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Shimano richiama 760.000 pedivelle stradali Hollowtech dopo aver ricevuto 4.500 segnalazioni di incidenti
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7417472" data-attributes="member: 89446"><p>Ciao,</p><p></p><p>mi pare di capire che per la R8000 i potenziali problemi siano sulla pedivella destra (corone) mentre la sinistra sia esente.</p><p>Io ho una R8000 RB e una RJ (che non appare tra quelle potenzialmente difettose). La pedivella sinistra pare essere un monoblocco, quindi senza incollaggi come invece sono visibili su quella destra.</p><p>Però, le foto che mostra [USER=169072]@robe colnago c64[/USER] mostrano palesemente un cedimento dell'alluminio non dell'incollaggio, quindi perché mai la sinistra dovrebbe essere esente ?</p><p>Da un'ispezione non vedo crepe o segni di scollaggio, vero è che la mia potenza è piuttosto scarsa quindi potrei non portarla mai al limite.</p><p>Mi associo anche io a quelli che hanno dubbi sulla validità di una valutazione fatta "visivamente" da un rivenditore senza uno strumento scientifico tipo raggi X o ultrasuoni.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7417472, member: 89446"] Ciao, mi pare di capire che per la R8000 i potenziali problemi siano sulla pedivella destra (corone) mentre la sinistra sia esente. Io ho una R8000 RB e una RJ (che non appare tra quelle potenzialmente difettose). La pedivella sinistra pare essere un monoblocco, quindi senza incollaggi come invece sono visibili su quella destra. Però, le foto che mostra [USER=169072]@robe colnago c64[/USER] mostrano palesemente un cedimento dell'alluminio non dell'incollaggio, quindi perché mai la sinistra dovrebbe essere esente ? Da un'ispezione non vedo crepe o segni di scollaggio, vero è che la mia potenza è piuttosto scarsa quindi potrei non portarla mai al limite. Mi associo anche io a quelli che hanno dubbi sulla validità di una valutazione fatta "visivamente" da un rivenditore senza uno strumento scientifico tipo raggi X o ultrasuoni. [/QUOTE]
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