ma va...
da stasera ore 18.00 qui in veneto si poteva iniziare, restando però entro il proprio comune (na cazzata che non capisco il senso...)
ho incontrato 5 ciclisti in bdc...
per quanto riguarda la mascherina, io ne ho 1 chirurgica, l'ho spiegazzata e messa in tasca, nel casi mi fermino. ho indossato lo scaldacollo che uso d'inverno (elastico molto fino, non ricordo il nome del materiale)...e me lo tiravo fin sopra il naso solo quando ero vicino le case o vedevo qualcuno a piedi.
1. tenendolo fin sopra il naso a volte (diciamo sempre se si sforza...) si appannano gli occhiali
2. tenendolo fin sopra il naso scordatevi di "correre" oltre i 30 orari...impossile tra respirare, appannamento e calura (immagino che anche con la maschera sia uguale il discorso caldo...)
3. quando ero in mezzo ai campi, senza case o gente in giro lo tiravo giù del tutto
spero tanto che si rendano conto che la maschera per gli sportivi è una caxxata e la tolgano finchè si fa attività, magari solo obbligo di averla in caso di bisogno (ci si ferma con qualcuno ecc..)