Normal
Si, ma anche no, a mio avviso. Chi può permettersi di spendere non è sempre idiota....anzi...In particolare se si tratta di consumatori con una certa esperienza aggiungerei. Un conto è l'appassionato che ha scoperto la "passione" da poco e che quindi si lancia negli acquisti con grande fervore (periodo covid docet).Un conto è l'appassionato danaroso che un po' ha imparato come funziona, e che i soldi li piazza in modo un po' più accorto che non solo sulla prima voce in alto del listino.Spesso i clienti danarosi infatti dopo un po' salutano il bel mondo dei prodotti industriali e si dirigono verso realtà custom dove sono anche seguiti in maniera differente dal punto di vista dell'esperienza d'acquisto.E proprio secondo questo (mio) ragionamento, mi riesce difficile capire la mossa di proporre bici montate Ultegra (Di2 per carità) a prezzi over 7000eu. Prodotti che non sono appetibili né per mr. topdigamma né per l'amatore che cerca qualcosa di "funzionale, ma fiko" (e che psicologicamente fa fatica dopo tanto tempo a "scendere" al 105).
Si, ma anche no, a mio avviso. Chi può permettersi di spendere non è sempre idiota....anzi...
In particolare se si tratta di consumatori con una certa esperienza aggiungerei. Un conto è l'appassionato che ha scoperto la "passione" da poco e che quindi si lancia negli acquisti con grande fervore (periodo covid docet).
Un conto è l'appassionato danaroso che un po' ha imparato come funziona, e che i soldi li piazza in modo un po' più accorto che non solo sulla prima voce in alto del listino.
Spesso i clienti danarosi infatti dopo un po' salutano il bel mondo dei prodotti industriali e si dirigono verso realtà custom dove sono anche seguiti in maniera differente dal punto di vista dell'esperienza d'acquisto.
E proprio secondo questo (mio) ragionamento, mi riesce difficile capire la mossa di proporre bici montate Ultegra (Di2 per carità) a prezzi over 7000eu. Prodotti che non sono appetibili né per mr. topdigamma né per l'amatore che cerca qualcosa di "funzionale, ma fiko" (e che psicologicamente fa fatica dopo tanto tempo a "scendere" al 105).