Shimano Ultegra DI2

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.832
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Buongiorno,ieri nel bel mezzo fi una gazzarra,il mio di2 11v ha smesso di funzionare....
È rimasto sul 52x19 e non c è stato verso di farlo rifunzionare,tutte e due le leve,schiaccciando i bottoni della centralina in diverse modalità....
Poi all improvviso ( sempre tenendo premuto il bottone)dopo minuti ha ripreso ....non so se una buca ha aiutato.....
Comunque il comando dx per salire i pignoni risulta ora " pigro"...
Lo porto dal meccanico o in chiesa? :azz :mrgreen:
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.997
16.333
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Buongiorno,ieri nel bel mezzo fi una gazzarra,il mio di2 11v ha smesso di funzionare....
È rimasto sul 52x19 e non c è stato verso di farlo rifunzionare,tutte e due le leve,schiaccciando i bottoni della centralina in diverse modalità....
Poi all improvviso ( sempre tenendo premuto il bottone)dopo minuti ha ripreso ....non so se una buca ha aiutato.....
Comunque il comando dx per salire i pignoni risulta ora " pigro"...
Lo porto dal meccanico o in chiesa? :azz :mrgreen:
quando leggo certe cose, sono contento del cambio manuale... in tutti i sensi :==
 
  • Haha
Reactions: pecoranera

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Buongiorno,ieri nel bel mezzo fi una gazzarra,il mio di2 11v ha smesso di funzionare....
È rimasto sul 52x19 e non c è stato verso di farlo rifunzionare,tutte e due le leve,schiaccciando i bottoni della centralina in diverse modalità....
Poi all improvviso ( sempre tenendo premuto il bottone)dopo minuti ha ripreso ....non so se una buca ha aiutato.....
Comunque il comando dx per salire i pignoni risulta ora " pigro"...
Lo porto dal meccanico o in chiesa? :azz :mrgreen:
Hai provato a collegarlo ad Etube per fare una diagnosi di eventuali problemi?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
quando leggo certe cose, sono contento del cambio manuale... in tutti i sensi :==
Manuale è anche l'altro, diciamo meccanico piuttosto che elettronico, ma in realtà considerando quanti ce ne sono le problematiche sono davvero misere e onestamente vanno tanto meglio
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao a tutti,

oggi mi è capitata una cosa strana dopo 2 anni di utilizzo della bici con Ultegra Di2 11V ... ho preso un po di pioggia e dopo un po la batteria è andata al 5% mandando il deragliatore posteriore in blocco. Sono tornato a casa ed ho controllato d'appertutto per vedere se c'era acqua nella centralina o nella batteria ma non ho trovato nulla.

Vi è mai successo di prendere pioggia e trovarvi col Di2 scarico?

Grazie
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.354
4.618
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Buongiorno a tutti, oggi durante l'uscita ho notato che le leve che comandano il pacco pignoni si sono indurite parecchio, devo fare più pressione con le dita per cambiare...
Penso sia successo qualcosa dopo l'ultima pulizia...
Qualche idea per risolvere?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Buongiorno a tutti, oggi durante l'uscita ho notato che le leve che comandano il pacco pignoni si sono indurite parecchio, devo fare più pressione con le dita per cambiare...
Penso sia successo qualcosa dopo l'ultima pulizia...
Qualche idea per risolvere?
Questo è il 3D del cambio elettro attuato.....
Ad ogni modo, da quanto non cambi fili e guaine?
Potrebbe essere quello il problema.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89