Rispondi alla discussione

Allora qui in Veneto e' gia' obbligatoria da due settimane . Io mi sposto casa lavoro quasi sempre in bici , sono poco piu' di due km e uso abitualmente la stessa bici che uso in allenamento . Al posto della mascherina uso uno scalda collo che mi tiro su fino alla bocca lasciando fuori il naso perche' tutto coperto mi e' impossibile respirare . Consideriamo anche che l'andatura che tengo e' rilassata e non sono agganciato sui pedali quindi passeggio . In caso di allenamento quando sara' possibile ritengo l'uso della mascherina impossibile se indossata in modo corretto ovvero su bocca e naso , oltretutto tra poco il tutto vera' amplificato dalle temperature . Se la renderanno obbligatoria anche per praticare sport io non mi faro' problemi a circolare con la mascherina abbassata per poi tirarla su in presenza di qualche sorpasso o incontro con estranei o eventuali controlli . Confido anche nel buon senso delle forze dell'ordine anche se in molti casi questa parola viene completamente ignorata e penso anche che probabilmente dovrebbero avere problemi ben piu' importanti da seguire piuttosto che controllare noi ciclisti che pedaliamo per strada .