sicilia

scaraffele

Apprendista Passista
22 Marzo 2005
895
19
56
Palermo
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc 2018
Ogni anno (quindi penso anche 2007) c'e' il giro di Sicilia intitolato a Falcone/Borsellino si svolge in genere a Maggio e si disputa in 5 o 6 tappe. Per ora non ci sono info per il prox anno.

Polar

Novellino
9 Dicembre 2006
14
0
Visita sito
Avevo mandato un MP a ClaudioMaria sia per la Bici e anche perche' quest'anno vorrei fare qualche gara in Sicilia ma non risponde. Dall'avatar sebra che lui corre, o no? Quindi dovrebbe avere delle informazioni in merito.

scaraffele

Apprendista Passista
22 Marzo 2005
895
19
56
Palermo
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc 2018
Allora: Sicilia = Sole e caldo quasi tutto l'anno.
Turismo culturale: tantissimi siti da visitare in quasi tutte le citta'.
Turismo ricreativo: mare mare mare mare mare mare
Turismo ciclistico: vieni giu' che ti allisciamo il pelo per bene !
Scherzi a parte non basta una sola vacanza per vedere la Sicilia magari in due viaggi separati fai Sicilia orientale e Sicilia occidentale.
Ciclisticamente parlando non e' vero che in Sicilia non esistono salite basta laciare la statale che costeggia il mare per trovarne aiosa.
Il periodo ottimale per la Sicilia e' da Aprile ad Ottobre ma anche in questo periodo con 15 gradi non si sta mica male....Attenzione all'estate piena si sta sempre sui 40° una goduria x me che non soffro il caldo.
Io sono di Palermo se decidessi per la Siclia occidentale sarei felice di farti da guida turistica (poco xke' ci si deve allenare) e ciclistica (molto ci si deve appunto allenare).
Se ti servono informazioni + precise anche in merito alle strutture turistiche chiedi pure !

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Allora: Sicilia = Sole e caldo quasi tutto l'anno. ok questo lo sapevo
Turismo culturale: tantissimi siti da visitare in quasi tutte le citta'.bene
Turismo ricreativo: mare mare mare mare mare mare perfetto per la donna
Turismo ciclistico: vieni giu' che ti allisciamo il pelo per bene !benone
Scherzi a parte non basta una sola vacanza per vedere la Sicilia magari in due viaggi separati fai Sicilia orientale e Sicilia occidentale.
Ciclisticamente parlando non e' vero che in Sicilia non esistono salite basta laciare la statale che costeggia il mare per trovarne aiosa.
Il periodo ottimale per la Sicilia e' da Aprile ad Ottobre ma anche in questo periodo con 15 gradi non si sta mica male....Attenzione all'estate piena si sta sempre sui 40° una goduria x me che non soffro il caldo.
Io sono di Palermo se decidessi per la Siclia occidentale sarei felice di farti da guida turistica (poco xke' ci si deve allenare) e ciclistica (molto ci si deve appunto allenare).perfetto
Se ti servono informazioni + precise anche in merito alle strutture turistiche chiedi pure ! grazie mille

sto valutando l'idea di fare una vacanza in Sicilia però io le vacanze le devo fare in bici, avevo sentito parlare di una corsa a tappe e mi piacerebbe programmarla, il prossimo aprile farò il giro di Sardegna che ormai conosco molto bene, la Sicilia invece non l'ho mai vista e mi piacerebbe molto.
ho lanciato questo totip perchè leggo molto volentieri gli interventi dei Siciliani del forum e sicuramente daranno molte informazioni a me ma anche a molti altri, che magari un giorno si possa fare una spedizione dei fonambuli a scannarci sulle coste della Sicilia.

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
54
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Allora: Sicilia = Sole e caldo quasi tutto l'anno. ok questo lo sapevo
Turismo culturale: tantissimi siti da visitare in quasi tutte le citta'.bene
Turismo ricreativo: mare mare mare mare mare mare perfetto per la donna
Turismo ciclistico: vieni giu' che ti allisciamo il pelo per bene !benone
Io sono di Palermo se decidessi per la Siclia occidentale sarei felice di farti da guida turistica (poco xke' ci si deve allenare) e ciclistica (molto ci si deve appunto allenare).perfetto
Se ti servono informazioni + precise anche in merito alle strutture turistiche chiedi pure ! grazie mille

sto valutando l'idea di fare una vacanza in Sicilia però io le vacanze le devo fare in bici, avevo sentito parlare di una corsa a tappe e mi piacerebbe programmarla, il prossimo aprile farò il giro di Sardegna che ormai conosco molto bene, la Sicilia invece non l'ho mai vista e mi piacerebbe molto.
ho lanciato questo totip perchè leggo molto volentieri gli interventi dei Siciliani del forum e sicuramente daranno molte informazioni a me ma anche a molti altri, che magari un giorno si possa fare una spedizione dei fonambuli a scannarci sulle coste della Sicilia.

Oramai non corro piu' da tempo e mi diletto, specie in estate, a fare dei bei giri dove ci sono dei paesaggi da sogno e salite che portano in posti bellissimi. Se ti capita di scendere in Sicilia, anche per fare 2 gare, nella settimana possiamo fare qualche allenamento insieme. Per il resto, il giro di Sicilia non so se viene fatto. L'ultimo che ho fatto io, ed era open (potevano partecipare tutti, dagli amatori ai dilettanti), era aperto alle Regioni + 1 squadra slovena, e' stato nel 1996 (se non mi sbaglio). Da allora non so se ci sono stati altri giri. Ma ne dubito.

scaraffele

Apprendista Passista
22 Marzo 2005
895
19
56
Palermo
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc 2018
L'ultimo che ho fatto io, ed era open (potevano partecipare tutti, dagli amatori ai dilettanti), era aperto alle Regioni + 1 squadra slovena, e' stato nel 1996 (se non mi sbaglio). Da allora non so se ci sono stati altri giri. Ma ne dubito.

Da 3/4 anni a questa parte Cucuzza torna ad organizzare il giro di Sicilia, sicuramente non siamo ai livelli di quando correvi tu ma ti assicuro che il livello non e' basso.
Hanno partecipato corridori tipo Pozzi, Chiappucci, Romano', Vairetti, Formichelli.... ex pro con le loro squadre amatoriali attuali: la battaglia e' forte !

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
54
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Da 3/4 anni a questa parte Cucuzza torna ad organizzare il giro di Sicilia, sicuramente non siamo ai livelli di quando correvi tu ma ti assicuro che il livello non e' basso.
Hanno partecipato corridori tipo Pozzi, Chiappucci, Romano', Vairetti, Formichelli.... ex pro con le loro squadre amatoriali attuali: la battaglia e' forte !

...e ci credo :prega:

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE

Proprio di questo giro volevo info non ditemi di chiederle a Romano'!
;nonzo%

rico

Apprendista Velocista
10 Novembre 2005
1.210
1
49
Nord Africa
Visita sito
Bici
Tarmac Sl3 2011 BB30
Chi si fa la LIbero Grassi?

Io ci sarò sicuro.

Come di sicuro mi farò quella di Ribera.
Velleità di classifica: finirle entrambe senza mettere il piede a terra!:prega:

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.963
SICILY
Visita sito
Io al 70% farò la libero grassi..cn la sola aspirazione d finirla..e divertirmi..il problemino è ke si disputerà in un periodo nel quale dovrei essere parekkio impegnato..vediamo cosa si può fare..

Classifica generale Winter Cup 2024