Shimano Ultegra DI2

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.334
4.595
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Portata dal meccanico oggi, effettivamente non c’è altra strada se nn smontare il movimento centrale, come suggerito da @Ipercool
Non voglio fare il trollone, ho aprire guerre di topic letto e riletti, ma semplicemente dire la mia opinione sul gruppo elettronico.
Dopo essere restato a piedi due volte in cinque mesi (problemi di connessione, e altro che non sto ad elencare)
Per me l’elettronico è semplicemente bocciato a pieni voti, per esperienza personale ovviamente, la prossima bici sarà con sram, oppure gruppo meccanico medio/alto shimano (ultegra dura ace)
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Portata dal meccanico oggi, effettivamente non c’è altra strada se nn smontare il movimento centrale, come suggerito da @Ipercool
Non voglio fare il trollone, ho aprire guerre di topic letto e riletti, ma semplicemente dire la mia opinione sul gruppo elettronico.
Dopo essere restato a piedi due volte in cinque mesi (problemi di connessione, e altro che non sto ad elencare)
Per me l’elettronico è semplicemente bocciato a pieni voti, per esperienza personale ovviamente, la prossima bici sarà con sram, oppure gruppo meccanico medio/alto shimano (ultegra dura ace)
Da qualche anno sono possessore di bici con Di2, Ultegra su BDC e XT su MTB, l'unico guaio che ho avuto è stato su quest'ultima, sostituzione di un cavo strappato incautamente in fase di pulizia, per cui posso solo dire bene...
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.334
4.595
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Da qualche anno sono possessore di bici con Di2, Ultegra su BDC e XT su MTB, l'unico guaio che ho avuto è stato su quest'ultima, sostituzione di un cavo strappato incautamente in fase di pulizia, per cui posso solo dire bene...
Sto valutando cosa fare adesso, il mio mi ha dato da pensare/penare abbastanza, fra connettori montati male, e regolazioni fatte a caso…
Probabilmente sarebbe un controsenso tornare a un meccanico, e visto i prezzi che spareranno i modelli 2022 difficile portare a casa qualcosa di meglio della mia tcr advanced pro 0
Valuterò
 
  • Mi piace
Reactions: Carlao69

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.695
9.263
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sto valutando cosa fare adesso, il mio mi ha dato da pensare/penare abbastanza, fra connettori montati male, e regolazioni fatte a caso…
Probabilmente sarebbe un controsenso tornare a un meccanico, e visto i prezzi che spareranno i modelli 2022 difficile portare a casa qualcosa di meglio della mia tcr advanced pro 0
Valuterò
Vabbè però tu stesso parli di "connettori montati male e regolazioni fatte a caso" e non di un problema tecnico del cambio. Se monti e regoli male un gruppo meccanico avrai gli stessi problemi.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Portata dal meccanico oggi, effettivamente non c’è altra strada se nn smontare il movimento centrale, come suggerito da @Ipercool
Non voglio fare il trollone, ho aprire guerre di topic letto e riletti, ma semplicemente dire la mia opinione sul gruppo elettronico.
Dopo essere restato a piedi due volte in cinque mesi (problemi di connessione, e altro che non sto ad elencare)
Per me l’elettronico è semplicemente bocciato a pieni voti, per esperienza personale ovviamente, la prossima bici sarà con sram, oppure gruppo meccanico medio/alto shimano (ultegra dura ace)
2 anni e 30.000 km dopo ... e non ho mai avuto un problema col Di2.
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.478
253
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Chi se la prende con la Shimano??
Non ho mai detto che è colpa della Shimano
Era x dire che il di2 funziona benissimo...ma se lo Monti a male come x tutte le cose x forza funziona male, di quelli a cavo che funzionano bene ne ho visti pochissimi, difficile che il meccanico perda troppo tempo x regolarlo a puntino
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89