Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Shimano presenta i nuovi gruppi semi-wireless 12V Durace e Ultegra
Testo
<blockquote data-quote="golance" data-source="post: 7034541" data-attributes="member: 53619"><p>è anche quello più oggettivo e facilmente misurabile nonchè più utile in senso molto stretto ai fini della prestazione. poi viene l'aerodinamica, ma li ci possono raccontare qualsiasi cosa, nessuno di noi ha una galleria del vento in garage.</p><p>le altre caratteristiche sono tutte facili da ritrovare anche in bici da supermercato. il freno a disco e comfort a volontà li trovi su bici da 300 euro. i 6kg no. penso che il peso, che hanno spinto per anni quale caratteristica perno è arrivato a un punto in cui non si scendeva più, o per scendere di nulla bisognava investire un fottio, e allora ecco che sbucano fuori altre caratteristiche. case simbolo come trek che 6-7 anni fa vantava fiera la bici di serie più leggera del mondo (emonda slr) oggi non scrive nemmeno il peso nei comunicati stampa delle novità. per me la corsa al peso era arrivata al limite. limite dei materiali e dei metodi di costruzione esistenti, della solidità dei mezzi. semplicemente i costruttori non potevano infognarsi in un vicolo cieco e hanno trovato innovazioni più tangibili e redditizie.</p><p>certo è che il peso che quando si vuole vendere un prodotto di piombo non conta, torna a contare quando ti vendono una cassetta sram red a 350 invece dei 150 della force, o una dura ace a 250 invece dei 100 della ultegra, quando ti vendono un telaio alto modulo al doppio di quello uguale che ha come unica differenza qualche grammo in più.</p><p>insomma il peso continua a costare e a contare quando serve. ma adesso non serve sempre, si può vendere bene senza rincorrerlo a tutti i costi. il disco non sarà il solo responsabile dell'aumento ma ha aperto una breccia importante e il resto vi si è inserito di conseguenza.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="golance, post: 7034541, member: 53619"] è anche quello più oggettivo e facilmente misurabile nonchè più utile in senso molto stretto ai fini della prestazione. poi viene l'aerodinamica, ma li ci possono raccontare qualsiasi cosa, nessuno di noi ha una galleria del vento in garage. le altre caratteristiche sono tutte facili da ritrovare anche in bici da supermercato. il freno a disco e comfort a volontà li trovi su bici da 300 euro. i 6kg no. penso che il peso, che hanno spinto per anni quale caratteristica perno è arrivato a un punto in cui non si scendeva più, o per scendere di nulla bisognava investire un fottio, e allora ecco che sbucano fuori altre caratteristiche. case simbolo come trek che 6-7 anni fa vantava fiera la bici di serie più leggera del mondo (emonda slr) oggi non scrive nemmeno il peso nei comunicati stampa delle novità. per me la corsa al peso era arrivata al limite. limite dei materiali e dei metodi di costruzione esistenti, della solidità dei mezzi. semplicemente i costruttori non potevano infognarsi in un vicolo cieco e hanno trovato innovazioni più tangibili e redditizie. certo è che il peso che quando si vuole vendere un prodotto di piombo non conta, torna a contare quando ti vendono una cassetta sram red a 350 invece dei 150 della force, o una dura ace a 250 invece dei 100 della ultegra, quando ti vendono un telaio alto modulo al doppio di quello uguale che ha come unica differenza qualche grammo in più. insomma il peso continua a costare e a contare quando serve. ma adesso non serve sempre, si può vendere bene senza rincorrerlo a tutti i costi. il disco non sarà il solo responsabile dell'aumento ma ha aperto una breccia importante e il resto vi si è inserito di conseguenza. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Shimano presenta i nuovi gruppi semi-wireless 12V Durace e Ultegra
Alto
Basso