No, così ad occhio.In realtà quando ho fatto i conti il kit costava poco di meno, e soprattutto non era adatto alla mia esigenza in termini di giunzioni e cavi.
Sicuramente non costava la metà della somma dei componenti, tu hai fatto i conti?
No, così ad occhio.In realtà quando ho fatto i conti il kit costava poco di meno, e soprattutto non era adatto alla mia esigenza in termini di giunzioni e cavi.
Sicuramente non costava la metà della somma dei componenti, tu hai fatto i conti?
Se ci fosse il kit non converrebbe comprare i singoli componenti probabilmente ma visto che non c'è se il nostro amico vuole passare al Di2 non credo abbia molte alternative purtroppo.Credo che non convenga
Io attenderei pazientemente , il materiale tornerà prima o poiSe ci fosse il kit non converrebbe comprare i singoli componenti probabilmente ma visto che non c'è se il nostro amico vuole passare al Di2 non credo abbia molte alternative purtroppo.
Un'alternativa è cercare i pezzi usati o sul mercatino, l'altro giorno c'erano le due leve per freni idraulici, io ho appena comprato un secondo deragliatole gabbia media Ultegra Di2, probabilmente fra poco vendo quello gabbia corta (prima devo capire se il gabbia media è ok per me), nel caso interessasse può scrivermi in privato
A prezzi anche migliori secondo me. Adesso per la fretta se si trova qualcosa si rischia un salasso da un punto di vista economico.Io attenderei pazientemente , il materiale tornerà prima o poi
Fra 1 anno probabilmente, secondo me Shimano sta investendo nella produzione del nuovo gruppo, se mail lo lancerà sul mercato, più che nel rifornire le scorte dei vecchi ...Io attenderei pazientemente , il materiale tornerà prima o poi
Lo so ma sicuramente non può abbandonare la versione 8050, certo che raga qui si compra della roba che dopo poco viene dichiarata vecchia e non si trova più niente, non è correttoFra 1 anno probabilmente, secondo me Shimano sta investendo nella produzione del nuovo gruppo, se mail lo lancerà sul mercato, più che nel rifornire le scorte dei vecchi ...
Giusto. Ormai freni solo se hai i dischi e in bici si va solo con 11/12 velocità (quando in realtà se ne usa SEMPRE una alla volta).Lo so ma sicuramente non può abbandonare la versione 8050, certo che raga qui si compra della roba che dopo poco viene dichiarata vecchia e non si trova più niente, non è corretto
Non è che devi cambiare le pastiglie?Ciao a tutti,
ho un Ultegra Di2 Disc 6870 (con leve ST-R785) a cui ho fatto fare lo spurgo a dicembre.
Ad oggi (ma già da almeno un paio di mesi) ho le leve freni che arrivano a toccarmi le dita quando freno: è possibile che sia di nuovo da fare lo spurgo?
Vedi l'allegato 285614
C'è modo di evitare lo spurgo totale?
Anche quelle cambiate a dicembre.Non è che devi cambiare le pastiglie?
Non sembrano così vicine.Ciao a tutti,
ho un Ultegra Di2 Disc 6870 (con leve ST-R785) a cui ho fatto fare lo spurgo a dicembre.
Ad oggi (ma già da almeno un paio di mesi) ho le leve freni che arrivano a toccarmi le dita quando freno: è possibile che sia di nuovo da fare lo spurgo?
Vedi l'allegato 285614
C'è modo di evitare lo spurgo totale?
In presa alta mi tocca le ditaNon sembrano così vicine.
Puoi cmq aumentare la distanza.
Agendo con la corsa a vuoto e la distanza puoi accorciare la corsa delle leveIn presa alta mi tocca le dita
E allungando la distanza delle leve in presa bassa faccio fatica ad arrivare.
non capisco la tua affermazione. Il segnale e' wireless dalle leve alla centralina, e dalla centralina ai deragliatori il segnale arriva via cavo. L'alloggiamento della centralina ricevente sara', immagino, sotto/dento al manubrio. Non capisco il vantaggio del wireless che si e' dimostrato, con sram, piu' lento dell'azionamento via cavo. Si eliminano 2 fili ma si aggiungono 2 trasmettitori.....Grosso modo quello che si sapeva.
L'unica cosa che non mi torna è che il modulo ricevente del segnale delle leve mi pareva si trovasse sul cambio posteriore, il che avrebbe anche una logica pensando ad eventuali monocorona.
non capisco la tua affermazione. Il segnale e' wireless dalle leve alla centralina, e dalla centralina ai deragliatori il segnale arriva via cavo. L'alloggiamento della centralina ricevente sara', immagino, sotto/dento al manubrio. Non capisco il vantaggio del wireless che si e' dimostrato, con sram, piu' lento dell'azionamento via cavo. Si eliminano 2 fili ma si aggiungono 2 trasmettitori.....
che serva a caricare la batteria ?? sembra un USB-C...No, dai disegni del brevetto Shimano il ricevitore sembrerebbe integrato nel cambio posteriore (WC3 nell'allegato).
In un altro disegno si vede anche una versione con batteria esterna inserita dove qui arriva il cavo C3 (BT1), per i monocorona?.
Piuttosto mi intriga il secondo cavo (EW) .... a che serve?
In effetti non ho mai fatto particolare tifo per il wireless Shimano, se fossero usciti con un cablato integrale non mi sarei di certo strappato i capelli, ma wireless fa decisamente più "figo" ed in qualche modo dovevano adeguarsi.
Vedi l'allegato 286687