Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Shimano presenta il nuovo Shimano 105 R7100 Di2
Testo
<blockquote data-quote="charlietrotter" data-source="post: 7186331" data-attributes="member: 31212"><p>Si sapeva questa news del 105 12s, disc e di2, c'erano gia' rumors attendibili con relativa sparizione del meccanico per i gruppi shimano alta/media gamma e conseguente rialzo (notevole) di prezzo; (3 anni fa ho preso un 105 meccanico 7000, poi rivenduto perche' troppo pesante, per meno di 400 euro...)</p><p>Pazienza.</p><p>Ma!............</p><p>................</p><p>Io VOGLIO una bici da 7kg/ 7,50kg. La bdc deve essere leggera e non 10 kg.</p><p>E VOGLIO un telaio in carbonio.</p><p>E VOGLIO spendere al massimo 2200 euro.</p><p>Non perche' faccio cronoscalate o gare, o perche' sono un voglino, ma perche' quando l'alzo da terra devo essere soddisfatto della mia creatura. E mi piace avere piu' di una bdc.</p><p></p><p>Ho sempre assemblato telai no-brand (o quasi) con shimano ultegra rim (+ uno disc, gruppo completo nuovo pagato 750 euro, no comment...), ruote media gamma alluminio o carbon cinesi....e ce l'ho sempre fatta con poco piu' di 2000 euro ,anche meno. Ora non e' piu' possibile con i prezzi di questi gruppi shimano. Un tiagra/sora/claris che solo di gruppo passa i 3,5 kg, NO thanks.</p><p>Piuttosto giro con una bici in acciaio che ho costruito con pezzi qua e la che pesa 9,50kg e va che e' una meraviglia.</p><p></p><p>Ora se per avere un gruppo Ultegra nuovo devo mettere 2400 euro minimo sapendo che esserndo elettronico avra' anche una vita breve (batterie?!) e un percorso di manutenzione piu' complicato e costoso, penso che mi accaparro gruppi Ultegra meccanici 11 rim per essere a posto per i prossimi 25 anni. Ne' ho 52 a 77 anni passero' sicuro ad una ebike, se sono ancora vivo; a quel punto la bici puo' anche pesare 25 kg.</p><p>Ho tre bici montate ultegra 11v di cui una disc 8020. E ho 2 gruppi completi di ricambio, un 6800 e un 8000. Forse raccatto un altro 8000. Penso che trovero' i ricambi in caso di bisogno e se non sono Shimano, qualcuno di certo continuera' a produrre una leva (sensah?), una pinza freno, un cambio/deragliatore, un pacco pignoni e una catena compatibili per i miei Ultegra rim.</p><p>Avro' sempre bici vecchie, commercialmente invendibili e superate, ma chissene (per ora...); il piu' sara' resistere alle scimmie quando vedro' bici nuove (con cavi integrati, gruppi di2, disc e ruote tubeless carbon) spuntare come funghi...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="charlietrotter, post: 7186331, member: 31212"] Si sapeva questa news del 105 12s, disc e di2, c'erano gia' rumors attendibili con relativa sparizione del meccanico per i gruppi shimano alta/media gamma e conseguente rialzo (notevole) di prezzo; (3 anni fa ho preso un 105 meccanico 7000, poi rivenduto perche' troppo pesante, per meno di 400 euro...) Pazienza. Ma!............ ................ Io VOGLIO una bici da 7kg/ 7,50kg. La bdc deve essere leggera e non 10 kg. E VOGLIO un telaio in carbonio. E VOGLIO spendere al massimo 2200 euro. Non perche' faccio cronoscalate o gare, o perche' sono un voglino, ma perche' quando l'alzo da terra devo essere soddisfatto della mia creatura. E mi piace avere piu' di una bdc. Ho sempre assemblato telai no-brand (o quasi) con shimano ultegra rim (+ uno disc, gruppo completo nuovo pagato 750 euro, no comment...), ruote media gamma alluminio o carbon cinesi....e ce l'ho sempre fatta con poco piu' di 2000 euro ,anche meno. Ora non e' piu' possibile con i prezzi di questi gruppi shimano. Un tiagra/sora/claris che solo di gruppo passa i 3,5 kg, NO thanks. Piuttosto giro con una bici in acciaio che ho costruito con pezzi qua e la che pesa 9,50kg e va che e' una meraviglia. Ora se per avere un gruppo Ultegra nuovo devo mettere 2400 euro minimo sapendo che esserndo elettronico avra' anche una vita breve (batterie?!) e un percorso di manutenzione piu' complicato e costoso, penso che mi accaparro gruppi Ultegra meccanici 11 rim per essere a posto per i prossimi 25 anni. Ne' ho 52 a 77 anni passero' sicuro ad una ebike, se sono ancora vivo; a quel punto la bici puo' anche pesare 25 kg. Ho tre bici montate ultegra 11v di cui una disc 8020. E ho 2 gruppi completi di ricambio, un 6800 e un 8000. Forse raccatto un altro 8000. Penso che trovero' i ricambi in caso di bisogno e se non sono Shimano, qualcuno di certo continuera' a produrre una leva (sensah?), una pinza freno, un cambio/deragliatore, un pacco pignoni e una catena compatibili per i miei Ultegra rim. Avro' sempre bici vecchie, commercialmente invendibili e superate, ma chissene (per ora...); il piu' sara' resistere alle scimmie quando vedro' bici nuove (con cavi integrati, gruppi di2, disc e ruote tubeless carbon) spuntare come funghi... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Shimano presenta il nuovo Shimano 105 R7100 Di2
Alto
Basso