Normal
Se ti alleni a digiuno e durante un'allenamento di lunga durata svuoti il glicogeno, si preleva l'energia in maggior parte dal muscolo non dai grassi.La domanda del post è se allenarsi a digiuno aiuta al dimagrimento.L’allenamento a digiuno mirato al dimagrimento non sembra avere un’efficacia maggiore rispetto ad un allenamento preceduto dalla colazione. Se fosse così facile ci sarebbero molti ciclisti amatori più magri.È bene ricordare che la massima produzione di cortisolo (conosciuto soprattutto come ormone dello stress) nell’arco delle 24 ore, avviene proprio di primo mattino. Il cortisolo non aiuta il dimagrimento.
Se ti alleni a digiuno e durante un'allenamento di lunga durata svuoti il glicogeno, si preleva l'energia in maggior parte dal muscolo non dai grassi.
La domanda del post è se allenarsi a digiuno aiuta al dimagrimento.
L’allenamento a digiuno mirato al dimagrimento non sembra avere un’efficacia maggiore rispetto ad un allenamento preceduto dalla colazione. Se fosse così facile ci sarebbero molti ciclisti amatori più magri.
È bene ricordare che la massima produzione di cortisolo (conosciuto soprattutto come ormone dello stress) nell’arco delle 24 ore, avviene proprio di primo mattino. Il cortisolo non aiuta il dimagrimento.