Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Shimano presenta i nuovi gruppi semi-wireless 12V Durace e Ultegra
Testo
<blockquote data-quote="Ipercool" data-source="post: 7024494" data-attributes="member: 47688"><p>Beh certo, non è che posso fare statistica da solo, ma sono tra le persone che hanno usato più a lungo con continuità questi gruppi quindi un minimo vale.</p><p></p><p>Se sfasciare un cambio per impatto fosse molto propabile le probabilità che a me fosse accaduto ci sono.</p><p></p><p>In ogni caso il "cervello" del sistema dovrrbbe essere rimasto nella batteria come è stato fino ad ora.</p><p>La famosa centralina EW della seria precedente era solo una presa per la ricarica con un pulsante e due led.</p><p>La comunicazione wireless BT ed ANT+ era nei D-Fly ed il fatto che costassero una sessantina di euro significa che a Shimano il D-Fly costasse non più di 6.</p><p></p><p>Quindi se lo street price finale del nuovo deragliatore posteriore sarà alto a causa di questi nuovi contenuti "tecnologici" sarebbe veramente immotivato, è tutta roba da pochi euro.</p><p></p><p>Piuttosto, in tema di innovazioni vere, nei brevetti si parlava di leve piezo, di microdinamo nelle pulegge cambio che si attivano solo in rilascio ed anche della parte "elettronica" del cambio asportabile con funzione sia antifurto (senza non funziona niente) sia di averne più di uno da swappare per cambiare al volo gestione del gruppo.</p><p>Ma c'era anche altro, non mi sembra che ci sia niente di tutto ciò, vabbè aspetteremo con pazienza il 9370...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ipercool, post: 7024494, member: 47688"] Beh certo, non è che posso fare statistica da solo, ma sono tra le persone che hanno usato più a lungo con continuità questi gruppi quindi un minimo vale. Se sfasciare un cambio per impatto fosse molto propabile le probabilità che a me fosse accaduto ci sono. In ogni caso il "cervello" del sistema dovrrbbe essere rimasto nella batteria come è stato fino ad ora. La famosa centralina EW della seria precedente era solo una presa per la ricarica con un pulsante e due led. La comunicazione wireless BT ed ANT+ era nei D-Fly ed il fatto che costassero una sessantina di euro significa che a Shimano il D-Fly costasse non più di 6. Quindi se lo street price finale del nuovo deragliatore posteriore sarà alto a causa di questi nuovi contenuti "tecnologici" sarebbe veramente immotivato, è tutta roba da pochi euro. Piuttosto, in tema di innovazioni vere, nei brevetti si parlava di leve piezo, di microdinamo nelle pulegge cambio che si attivano solo in rilascio ed anche della parte "elettronica" del cambio asportabile con funzione sia antifurto (senza non funziona niente) sia di averne più di uno da swappare per cambiare al volo gestione del gruppo. Ma c'era anche altro, non mi sembra che ci sia niente di tutto ciò, vabbè aspetteremo con pazienza il 9370... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Shimano presenta i nuovi gruppi semi-wireless 12V Durace e Ultegra
Alto
Basso