime in quanto a versatilità per la strada) una cassetta 11-40 o 42 potevano pur farla....sarebbe stata una toccasana in ambito gravel e la invocavano in tantissimi. Anche qui adesso soliti discorsi, si può vedere di adattarci qualcosa fuori specifica. In questo caso però, a differenza del 11v, non sarà facile perché che io sappia di cassette 11-40 o giù di lì a 12v non ce ne sono. 2) grx per ora solo meccanico. Negli ultimi tempi shimano aveva portato solo gruppi elettromeccanici facendo pensare che quella era, decisamente, la direzione da intraprendere. E con il 105 di2 per me aveva fatto un gran lavoro perché ad un prezzo tutto sommato onesto aveva messo in campo un gruppo davvero ben pensato, anche come prezzo visto che di listino viene circa 1.700,00 Eur. Adesso se ne esce con il 105 meccanico (e vabbé, per chi vuole risparmiare qualcosa) ed il grx meccanico 12v che in sostanza non è altro che un 105 poco modificato ma che costa 1.600,00 Eur. E allora a me i conti non tornano.....adesso speriamo che esca anche un grx 12v elettromeccanico ma a quel punto dubito in un prezzo popolare. Peccato perché ripeto, per la strada shimano ha fatto delle ottime mosse, sulla mtb è indietro (a livello di trasmissione pura MOLTO indietro), in ambito gravel poteva giocarsela magari puntando più sulla doppia derivata (ma non identica!!!) dai gruppi strada come alternativa a sram che è molto aggressiva a livello di prezzi ma intende il gravel sostanzialmente come monocorona. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Shimano offre anche gruppi meccanici 12V: 105 e GRX
Alto
Basso