Shimano Ultegra DI2

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.372
303
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti, la molla di richiamo della mia leva di comando sinistra DI2 (modello ST-6870) pare non richiami più, e che quindi vada sostituita.

Stando a questo disegno:

si tratta della molla Y6RX98080, codice che se provo a cercare su internet risulta sconosciuta.

A qualcuno è mai capitato ed ha risolto senza dover comprare una nuova leva?
Sconosciuta no, sicuramente difficile da reperire
Screenshot_20220719-150345_Chrome.jpg
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ciao a tutti, la molla di richiamo della mia leva di comando sinistra DI2 (modello ST-6870) pare non richiami più, e che quindi vada sostituita.

Stando a questo disegno:

si tratta della molla Y6RX98080, codice che se provo a cercare su internet risulta sconosciuta.

A qualcuno è mai capitato ed ha risolto senza dover comprare una nuova leva?
ma hai aperto la leva? secondo me è lo switch, è facile svita le due viti e apri lo sportellino, io a suo tempo avevo messo del grasso perchè facevano rumore su asfalto rovinato, controlla prima che funzioni il tasto
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.372
303
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
ma hai aperto la leva? secondo me è lo switch, è facile svita le due viti e apri lo sportellino, io a suo tempo avevo messo del grasso perchè facevano rumore su asfalto rovinato, controlla prima che funzioni il tasto

personalmente non ho provato, il meccanico mi ha dato questo "responso" ma non le aveva in casa per la sostituzione. Pare siano introvabili ora.
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
per me si risolve facilmente, ovviamente bisogna perderci un pò di tempo, per aprirlo e controllare sono 5 minuti 2 viti torx, che sia la molla mi pare una boiata al limite basta tirarla un pochino, ma se è lo switch mi sa non c'è soluzione il ricambio non esiste, ma puoi tranquillamente usare la le leve 8050
 
Ultima modifica:

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.372
303
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
per me si risolve facilmente, ovviamente bisogna perderci un pò di tempo lo switch lo trovi sicuro, per aprirlo e controllare sono 5 minuti 2 viti torx, che sia la molla mi pare una boiata al limite basta tirarla un pochino

in effetti non aveva convinto troppo neppure me (mi sembra strano che una molla smetta di funzionare da un giorno all'altro), provo a darci un'occhiata anch'io. Magari rompo tutto e poi posso comprare una leva nuova :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
occhio alle viti se ti cadono sono microscopiche, una l'ho persa, l'ho travata solo da un negozio di modellismo molto fornito (-: controlla anche i i cavi che gli spinotti siano ben inseriti, ma un pulsante funziona e l'altro no? in questo caso è da escludere il cavo
 
Ultima modifica:

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.372
303
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
occhio alle viti se ti cadono sono microscopiche, una l'ho persa, l'ho travata solo da un negozio di modellismo molto fornito (-: controlla anche i i cavi che gli spinotti siano ben inseriti, ma un pulsante funziona e l'altro no? in questo caso è da escludere il cavo

adesso sto usando il cambio senza problemi che non siano quello di riportare la levetta "piccola" verso l'esterno a mano una volta premuta.
 

ivra75

Pignone
29 Agosto 2022
104
60
49
Roma
Visita sito
Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei cortesemente un aiuto da voi.
Ammetto che non ho letto tutte e 206 le pagine dove magari è stato già chiesto e risolto un problema simile.
In pratica smanettando con l'app e-tube, ho settato il cambio in semi sincro, quello che quando cambio da 52 a 36 o viceversa mi cambia anche i pignoni dietro a salire o a scende di 2, per non perdere la metrica di pedalata.
Vorrei togliere quest'impostazione ma non riesco a farlo, so che bisogna intervenire sia sul pulsante del cambio posteriore che tramite app, potreste dirmi come devo fare?
Grazie a tutti peer la disponibilità e pazienza :)

Di2 a 12v
 
Ultima modifica:

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei cortesemente un aiuto da voi.
Ammetto che non ho letto tutte e 206 le pagine dove magari è stato già chiesto e risolto un problema simile.
In pratica smanettando con l'app e-tube, ho settato il cambio in semi sincro, quello che quando cambio da 52 a 36 o viceversa mi cambia anche i pignoni dietro a salire o a scende di 2, per non perdere la metrica di pedalata.
Vorrei togliere quest'impostazione ma non riesco a farlo, so che bisogna intervenire sia sul pulsante del cambio posteriore che tramite app, potreste dirmi come devo fare?
Grazie a tutti peer la disponibilità e pazienza :)
 
  • Mi piace
Reactions: ivra75

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.276
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
PASSARE DA UNA MODALITA’ DI CAMBIATA ALL’ALTRA
Per verificare la modalità di cambiata attualmente in uso, basta tenere premuto uno dei pulsanti di cambiata.
Prima si accenderà un Led singolo che si riferisce allo stato della batteria.

Subito dopo si accenderanno contemporaneamente il Led verde (a sinistra) e quello rosso (a destra).
Se la luce dei due led è fissa, la modalità in uso è quella manuale.
Se lampeggiano due volte è attiva la shift mode 1, che in genere corrisponde alla Semi-Synchro.
Se lampeggiano tre volte è attiva la shift mode 2, che in genere corrisponde alla full Synchro.
Shift mode 1 e 2 possono essere invertite tramite l’app E-TUBE.

Per passare da una modalità di cambiata all’altra, invece, è necessario utilizzare il pulsante che si trova sulla centralina: azionandolo con un veloce doppio click si passa, in modo ciclico, da una modalità all’altra (sempre identificata dal lampeggio dei led).
 
  • Mi piace
Reactions: ivra75

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.191
5.387
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei cortesemente un aiuto da voi.
Ammetto che non ho letto tutte e 206 le pagine dove magari è stato già chiesto e risolto un problema simile.
In pratica smanettando con l'app e-tube, ho settato il cambio in semi sincro, quello che quando cambio da 52 a 36 o viceversa mi cambia anche i pignoni dietro a salire o a scende di 2, per non perdere la metrica di pedalata.
Vorrei togliere quest'impostazione ma non riesco a farlo, so che bisogna intervenire sia sul pulsante del cambio posteriore che tramite app, potreste dirmi come devo fare?
Grazie a tutti peer la disponibilità e pazienza :)
Doppio click sul pulsante della centralino passa in successione da Manuale a Sinchro 1 a Synchro 2 e poi ritorna a manule
 
  • Mi piace
Reactions: ivra75

ivra75

Pignone
29 Agosto 2022
104
60
49
Roma
Visita sito
Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
Doppio click sul pulsante della centralino passa in successione da Manuale a Sinchro 1 a Synchro 2 e poi ritorna a manule
Grazie ragazzi veramente gentili, proverò col doppio click sulla centralina, ma devono accendersi delle luci per la conferma? O basta fare solo doppio click? Grazia ancora.:D
 

ivra75

Pignone
29 Agosto 2022
104
60
49
Roma
Visita sito
Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
dopo che hai cliccato due volte mi sembra che la luce lampeggi una, due o tre volte ad indicare la modalità M, S1 o S2 rispettivamente
Invece noto che cliccando due volte rapidamente sul pulsante del cambio posteriore si accende la luce blu e basta, per completezza di info, ho il Di2 a 12v, grazie :/