Shimano Ultegra DI2

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.172
5.364
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Adesso stò usando muc off c3 ceramic dry ma proverò a tornare alla vasellina
Uso lo stesso tuo olio, tutto silenziosissimo, poi è ovvio che a seconda dei km che ci fai e delle condizioni di umidita’/bagnato qualche rumorino venga fuori. Io applico una goccia per rollino dopo aver pulito bene la catena, e lo lascio qualche ora, se posso, prima di dare una pulita all’eccesso con uno straccio ed uscire. Ma anche quando lo aggiungo semplicemente subito prima di uscire alla catena che si è assciugata ed è diventata un po’ piu’ rumorosa l’effetto silenziante è immediato
 
  • Mi piace
Reactions: mik74

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.029
2.524
Visita sito
Anche a me stamattina scricchiolii vari.
Cominciò a pensare che non sia la ruota od il cambio bensì il MC.
Ho rimontato l'altra ruota e la terrò per qualche giorno.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Anche a me stamattina scricchiolii vari.
Cominciò a pensare che non sia la ruota od il cambio bensì il MC.
Ho rimontato l'altra ruota e la terrò per qualche giorno.
Se scricchiola è probabile che possa essere il movimento centrale ma la mia non scricchiola
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
la senti di più perché la catena si distanzia tendendo il bilanciere, e dunque se hai un minimo diciamo fuori squadra del forcellino amplifichi perché ha un angolo di incidenza diverso, sulla piccola il rapporto viene fasciato maggiormente e gira anche con minor velocità periferica
Controllate di avere registrato la B tension in maniera che sia sufficiente per salire sull'ultimo pignone , oltre non serve. Per fare ciò occorre portarla su corona piccola e pignone grande, svitare la B tension fino ad interferire e avvitare poi affinché l'interferenza svanisca, li ci si ferma
Quindi dici che va bene anche meno dei 5/6mm consigliati?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.029
2.524
Visita sito
Dopo 2 uscite con l'altra ruota il grosso del crepitiio è scomparso, quindi c'è un problema sulla ruota rockyroad.
Rimane un leggero tic tic che credo provenga dal MC, però sui pedali non lo fa.
X @SCR1 Io anche se svito tutta la vite b-tension il cambio non tocca con l'ultimo rapporto (11-25)
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.598
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Dopo 2 uscite con l'altra ruota il grosso del crepitiio è scomparso, quindi c'è un problema sulla ruota rockyroad.
Rimane un leggero tic tic che credo provenga dal MC, però sui pedali non lo fa.
X @SCR1 Io anche se svito tutta la vite b-tension il cambio non tocca con l'ultimo rapporto (11-25)
Catena leggermente corta
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.163
3.237
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Dopo 2 uscite con l'altra ruota il grosso del crepitiio è scomparso, quindi c'è un problema sulla ruota rockyroad.
Rimane un leggero tic tic che credo provenga dal MC, però sui pedali non lo fa.
X @SCR1 Io anche se svito tutta la vite b-tension il cambio non tocca con l'ultimo rapporto (11-25)
anche la mia rockyroad posteriore scricchiola parecchio, ho controllato tutto senza trovare niente poi nei giorni scorsi aveva smesso da sola
Domenica ho lavato la bici e ha ricominciato .......
 
  • Wow
Reactions: terzuya

Dado82

Novellino
26 Aprile 2021
45
1
41
La Spezia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1 Disc KOM 2021
ciao a tutti , molto probabilmente voi sapete consigliarmi , sono in possesso di una giant advanced tcr con gruppo ultegra meccanico con freni a disco , tutto ultegra .
se volessi passate al gruppo elettronico sempre ultegra cosa mi occorrerebbe ?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.598
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ciao a tutti , molto probabilmente voi sapete consigliarmi , sono in possesso di una giant advanced tcr con gruppo ultegra meccanico con freni a disco , tutto ultegra .
se volessi passate al gruppo elettronico sempre ultegra cosa mi occorrerebbe ?
Ci sono gli upgrade in vendita, comandi deragliatore e cambio
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.598
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
  • Mi piace
Reactions: SCR1

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.172
5.364
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
e si non si trova più niente , l’unica soluzione è comprare pezzo per pezzo ma sinceramente non so neanche da dove iniziare
  1. Le due leve
  2. I due deragliatori
  3. La batteria
  4. la giunzione A (ce ne sono di diversi tipi, scegli quella giusta leggendo le istruzioni)
  5. la giunzione B (ce ne sono di diversi tipi, scegli quella giusta leggendo le istruzioni)
  6. i cavi (quantità e lunghezza a seconda delle giunzioni che hai preso e di dove le installi). In particolare se prendi la giunzione A che si installa sul manubrio devi prendere il cavo a 3 vie
  7. se vuoi collegarlo al Garmin il modulo D-Fly
  8. il carica batteria per collegarlo anche al PC
Sapendo che questa è la lista se vai sul sito shimano e leggendo un po' le istruzioni dovresti orientarti abbastanza bene
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.029
2.524
Visita sito
  1. Le due leve
  2. I due deragliatori
  3. La batteria
  4. la giunzione A (ce ne sono di diversi tipi, scegli quella giusta leggendo le istruzioni)
  5. la giunzione B (ce ne sono di diversi tipi, scegli quella giusta leggendo le istruzioni)
  6. i cavi (quantità e lunghezza a seconda delle giunzioni che hai preso e di dove le installi). In particolare se prendi la giunzione A che si installa sul manubrio devi prendere il cavo a 3 vie
  7. se vuoi collegarlo al Garmin il modulo D-Fly
  8. il carica batteria per collegarlo anche al PC
Sapendo che questa è la lista se vai sul sito shimano e leggendo un po' le istruzioni dovresti orientarti abbastanza bene
È spenderai il doppio