Shimano presenta i nuovi gruppi semi-wireless 12V Durace e Ultegra

venox

Pignone
2 Settembre 2014
192
30
Ancona
Visita sito
Bici
Tarmac
attorno ai 1.000/1200 km per ora( tre ricariche) ma io uso parecchio il cambio e pure i tasti supplementari

comunque il 9170 cablato durava di più
Ok bene, confermo che anche io lo utilizzo abbastanza e lo tengo su modalità S1e mi dura sui 1000 km

Avevo scritto anche a Bettershifting ed anche a lui durava mediamente sui 1000 km, aveva fatto proprio un report..

Quindi tutto regolare..
 
Reactions: andry96

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.050
2.106
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
attorno ai 1.000/1200 km per ora( tre ricariche) ma io uso parecchio il cambio e pure i tasti supplementari

comunque il 9170 cablato durava di più
Se parliamo di ore d'uso invece, considerando anche periodi di pausa da 2-3settimane a più di un mese),la durata a quante ore si asseterebbe? GRAZIE
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.882
9.134
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Se parliamo di ore d'uso invece, considerando anche periodi di pausa da 2-3settimane a più di un mese),la durata a quante ore si asseterebbe? GRAZIE

io ci facci0 40/45 ore, non so quanto si consumi a stare fermo invece, per fortuna non ho provato

Io invece negli ultimi anni sto testando assiduamente soltanto quanto durano stando fermi.

Da gennaio caricato 3 volte per fare 1.200 km.

1.200 deve essere una distanza proprio critica, infatti anch'io come l'utente che si lamenta e vuole montare la corona da 55, faccio decisamente più fatica di prima a tenere i 35 fissi in pianura...
 

Dima

Pignone
20 Agosto 2016
102
40
Visita sito
Bici
Scott
Ciao ragazzi,
maaa su Ultegra 12v, se una volta acquistato e montato e tutto funziona, non si aggiorna più niente continua a funzionare correttamente o continui a funzionare bene negli anni solo se si fanno gli aggiornamenti? Nei cellulari ci si può rifiutare ma ad un certo punto si è obbligati o per un motivo o per un altro, o lo fa addirittura da solo.. Qui però non ci dovrebbe essere alcun bisogno di farlo.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.210
6.507
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Continua a funzionare come il primo giorno, è un sistema chiuso, non ha bisogno di connettersi a niente di esterno, quindi non c’e’ motivo per cui smetta di funzionare. Naturalmente ti porti dietro eventuali problemi risolti dai nuovi aggiornamenti e rinunci ad eventuali migliorie
 

Dima

Pignone
20 Agosto 2016
102
40
Visita sito
Bici
Scott
Grazie per la risposta.

A livello di problematiche, e affidabilità nel tempo, come sono questi gruppi 12v ci sono problemi ricorrenti o sono affidabili?
 
Ultima modifica: