Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Shimano offre anche gruppi meccanici 12V: 105 e GRX
Testo
<blockquote data-quote="Lanfi" data-source="post: 7402615" data-attributes="member: 154592"><p>I problemi sono tre:</p><p>1) in salita su fondo ghiaioso, quando la pendenza si fa forte, per salire agevolmente devi assolutamente tenere il culo sulla sella e tenere una buona frequenza di pedalata, altrimenti rischi di far slittare la ruota. Per fare ciò serve un rapporto leggero, il 31/36 a mio avviso non lo è abbastanza visto che attualmente affronto situazioni del genere in mtb (quindi con gomma più larga) e 32/42 o addirittura 32/50 e ci vogliono tutti.</p><p>2) diciamo che non sali agile, vai su duro. Ok il primo strappo, ok il secondo....ma se il giro te ne propone un terzo e un quarto? Il bello di avere in "canna" un rapporto davvero agile è che comunque salvi la gamba ed in tante situazioni questo serve. </p><p>3) I problemi di cui al punto 1 e al punto 2 si acuiscono se, e molti intendono il gravel in questo modo, usi la bici per fare bikepacking ritrovandoti quindi un mezzo più pesante da trascinare in salita.</p><p></p><p></p><p></p><p>Come scritto....sì perfetto, shimano lo sappiamo ha ampie tolleranze.....ma attualmente a me una cassetta after market 12v scalata 11-40 non viene in mente. E poi sinceramente partire dal momento dell'acquisto pensando che dovrai comprarti un componente fuori specifica insomma....raffredda l'entusiasmo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Lanfi, post: 7402615, member: 154592"] I problemi sono tre: 1) in salita su fondo ghiaioso, quando la pendenza si fa forte, per salire agevolmente devi assolutamente tenere il culo sulla sella e tenere una buona frequenza di pedalata, altrimenti rischi di far slittare la ruota. Per fare ciò serve un rapporto leggero, il 31/36 a mio avviso non lo è abbastanza visto che attualmente affronto situazioni del genere in mtb (quindi con gomma più larga) e 32/42 o addirittura 32/50 e ci vogliono tutti. 2) diciamo che non sali agile, vai su duro. Ok il primo strappo, ok il secondo....ma se il giro te ne propone un terzo e un quarto? Il bello di avere in "canna" un rapporto davvero agile è che comunque salvi la gamba ed in tante situazioni questo serve. 3) I problemi di cui al punto 1 e al punto 2 si acuiscono se, e molti intendono il gravel in questo modo, usi la bici per fare bikepacking ritrovandoti quindi un mezzo più pesante da trascinare in salita. Come scritto....sì perfetto, shimano lo sappiamo ha ampie tolleranze.....ma attualmente a me una cassetta after market 12v scalata 11-40 non viene in mente. E poi sinceramente partire dal momento dell'acquisto pensando che dovrai comprarti un componente fuori specifica insomma....raffredda l'entusiasmo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Shimano offre anche gruppi meccanici 12V: 105 e GRX
Alto
Basso