Normal
E' un argomento soggettivo.In primis, metabolismo e genetica incidono al 90%.La genetica (fattori ereditari) è un coefficinete fisso, l'altro fattore da prendere in considerazione è il METABOLISMO. E' su questi che bisogna agire. Apro una parentesi: sto tralasciando problemi alla tiroide / assunzione di medicine varie. Questi incidono in maniera determinate su qualsiasi dieta/allenamento anche se il Padre Eterno ci fa da nutrizionista/dottore/personal trainer.Allenarsi a digiuno o meno? Cambia zero!Mangio per due persone (dolci compresi), mi alleno (per modo di dire) 2 volte a settimana ma sono perennemente sottopeso. Altezza 175 cm, peso 72 kg. Svolgo una vita sedentaria.A voi le conclusioni.P.S.. se avete soldi da sprecare, scommettiamo che se vi recaste da tre diversi nutrizionisti/dietologi, questi riferiscono altrettante cose diverse?
E' un argomento soggettivo.
In primis, metabolismo e genetica incidono al 90%.
La genetica (fattori ereditari) è un coefficinete fisso, l'altro fattore da prendere in considerazione è il METABOLISMO. E' su questi che bisogna agire. Apro una parentesi: sto tralasciando problemi alla tiroide / assunzione di medicine varie. Questi incidono in maniera determinate su qualsiasi dieta/allenamento anche se il Padre Eterno ci fa da nutrizionista/dottore/personal trainer.
Allenarsi a digiuno o meno? Cambia zero!
Mangio per due persone (dolci compresi), mi alleno (per modo di dire) 2 volte a settimana ma sono perennemente sottopeso. Altezza 175 cm, peso 72 kg. Svolgo una vita sedentaria.
A voi le conclusioni.
P.S.. se avete soldi da sprecare, scommettiamo che se vi recaste da tre diversi nutrizionisti/dietologi, questi riferiscono altrettante cose diverse?