Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Shimano presenta i nuovi gruppi semi-wireless 12V Durace e Ultegra
Testo
<blockquote data-quote="albertissimo" data-source="post: 7034575" data-attributes="member: 11010"><p>Sostengo che la bici costa € 3.000 in più (che magari sono anche molto di più vedendo certi prezzi lunari, ma Ti concedo il valore di riferimento) a causa dei dischi in quanto sono la "novità".</p><p>Non perchè i dischi faccio di per se lievitare il prezzo complessivo della bici, ma piuttosto perchè rappresentano la novità del momento (anche se controversa per le ragioni che abbiamo approfindatamente sviscerato in ogni aspetto) e se vuoi abbracciare questo sistema frenante DEVI sottostare alle sanguinarie regole di mercato, se aspiri una bici al top.</p><p>Non c'ero negli anni '70-'80-'90 in termini ciclistici, ma non credo (pronto ad essere smentito per tabulas) che un top di gamma costasse come un'auto utilitaria (ma anche di classe b) ben accessioriata (confrontare prezzo di listino della BMC Teammachine SRL01 Team).</p><p>Quindi i dischi non sono la causa ma la concausa dell'aumento esponenziale dei prezzi.</p><p>Mi si potrà obiettare che è colpa della pandemia.</p><p>E anche qui evidenzio (a mio sommesso parere) che anche questa è una concausa.</p><p>Come concausa sono i costi delle sponsorizzazioni e l'aumentata disponibilità economica (leggi benessere) del mondo occidentale.</p><p>Quindi 10/15 euro per una bici possono non essere un problema per una larga fascia di popolazione.</p><p>Sono beni voluttuari che (da sempre) rispondono a logiche commerciali diverse rispetto ai normali beni di consumo.</p><p>Ma qui sinceramente siamo fuori da ogni logica (di mercato o no).</p><p>Come è stato detto, acquistare ad un prezzo molto elevato una bici con un valore ponderale di 15/20 anni fa, solo perchè ha i dischi, per me rappresenta una "mezza fregatura".</p><p>Sia per il prezzo elevato sia per il peso "antico".</p><p>Poi, per fortuna, la mia bici di 11 anni funziona ancora alla grandissima.</p><p>Quando dovrò cambiarla (spero il più tardi possibile) sarò in seria difficoltà sul da farsi.</p><p>Non guarderò il prezzo (ho questa fortuna) ma fino ad un limite.</p><p>Oltre quel limite (che al momento non so ancora quale sia) riterrò doveroso fermarmi per rispetto a me stesso.</p><p></p><p></p><p></p><p>*Sarei curioso di sapere quante bici top di gamma si compravano negli anni da me indicati con € 15.499,00 (prezzo della citata BMC).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="albertissimo, post: 7034575, member: 11010"] Sostengo che la bici costa € 3.000 in più (che magari sono anche molto di più vedendo certi prezzi lunari, ma Ti concedo il valore di riferimento) a causa dei dischi in quanto sono la "novità". Non perchè i dischi faccio di per se lievitare il prezzo complessivo della bici, ma piuttosto perchè rappresentano la novità del momento (anche se controversa per le ragioni che abbiamo approfindatamente sviscerato in ogni aspetto) e se vuoi abbracciare questo sistema frenante DEVI sottostare alle sanguinarie regole di mercato, se aspiri una bici al top. Non c'ero negli anni '70-'80-'90 in termini ciclistici, ma non credo (pronto ad essere smentito per tabulas) che un top di gamma costasse come un'auto utilitaria (ma anche di classe b) ben accessioriata (confrontare prezzo di listino della BMC Teammachine SRL01 Team). Quindi i dischi non sono la causa ma la concausa dell'aumento esponenziale dei prezzi. Mi si potrà obiettare che è colpa della pandemia. E anche qui evidenzio (a mio sommesso parere) che anche questa è una concausa. Come concausa sono i costi delle sponsorizzazioni e l'aumentata disponibilità economica (leggi benessere) del mondo occidentale. Quindi 10/15 euro per una bici possono non essere un problema per una larga fascia di popolazione. Sono beni voluttuari che (da sempre) rispondono a logiche commerciali diverse rispetto ai normali beni di consumo. Ma qui sinceramente siamo fuori da ogni logica (di mercato o no). Come è stato detto, acquistare ad un prezzo molto elevato una bici con un valore ponderale di 15/20 anni fa, solo perchè ha i dischi, per me rappresenta una "mezza fregatura". Sia per il prezzo elevato sia per il peso "antico". Poi, per fortuna, la mia bici di 11 anni funziona ancora alla grandissima. Quando dovrò cambiarla (spero il più tardi possibile) sarò in seria difficoltà sul da farsi. Non guarderò il prezzo (ho questa fortuna) ma fino ad un limite. Oltre quel limite (che al momento non so ancora quale sia) riterrò doveroso fermarmi per rispetto a me stesso. *Sarei curioso di sapere quante bici top di gamma si compravano negli anni da me indicati con € 15.499,00 (prezzo della citata BMC). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Shimano presenta i nuovi gruppi semi-wireless 12V Durace e Ultegra
Alto
Basso